Aerys II Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 @Ren!: magari qualcuno non ha ancora letto l'ultimo numero, mettile sotto il tag spoiler queste cose...
BomberDede Inviato 14 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 il punto è che il grr mi da i talenti bonus. il samurai però m dà standard i cvombattere con 2 armi(però lo farei solo fino al 5 e poi kenasai). quale dei 2 scelgo?? e come posso fare per l'armatura???
Ren! Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 @Ren!: magari qualcuno non ha ancora letto l'ultimo numero, mettile sotto il tag spoiler queste cose... Il numero 25 del Deluxe (che ho scoperto corrisponde al 39 e 40 di Vagabond) è uscito in fumetteria a fine novembre/inizi dicembre, credo che chi legge questo manga avrà già letto questo numero... In ogni caso mi scuso! @BomberDede: Comunque hai ragione per il samurai, ma non è lo stile di Musashi, non starebbe agli ordini di un Signore Fuedale (daimyro se non ricordo male...)! Io lo vedo molto più guerriero!!! Bye byez
BomberDede Inviato 14 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 ok. quindi umano guerriero: talenti: Arma foc(katana) Arma foc(waki) combattere con 2 armi. prog fino al 5°(altri 3) combattere con 2 armi migl Arma spec (katana) maestria(per entrare nel kensai) Le carr altissima dex di sicuro. adesos il rpbolema resta dell'armatura e di come non morire subito XD
iKaR Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Comunque hai ragione per il samurai, ma non è lo stile di Musashi, non starebbe agli ordini di un Signore Fuedale (daimyro se non ricordo male...)! A questo punto anche il kensai non centra niente..
BomberDede Inviato 14 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 aiuto mi mandate in crisi allora. la campagna arriverà fino al 10°. a questo punto? grr purissimo con qualche espediente per non usare armatura?
Hinor Moonsong Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 aiuto mi mandate in crisi allora. la campagna arriverà fino al 10°. a questo punto? grr purissimo con qualche espediente per non usare armatura? Premetto che non conosco il personaggio, ma IMHO Maestria in Combattimento è proprio ciò che fa per te
BomberDede Inviato 14 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 oltra a quello non c'è nessuna altra idea? ora come ora è il punto che mi dà più problema questa armatura
Ren! Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Sicuramente DES molto altaaaa!!! Usa qualche anello/amuleti della deviazione, della DES, dell'Armatura Naturale, ecc. Al massimo, ma proprio se stai alla frutta, usa l'imbottitura, un +1 fa sempre comodo!!! Ma dove si trova il Kensei??? Comunque io userei il Ronin come CdP che sarebbe perfetta come interpretazione, però non ricordo le abilità di classe! Bye byez
LudTW Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Ma dove si trova il Kensei??? Manuale del perfetto combattente.
Ren! Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 A questo punto anche il kensai non centra niente.. Invece il Kensei è ottimo! L'ho appena letto, e se il DM glie lo permette può fare come giuramento quello di "diventare incomparabilmente forte", come già detto da BomberDede (non è sicuramente una cosa facile )! A quel punto è perfetto da interpretare! quindi ti consiglio: Legale Neutrale Umano Guerriero 5/Kensei 5 Talenti: 1° Liv = 3 (1+1 Bonus Umano +1 Bonus Guerriero) Arma Foc (Katana), Arma Foc (Wakizashi) e Maestria In Combattimento 2° Liv = 1 (Bonus Guerriero) Schivare 3° Liv = 1 Estrazione Rapida 4° Liv = 1 Attacco Poderoso 6° Liv (Kensei) = Arma Specializzata (Katana) 9° Liv (Kensei) = Arma Specializzata (Wakizashi) Questo è un esempio veloce di Musashi fatto solo con il giocatore e il Perfetto Combattente! I Talenti li puoi migliorare (ho usato solo il Giocatore e credo di aver sbagliato l'ordine...) Spero di essere stato utile! Bye byez
BomberDede Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 quindi ti consiglio: Legale Neutrale Umano Guerriero 1 Talenti: 1° Liv = 3 (1+1 Bonus Umano +1 Bonus Guerriero) Arma Foc (Katana), Arma Foc (Wakizashi) e Maestria In Combattimento quindi partirei così con carr for 16 dex 16 cos 12 int10 sag10 car10 pb da 30.
Ren! Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 No ho mai usato questo sistema, ma ho appena letto come funge sul MDM! Se iniziate da 8 punti per ogni caratteristica e puoi aggiungere 30 punti, io lo farei così: FOR 8+7=15 DES 8+8=16 COS 8+6=14 INT 8+3=11 SAG 8+3=11 CAR 8+3=11 Potresti anche togliere un punto al CAR e aggiungerlo alla DES, così arrivato al 4° Liv puoi aggiungere o 1 punto aggiuntivo alla DES oppure alla FOR! Anche se avere solo un +1 alla FOR è poco... Potresti provare in quest'altro modo: FOR 8+7=16 DES 8+8=17 COS 8+6=14 INT 8+3=10 SAG 8+3=11 CAR 8+3=10 Sinceramente non saprei aiutarti di più, io faccio tirare i dadi ai miei giocatori per le caratteristiche! Bye byez
iKaR Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 No ho mai usato questo sistema, ma ho appena letto come funge sul MDM! Se iniziate da 8 punti per ogni caratteristica e puoi aggiungere 30 punti, io lo farei così: FOR 8+7=15 DES 8+8=16 COS 8+6=14 INT 8+3=11 SAG 8+3=11 CAR 8+3=11 Potresti anche togliere un punto al CAR e aggiungerlo alla DES, così arrivato al 4° Liv puoi aggiungere o 1 punto aggiuntivo alla DES oppure alla FOR! Anche se avere solo un +1 alla FOR è poco... Potresti provare in quest'altro modo: FOR 8+7=16 DES 8+8=17 COS 8+6=14 INT 8+3=10 SAG 8+3=11 CAR 8+3=10 Sinceramente non saprei aiutarti di più, io faccio tirare i dadi ai miei giocatori per le caratteristiche! Bye byez A quanto pare non hai capito così bene come funzioni il point buy... I punti non costano tutti uguali, costano 1 solo da 9 a 14, 15 e 16 costano 2, 17 e 18 costano 3... Quindi un 18 costa 16 punti e non 10
Ren! Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 A quanto pare non hai capito così bene come funzioni il point buy... I punti non costano tutti uguali, costano 1 solo da 9 a 14, 15 e 16 costano 2, 17 e 18 costano 3... Quindi un 18 costa 16 punti e non 10 Che figuraccia... Devo ammetere che l'ho letto molto di sfuggita... Chiedo scusa! A questo punto, non so come aiutarti... PS: Viva il lancio dei dadi!!! Bye byez
Roald Nordavind Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Ma la Katana non è un'arma esotica da usare ad una mano?
Ren! Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Si, ma il master gli fa usare alcune armi esotiche senza dover acquisire il talento poichè è ambientato in una campagna orientale! Bye byez
Roald Nordavind Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Ah, ok, comunque la Katana non è altro che una Bastarda perfetta, e per usarla ad una mano penso ci voglia lo stesso il talento no? Se il master dice di no tutto di guadagnato xD
Gorthar Bonecrasher Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 mi chiedevo più che altro come fare per il fatto che spesso lui non ha armatura. Potresti chiedere al master di utilizzare solo per quel pg la variante di Arcani rivelati del Defense Bonus, per avere CA basata sulla competenza nell'armatura (Unearthed Arcan pp 109-110). Rinunci ad avere un'armatura da incantare ma hai bonus di destrezza pieno da applicare. E come classe potresti addirittura considerare il Warblade con manovre prese tutte dallo stile delle tigre che è focalizzato sul combattere con due armi.
Roald Nordavind Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Non era il Wolf Fang, per il combattere con due armi?
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