Vai al contenuto

Tiro Salvezza sull'amore?


Magick

Messaggio consigliato

forse non ho capito bene la situazione, ma non capisco dove sia il problema.

é vero che il master non può manipolare il pg,ma può benissimo manipolare il png come già suggerito o farne una piccola storeia a parte:

esempio: il png potrebbe non essere propriamente in buona fede,ed aver somministrato in qualche modo la pozione dell'innamorament alla pg senza che lei se ne accorgesse.una volta esauritosi l'eefetto la pg potrebbe reagire in qualunque modo.qui si tratterebbe addirittura di manipolare solo il retroscena.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

il master non può manipolare il pg , ma può decidere i comportamenti del png. poi a seconda di come quest'innamoramento influisce sulla storia vedi tu come gestirla dal punto di vista degli effetti sul gioco .

poi , il discorso delle prova di volontà , io lo vedrei bene se il giocatore deci di far innamorare il suo pg ed il pg deve controllare i propri istinti o i propri comportamenti : non saltare al collo del png appena lo vede , smancerie , attacchi di gelosia se il png magari viene curato da un chierico donna e via dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...io sono del parere che i dadi non sono sempre da utilizzare...questa è una di quelle occasioni dove i dadi non entrano neanche di striscio. Il master non deve "manipolare" il pg ne il png...perchè semplicemente non c'è nulla damanipolare. Se la guerriera si innamorerà del paladino è perchè questi si è comportato in una certa maniera, ha fatto qualcosa, ha fatto breccia nel suo cuore.

Il master deve semplicemente impersonare in quel caso il paladino, e non manipolarlo affinchè scatti o non scatti l'amore...il master avrà formulato un idea di comportamento su questo paladino, bene che la segua!! Se l'idea lo porterà all'amore, che amore sia...niente dadi, niente macchinazioni...che segua solo il corso naturale delle cose.

Nella vita reale ci sono dadi da tirare? No, semplicemente c'è il comportamento di due persone...quindi...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun tiro salvezza.. è il giocatore che decide i sentimenti del suo pg, a meno che questi sentimenti non siano *****cati con mezzi magici

in uno shard di nwn ho usato una png innamoratissima di un pg, ma questi l'ha rifiutata perché ama un'altra pg... non ho imposto nessun tiro, niente.

Ho solo fatto reagire Michelle (la png) secondo il suo carattere (impulsivo e fragile), ovvero con pianti, disperazione, quasi suicidio, richiesta di menage a trois...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...