Fraco Inviata 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviata 12 Gennaio 2009 Domanda Veloce: se un guerriero colpisce più di un bersaglio con un attacco sono tutti marchiati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 12 Gennaio 2009 Amministratore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Domanda Veloce: se un guerriero colpisce più di un bersaglio con un attacco sono tutti marchiati? Non serve neanche che li colpisca: per marchiarli basta che li attacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oskar Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 ma i nemici sanno di essere marchiati?? sanno che attaccando un altro pg hanno un malus?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 12 Gennaio 2009 Amministratore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 ma i nemici sanno di essere marchiati?? sanno che attaccando un altro pg hanno un malus?? Ora non ho il riferimento preciso del manuale, comunque sì, i nemici sono consapevoli degli effetti di quello che gli fai. In ogni caso, anche marchiando più di un nemico, l'attacco che può fare il guerriero è un'azione immediata, per cui ne fa una per round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ahren Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Ora non ho il riferimento preciso del manuale, comunque sì, i nemici sono consapevoli degli effetti di quello che gli fai. In ogni caso, anche marchiando più di un nemico, l'attacco che può fare il guerriero è un'azione immediata, per cui ne fa una per round. Mhn non è del tutto esatto. I nemici sanno di essere marchiarti, ovvero pressati e studiati attentamente dal pg Non sanno che se attaccano un altro si attivano effetti aggiuntivi derovanti dalle proprie capacità di classe. Sanno che hanno lo status "marchiato" e il pg che lo ha inflitto, non che "visto che è stato A a farmi il marchio se attacco mi succede X ma visto che è stato B non ha nessun efeftto a parte il -2" è facile cadere nel metagame con questa storia del marchio ma andrebbe evitato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffydark Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 a questo punto mi sorge una domanda visto che un guerriero può marchiare chiunque attacchi (che colpisca o non) e che il manuale dice"ogni volta ce un guerriero attacca un nemico il guerriero può decidere di marchiare quel bersaglio" la mia domanda è: "Se il guerriero è un Dragonide, e decide di sparare un bel soffio del drago, i nemici bersagliati possono essere marchiati?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraco Inviato 13 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 quindi se io soffio e becco o manco tutti quei nemici li ho marchiati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraco Inviato 13 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 a questo punto mi sorge una domanda visto che un guerriero può marchiare chiunque attacchi (che colpisca o non) e che il manuale dice"ogni volta ce un guerriero attacca un nemico il guerriero può decidere di marchiare quel bersaglio" la mia domanda è: "Se il guerriero è un Dragonide, e decide di sparare un bel soffio del drago, i nemici bersagliati possono essere marchiati?" abbiamo pensato contemporaneamente la stessa cosa :-D ... il manuale infatti dice che un guerriero quando attacca può decidere se marchiare o meno!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 13 Gennaio 2009 Amministratore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Un Dragonborn guerriero può marchiare tutti i nemici all'interno dell'area del soffio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 che scemo che sono, non l'ho mai fatto >< Rimedierò dal prossimo incontro =D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ahren Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 mi sembro un po puntiglioso.. ma il war marchia solo con attacchi in mischia .. il soffio non marchia nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 13 Gennaio 2009 Amministratore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 mi sembro un po puntiglioso.. ma il war marchia solo con attacchi in mischia .. il soffio non marchia nessuno Every time you attack an enemy, whether the attack hits or misses, you can choose to mark that target. Nota che non si parla di attaccare in mischia, né di attaccare con armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato