Morwen Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Annuisco in direzione di Khalara. "Sì, più o meno. Il lavoro mi porta talvolta altrove, ma vivo principalmente a Sundabar.", dico invece rivolta all'uomo. Getto il mantello sulle spalle e afferro lo zainetto, scostando la sedia e allontanandomi dal tavolo di qualche passo. Osservo quanti sono seduti per qualche secondo, senza dir nulla, prima di accennare un breve sorriso. "Buona notte." saluto, accompagnando le parole con un cenno del capo.
LaereX Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Spoiler: Lentamente salgo i gradini rimanenti e mi avvicino alla porta. Aspetto che Nifhue entri per seguirla dentro la stanza. Mi dirigo con passo deciso verso la libreria iniziando a sbirciare i titoli e cercando qualcosa di utile per la mia ricerca. Mi volto verso la ragazza e sorridendo. "Nifhue potresti gentilmente farmi vedere l'oggetto di cui stavamo parlando?" torno a guardare la libreria e prendo il primo libro che mi capita a tiro sfogliandolo distrattamente "Puoi consigliarmi un paio di letture o devo leggerle tutte? Sai il tempo scarseggia non vorrei leggere libri inutili"
Kyran Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 "Capisco.." dice dopo qualche secondo Rudill, verso Noel "non mi pare di averti mai notata...ma questo non è proprio un paese." conclude, salutando poi con un rapido cenno della mano. @Laerex Spoiler: "Certo, adesso prendo quell'oggetto..." risponde con un sorriso Nifhue mentre si accicina al mobile e ne apre un cassetto, tirando fuori un piccolo forziere. "come ha detto mia sorella, non è minimamente paragonabile a una di quelle bacchette, ma ti da almeno l'idea di ciò che sono quegli artefatti." conclude poi, aprendo la scatola e tirandone fuori un anello elaborato con tre rubini incastonati. A guardarlo non sembra un oggetto di fattezze particolari: è bello, ma non appare una gran chè. Avvicinandoti, però, inizi a sentire parte del suo potere magico che sembra formicolarti sulle dita. "analizzalo pure, se vuoi..." dice avvicinandotelo. @Ninja Spoiler: La camera è come l'hai lasciata e sei abbastanza stanco (e fin troppo sazio) da far si che il sonno inizi a farsi sentire. Dal piano di giù senti dei movimenti ancora per qualche minuto, poi più nulla: un silenzio assoluto interrotto solo dal tamburellare delle gocce di pioggia sul tetto. @Pandaren Spoiler: Prosegui nel corridoio fino ad arrivare ad una delle stanze, apri la porta e vi entri. La stanza è piuttosto spaziosa; al centro, sopraelevato di qualche centimetro, si trova un lussuoso letto a baldacchino con lenzuola beige con motivi floreali elaborati. Su un lato si trovano una piccola libreria (più che altro ci sono testi religiosi riguardanti le fedi più comuni) e uno scrittoio in legno, anch'esso di pregio, munito di calamaio e carte. La finestra da sulla strada, ormai vuota e nella stanza non si sente altro che il rumore della pioggia che batte sul tetto.
Morwen Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 "Non è saggio farsi notare.", replico mentre già faccio per aprire la porta. Tuttavia, rispondendo, mi volto un attimo e rivolgo all'uomo un sorriso sincero prima di richiudere la porta alle mie spalle. Con il cappuccio ben calato sul volto, mi dirigo con passo calmo verso una qualsiasi locanda del quartiere popolare, assicurandomi comunque che nessuno mi segua.
-Pandaren- Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 @master Spoiler: Sussurro un saluto a Nifhue "Anche per me Nifhue, fai buon riposo" e sorrido gentilmente. Una volta dentro, mi levo di dosso l'armatura e gli oggetti più ingombranti cercando di rimanere comoda per la notte, poi cerco di prendere sonno pensando all' indomani.
NinjaFelice Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Mi spoglio per non stropicciare i vestiti e poi mi lascio scivolare in un sonno tranquillo, cosciente che la sveglia naturale sviluppara negli anni mi desti in tempo per pregare all'alba
Kyran Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 La notte passa tranquilla per tutti, ma la pioggia non accenna a diminuire e si sente ancora freddo, la notte. Le camere della casa di Khalara sono molto confortevoli e son pochi i rumori che vi giungono dalle bettole vicine. La mattina seguente, vi svegliate estremamente riposati e vi accorgete tutti di aver dormito molto meno del solito: sono circa le quattro del mattino o poco più. Poco dopo sentite bussare lievemente alle porte delle camere; aprendole trovate solo, davanti ad ogni stanza, un piccolo carrellino di legno intagliato con sopra un vassoietto di biscotti, del pane fresco, del latte, succo d'arancia, miele e frutta e accanto, posato sul tavolino, un piccolo pezzo di pergamenaelaborata con scritto, in un'elegante calligrafia, "Buongiorno, spero abbiate dormito bene. Mangiate pure con comodo, vi aspettiamo al piano di sotto. Nifhue." @Morwen Spoiler: Anche per te la notte passa tranquillamente, e ti svegli comunque presto. La mattina è fredda e i rumori che provengono dalla strada sono, per te, abbastanza fastidiosi.
Morwen Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Spoiler: Dopo aver faticato ad addormentarmi a causa dei molti pensieri e dei molti rischi che mi si prospettano davanti, un simile risveglio non era esattamente ciò che mi ci voleva per trovare un po' di buon umore. Non che la pioggia mi dispiaccia, ma la stanza è fredda e nella sala comune hanno fatto baldoria fino a notte fonda. Anzi, forse qualcuno è ancora lì, riverso su uno dei tavoli e con qualche boccale vuoto accanto. Decisamente, non è Bella Notte. Nè una delle altre locande decenti della città. Ma è meglio che non mi faccia vedere troppo in giro.. Mi lavo e mi preparo con calma, interrotta di tanto in tanto dai brividi che il freddo mi procura, prima di scendere nella sala comune. Non ho voglia di mangiare e perciò mi limito semplicemente a lasciare sul bancone il dovuto per la notte, rivolgendo all'oste un rapido cenno della mano. La casa di Khalara non è troppo distante da qui; il tragitto è comunque abbastanza lungo da permettere alla pioggia insistente di infradiciarmi del tutto. E' appena l'alba quando, stretta nel mantello e con qualche goccia d'acqua che dai capelli mi cola sul viso e sulla fronte, busso piano alla porta della donna.
Kyran Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 @Morwen Spoiler: Pochi secondi dopo senti dei passi da dentro casa e la serratura della porta scatta, aprendosi. La porta si apre verso l'interno nascondendo in parte Rudill, che l'ha aperta. "Buongiorno. Dormito bene?" chiede l'uomo chiudendo poi la porta alle tue spalle. "Siediti pure e mangia qualcosa: è una giornata fredda e avrai bisogno di ebnergie." poi si ferma un attimo e ti fissa meglio per qualche istante. "Ti faccio portare qualcosa per asciugarti e degli abiti asciutti, per adesso. conclude, avviandosi poi verso il piano superiore. Sul tavolo c'è un vassoio con del pane fresco, latte, succo d'arancia, miele e biscotti e dei piatti e bicchieri puliti. Accanto c'è un piatto con dei rimasugli di osso e alcuni piccoli pezzi di carne rimanenti da un'abbondante bistecca.
Morwen Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Spoiler: Sollevo la mano in segno di saluto. "Buongiorno. Ah.. sì, grazie.", rispondo mentendo mentre mi guardo intorno un po' sorpresa d'essere la prima, seppure senza darlo a vedere. "No.. non importa.", scuoto la testa con decisione al sentir parlare Rudill di abiti. "Mi basta soltanto poter appendere questo ad asciugare da qualche parte.", dico levandomi il mantello e cercando di non bagnare troppo il pavimento. "I vestiti sono asciutti. Più o meno." Passo intanto una mano sulla fronte, scostando dagli occhi una ciocca umida "Però mi sarebbe utile un panno per dare una rapida asciugata ai capelli. Se è possibile." Il tono di voce è l'espressione sul volto sono sempre piatti, ma le ultime parole sono accompagnate da un sorriso, seppure breve.
Kyran Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 @Morwen Spoiler: "sei sicura di non volere degli abiti?" chiede Rudill un pò dubbioso. "Chiedo comunque qualcosa per asciugarti e un pettine, magari. Il mantello dallo pure a me" dice poi con un accenno di sorriso, tornando verso di te per prenderlo. "Khalara sarà qui a momenti, stava svegliando gli altri. Ci metterò un attimo."
Morwen Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Spoiler: "Sicura." "Grazie.", aggiungo poco dopo consegnandogli il mantello. Mentre attendo l'arrivo di Khalara e dei suoi ospiti mi siedo, servendomi soltanto di un bicchiere d'acqua.
NinjaFelice Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Spoiler: Abituato come sono a svegliarmi prima dell'alba non noto all'inizio la differenza, faccio le solite cose come lavarmi la faccia e svolgere le normali funzioni mattutine sveglio per metà, e quando sto per mettermi a pregare mi affaccio notando che l'alba è ancora lontana "Questo si che è strano, mi sono svegliato prima stamattina, sarà un buon segno allora" apro la porta non avendo sentito bussare e trovo la colazione "Questa si che è una bella sorpresa" prendo quindi le cose e mi siedo sul letto a mangiare, anche se rispetto alla sera prima mi dò una moderata in quanto a cibo. Avendo un pò di tempo prima delle mie preghiere mi avvicino alla finestra e la apro, mi piace pregare all'aperto e guardo un pò in giro per vedere se posso trovare una buona postazione, il tetto del palazzo dove siamo sarebbe l'ideale se non troppo difficile da raggiungere
Kyran Inviato 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 @Morwen Spoiler: Rudill scende dopo qualche minuto con dei teli per asciugarti e una bella coperta in lana. "Ecco qui. Se hai freddo usa questa..." dice poggiando la coperta e gli altri teli sul tavolo prima di sedersi nuovamente, scostare il piatto con i rimasugli di carne e servirsi un'abbondante fetta di pane col miele. Poco dopo senti qualcuno scendere le scale "Buongiorno Noel.." saluta Khalara, con un rapido gesto della mano. @NinjaFelice Spoiler: Il tetto non è particolarmente difficile da raggiungere, anche se la mattinata è un pò fredda e le pareti della casa sono ancora umide per la pioggia caduta fino a poco fa. Per la strada ancora non vedi nessuno: la città pare ancora essere addormentata e regna un assoluto silenzio, interrotto solamente da qualche breve cinguettìo, che precede sempre di poco il sorgere del sole.
NinjaFelice Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Spoiler: Mi sembra fattibile dico mentre affacciato alla finestra studio una possibile via di salita E non siamo neanche molto in alto mi avvicino al letto e mi tolgo i vestiti rimanendo solo con una fascia che copre le pudenda Meglio evitare di sgualcirli poi mi metto dal lato opposto della stanza rispetto alla finestra Funzionerà, sono sicuro che il sommo dio dell'alba vuole che io lo preghi all'aria aperta detto questo più per convincere me che per convincere Lathander prendo la rincorsa verso la finestra, una volta arrivato salto sul bordo ed aggrappandomi con le mani sotto l'intelaiatura della finestra per fare perno salto in avanti con l'intenzione di fare una giravolta a mezz'aria e riatterrare sul tetto
Kyran Inviato 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 @NinjaFelice Spoiler: L'acrobazia non è facile, tanto più che il tetto è bagnato. Nonostante quensto, riesci ad arrivare in cima, approfittando dei battenti delle finestre per completare il salto. Dal tetto si vede una buona parte della città e della campagna circostante, rinverdita dalle piogge di questi giorni e un senso di pace ti pervade,mentre ad est il cielo inizia a rischiararsi.
NinjaFelice Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Spoiler: Soddisfatto per la riuscita del salto mi inginocchio e comincio a pregare quando spunta il sole, assentandomi quasi dal corpo fisico per entrare in comunione con la mia divinità Una volta finito mi rialzo Ripensandoci forse era meglio portarsi i vestiti, la discesa sarà più difficile e con i vestiti potevo saltare direttamente giù Poi mi guardo intorno sul tetto per vedere se c'è un accesso più facile per scendere che non sia rifare la via al contrario, se non c'è mi affaccio e cerco di studiare una via per tornare nella mia stanza
Kyran Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 @NinjaFelice Spoiler: Guardi un attimo in giro, per cercare una via per scendere dalla costruzione per non dover passare nudo per strada, dopo qualche istante ti rendi conto che puoi scendere utilizzando come appoggio le solide grondaie della casa. Non fai fatica a tornare in casa, e chiusa la finestra subito inizia a pervadere la stanza il tepore precedente. Dopo qualche minuto senti nuovamente bussare alla porta e la voce di Jin al di là della stessa: "Buongiorno Slashinder, che il Signore del Mattino accompagni il tuo cammino. Ho deciso di non intraprendere con voi questo viaggio, ho delle domande a cui devo dar risposta. Ti aspetto al piano di sotto, per dare la notizia anche agli altri. poi, senza darti tempo di rispondere, senti che il vecchio si allontana dalla porta.
LaereX Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Spoiler: Osservo attentamente l'anello girandolo tra le dita. Le tre pietre brillano leggermente alla luce e non noto alcuna iscrizione particolare, sembra tutto tranne un anello magico dal potere immenso. Inizio a gesticolare e a pronunciare le parole per lanciare un incantesimo in grado di analizzare con più attenzione l'anello. L'incantesimo risulta più faticoso del solito ma grazie a un piccolo sforzo riesco comunque a portarlo a termine. Analizzare quell'oggetto mi provoca un leggero mal di testa ma nonostante tutto riesco a vedere il potere affievolirsi negli oggetti magici di Nifhue come se qualcosa li stesse assorbendo. Faccio un ulteriore sforzo e anche se a fatica riesco a scoprire che è l'anello la causa di tutto. Sembra quasi che abbia il potere di annullare la magia nelle vicinanze. Nifhue vedendomi in difficoltà mi passa una pergamena con un incantesimo in grado di facilitare la mia analisi. Ringrazio la ragazza con un sorriso "Tu devi essere Leondithas, piacere di conoscerti. Il mio nome è Elys." sento la voce di una giovane ragazza che mi parla nella mente. Mentre mi parla sento la memoria svanire e dimentico alcune parole necessarie per lanciare gli incantesimi. Stupito e intimorito rispondo alla voce presentantomi "spero che non sia anche tu uno di quelli che pretendono di domarmi.." dice con voce lievemente serpentina la ragazza . Dopo una lunga chiacchierata la voce mi rivela il potere dell'anello che è in grado di assorbire la magia per permettere al suo padrone di utilizzarli contro il malcapitato che l'ha lanciato. Il legame telepatico con la ragazza si spezza e subito tento di dissolvere alcune magie particolarmente pericolose senza riuscirci. "questo tentativo te lo abbuono, spero che non ci sia una seconda volta." dice in tono serio e fermo la voce della ragazzina. Inizio a lanciare qualche incantesimo per tentare nuovamente senza essere scoperto ma la voce fanciullesca torna a parlarmi nella testa "smettila di lanciare incantesimi, facciamo così: ti permetto di provare a dissolvere i miei effetti, a patto che tu non ne parli nel dettaglio con altri maghi che non siano qui presenti". Scopro così che anche Nifhue è in grado di lanciare qualche incantesimo e dopo aver promesso ad Elys di mantenere il segreto faccio un altro vano tentativo. Al terzo tentativo, con molta fatica, riesco a dissolvere per breve tempo un incantesimo particolarmente potente. Dopo questo tentativo torno a concentrarmi sull'aura di Abiurazione presente nell'anello scoprendo che non si tratta di qualche incantesimo bensì di una serie d'influenze anche divine. Dopo un'analisi più accurata scopro che l'aura più potente è quella che permette di riflettere gli incantesimi alla quale sono legati incantesimi minori e un'aura divina che non riesco a identificare. Nonostante il mal di testa che si fa sempre più doloroso scopro altri poteri come quello di curare il padrone quando questo viene ferito gravemente. “beh a questo punto non rimane che scoprire cosa può accadere indossandolo” Invano assieme a Nifhue cerco una pergamena o un incantesimo che possa evitare l'attivazione dei poteri dell'anello. Appena mi rendo conto che non c'è niente da fare mi butto sul letto stanco e assonnato imprecando contro il creatore dell'oggetto. Parlando con Nifhue mi scappano alcune parole inopportune che fanno indispettire Elys a quel punto capiamo tutti e due che è bene non calcare troppo la mano. Mi congedo da Nifhue e mi avvio verso la mia camera. Apro la porta della camera cercando di fare meno rumore possibile. Appena entrato me la richiudo alle spalle. Mi getto stanco morto sul letto ripensando all'anello e alla fatica fatta per analizzarlo. Evoco il mio famiglio Scrat, prendo una galletta dalla borsa e gliela porgo. Subito inizia a mangiarla con soddisfazione. "scusami piccolo ti avrei richiamato prima ma c'erano troppe ragazze non sapevo come avrebbero reagito" sorrido al mio amichetto peloso mentre lo accarezzo con l'indice "Adesso ho bisogno di te mi devi tenere sveglio mentre ripasso i miei incantesimi ok?" il topolino inizia a mordicchiarmi la gamba per non farmi dormire. Prendo dalla borsa il libro e inizio a ripassare i vari incantesimi e le parole necessarie per poterli utilizzare. Dopo un'oretta di studio ininterrotto mi ributto sul letto addormentandomi appena tocco il materasso con il mio topolino accanto. La mattina arriva presto e la luce che filtra dalle finestre mi sveglia. Mi siedo sul letto grattandomi la testa e con fatica mi alzo per immergere la faccia nella ciotola d'acqua in un angolo della stanza. Con delle occhiaie tremende e il passo incerto apro la porta e raccolgo la colazione lasciata fuori dalla mia stanza come mi era stato promesso. Con il vassoio in mano vado verso la scrivania e inizio a mangiare svogliatamente dividendo alcuni biscotti con il mio famiglio. "Adesso però te ne sparisci per un altro po ok?" guardo il famiglio che con occhioni tristi sparisce in un attimo e preparo l'attrezzatura necessaria per il viaggio
Morwen Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Spoiler: "Grazie." "Buongiorno." Afferro uno dei panni e, dopo essermi allontanata dalla tavola, strofino i capelli per asciugarli un poco, li pettino alla meglio con le dita e li raccolgo di nuovo sulla nuca. Ritorno poi a sedermi, in attesa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.