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Principali partecipanti

Inviato

il punto è che il grr mi da i talenti bonus. il samurai però m dà standard i cvombattere con 2 armi(però lo farei solo fino al 5 e poi kenasai).

quale dei 2 scelgo??

e come posso fare per l'armatura???

Inviato

@Ren!: magari qualcuno non ha ancora letto l'ultimo numero, mettile sotto il tag spoiler queste cose...

Il numero 25 del Deluxe (che ho scoperto corrisponde al 39 e 40 di Vagabond) è uscito in fumetteria a fine novembre/inizi dicembre, credo che chi legge questo manga avrà già letto questo numero... In ogni caso mi scuso!

@BomberDede: Comunque hai ragione per il samurai, ma non è lo stile di Musashi, non starebbe agli ordini di un Signore Fuedale (daimyro se non ricordo male...)!

Io lo vedo molto più guerriero!!!

Bye byez :bye:

Inviato

ok. quindi umano guerriero:

talenti:

Arma foc(katana)

Arma foc(waki)

combattere con 2 armi.

prog fino al 5°(altri 3)

combattere con 2 armi migl

Arma spec (katana)

maestria(per entrare nel kensai)

Le carr altissima dex di sicuro.

adesos il rpbolema resta dell'armatura e di come non morire subito XD

Inviato

Comunque hai ragione per il samurai, ma non è lo stile di Musashi, non starebbe agli ordini di un Signore Fuedale (daimyro se non ricordo male...)!

A questo punto anche il kensai non centra niente..

Inviato

aiuto mi mandate in crisi allora.

la campagna arriverà fino al 10°.

a questo punto?

grr purissimo con qualche espediente per non usare armatura?

Premetto che non conosco il personaggio, ma IMHO Maestria in Combattimento è proprio ciò che fa per te

Inviato

Sicuramente DES molto altaaaa!!!

Usa qualche anello/amuleti della deviazione, della DES, dell'Armatura Naturale, ecc.

Al massimo, ma proprio se stai alla frutta, usa l'imbottitura, un +1 fa sempre comodo!!!

Ma dove si trova il Kensei??? Comunque io userei il Ronin come CdP che sarebbe perfetta come interpretazione, però non ricordo le abilità di classe!

Bye byez :bye:

Inviato

A questo punto anche il kensai non centra niente..

Invece il Kensei è ottimo!

L'ho appena letto, e se il DM glie lo permette può fare come giuramento quello di "diventare incomparabilmente forte", come già detto da BomberDede (non è sicuramente una cosa facile :-p)!

A quel punto è perfetto da interpretare!

quindi ti consiglio:

Legale Neutrale

Umano Guerriero 5/Kensei 5

Talenti:

1° Liv = 3 (1+1 Bonus Umano +1 Bonus Guerriero) Arma Foc (Katana), Arma Foc (Wakizashi) e Maestria In Combattimento

2° Liv = 1 (Bonus Guerriero) Schivare

3° Liv = 1 Estrazione Rapida

4° Liv = 1 Attacco Poderoso

6° Liv (Kensei) = Arma Specializzata (Katana)

9° Liv (Kensei) = Arma Specializzata (Wakizashi)

Questo è un esempio veloce di Musashi fatto solo con il giocatore e il Perfetto Combattente! I Talenti li puoi migliorare (ho usato solo il Giocatore e credo di aver sbagliato l'ordine...)

Spero di essere stato utile!

Bye byez :bye:

Inviato

quindi ti consiglio:

Legale Neutrale

Umano Guerriero 1

Talenti:

1° Liv = 3 (1+1 Bonus Umano +1 Bonus Guerriero) Arma Foc (Katana), Arma Foc (Wakizashi) e Maestria In Combattimento

quindi partirei così con carr

for 16

dex 16

cos 12

int10

sag10

car10

pb da 30.

Inviato

No ho mai usato questo sistema, ma ho appena letto come funge sul MDM! Se iniziate da 8 punti per ogni caratteristica e puoi aggiungere 30 punti, io lo farei così:

FOR 8+7=15

DES 8+8=16

COS 8+6=14

INT 8+3=11

SAG 8+3=11

CAR 8+3=11

Potresti anche togliere un punto al CAR e aggiungerlo alla DES, così arrivato al 4° Liv puoi aggiungere o 1 punto aggiuntivo alla DES oppure alla FOR!

Anche se avere solo un +1 alla FOR è poco...

Potresti provare in quest'altro modo:

FOR 8+7=16

DES 8+8=17

COS 8+6=14

INT 8+3=10

SAG 8+3=11

CAR 8+3=10

Sinceramente non saprei aiutarti di più, io faccio tirare i dadi ai miei giocatori per le caratteristiche!

Bye byez :bye:

Inviato

No ho mai usato questo sistema, ma ho appena letto come funge sul MDM! Se iniziate da 8 punti per ogni caratteristica e puoi aggiungere 30 punti, io lo farei così:

FOR 8+7=15

DES 8+8=16

COS 8+6=14

INT 8+3=11

SAG 8+3=11

CAR 8+3=11

Potresti anche togliere un punto al CAR e aggiungerlo alla DES, così arrivato al 4° Liv puoi aggiungere o 1 punto aggiuntivo alla DES oppure alla FOR!

Anche se avere solo un +1 alla FOR è poco...

Potresti provare in quest'altro modo:

FOR 8+7=16

DES 8+8=17

COS 8+6=14

INT 8+3=10

SAG 8+3=11

CAR 8+3=10

Sinceramente non saprei aiutarti di più, io faccio tirare i dadi ai miei giocatori per le caratteristiche!

Bye byez :bye:

A quanto pare non hai capito così bene come funzioni il point buy...

I punti non costano tutti uguali, costano 1 solo da 9 a 14, 15 e 16 costano 2, 17 e 18 costano 3... Quindi un 18 costa 16 punti e non 10 :bye:

Inviato

A quanto pare non hai capito così bene come funzioni il point buy...

I punti non costano tutti uguali, costano 1 solo da 9 a 14, 15 e 16 costano 2, 17 e 18 costano 3... Quindi un 18 costa 16 punti e non 10 :bye:

Che figuraccia... :redface:

Devo ammetere che l'ho letto molto di sfuggita...

Chiedo scusa!

A questo punto, non so come aiutarti...

PS: Viva il lancio dei dadi!!!

Bye byez :bye:

Inviato

Si, ma il master gli fa usare alcune armi esotiche senza dover acquisire il talento poichè è ambientato in una campagna orientale!

Bye byez :bye:

Inviato

mi chiedevo più che altro come fare per il fatto che spesso lui non ha armatura.

Potresti chiedere al master di utilizzare solo per quel pg la variante di Arcani rivelati del Defense Bonus, per avere CA basata sulla competenza nell'armatura (Unearthed Arcan pp 109-110). Rinunci ad avere un'armatura da incantare ma hai bonus di destrezza pieno da applicare. E come classe potresti addirittura considerare il Warblade con manovre prese tutte dallo stile delle tigre che è focalizzato sul combattere con due armi.

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