Vai al contenuto

Disperato bisogno di ... DIVINITA' !!!


Messaggio consigliato

Ebbene sì,

apro questo interessante topic per presentarvi la interessante quanto bizzara idea del mio master di iniziare una campagna nota con il nome di : CONQUISTA AGLI INFERI ! - Asmodeus ,che ne sa una più di se stesso :banghead:, ha trovato il modo di diventare un UBER GOTT , OVERGOD, SUPER MEGA DIO !!!! - capite bene che in una campagna dove ancora non esistano divinità può essere un grossissimo TURPAMENTO !

ebbene i nostri eroi, nonchè i nostri PG sono nient'altro che LE FUTURE DIVINITà di GRAYHAWK !!! ebbene si, i futuri HEIRONEUS, BOCCOB ecc...

semplicemente noi dobbiamo sceglierer una divinità e ,a seconda del suo essere dobbiamo plagiarlo a nostro piacere e creare così un pg mortale a lvl 20 !!! sbizzarrrendoci con tutte le build più power o divertenti che ci siano, purchè rispettando l'inclnazione della divinità...ad esempio BOCCOB è un MAGO ? ebbene mega BUILD DA MAGO ! ecc...

io quindi, chiedevo a voi, esperti conoscitori di build sgraverrime o di sensazionali pg, cosa potevate propormi per un BOCCOB, o una qualceh altra divinità di FR chierica (premessa, non deve essere possibilmente donna, nè gnomica o altro... umana o elfica) tendenzialmente direi per il neutro o il buono... ..... perchè chierico mi chiedete ? semplice, se non ci sono le divinitò in cui credere, si avrà fede nelle inclinazioni personali e in alcuni principi filosofici...i domini ? quelli della divinità scelta :D ... a presto !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

fammi capire: devi creare un personaggio che sia in grado di manipolare una divinità e \odiventare una sorta di "eminenza grigia"?

al livello venti mi sembra un po' eccessvo, visto che su "dei e semidei" Boccob , Kord a e soci hanno livello oltre il trentesimo e altre caratteristiche divine che rendono assai arduo, se non impossibile manipolarli/ingannarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cerco build power...non la divinità... una build per mago, che potrebbe essere boccob, come wee jas (maga)... oppure per un chierico...

non hai capito... su dei e semidei ci sono proprio le build delle divinità, e sono, come detto da Silverleaf, oltre il 30°

Link al commento
Condividi su altri siti

per il chierico una bel st cuthbert chierico 20° puro con oggetti magici e pergamene e magari se il master te la lascia la sua mazza descritta in dei e semidei

mazza di st. cuthbert: artefatto maggiore, mazza pesante legale sacra distruzione +5 con capacità magica luce incandescente (liv inc 20°)

per me basterebbe.....

magari una bella cintura della forza pompatissima

Link al commento
Condividi su altri siti

non avete capito...noi siamo GLI DEI PRIMA CHE DIVENTASSERO DEI !!!!!

non abbiamo i loro poteri !!! non siamo DIVINI !!!

Mi sa che allora non ti sei spiegato bene: tu hai parlato a di plagiare le divinità, quindi pensavo che loscopo del topic fosse creare personaggi in grado di controllare traminte inganni, sotterfugi o magicamente gli dei

Invece intendi creare un personaggio di ventesimo livello che in linea teorica dovrebbe rappresentare ciò che erano le divinità di Greyhawk prima di assurgere allo stato divino.

Per Boccob suggerisco mago puro e cdp tipo arcimago e maestro del sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma se vuoi essere coerente dovresti seguire le linee guida del manualde dei e semidei o fedi e pantheon...Boccob è citato su dei e semidei ed è un mago di 20/chierico di 20. le capacità divine lo rendono veramente forte. E un grado divino 17. Cmq dovresti andare avanti ad oltranza come mago. Ti conviene xke hai piu incantesimi e hai diritto ai talenti epici bonus da mago essendo un mago epico.Ciao!Ps:Un mago/arcimago/incantatar di 20 non ha diritto hai talenti bonus epici da mago e fidati che agli alti livelli quelli fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pg... deve essere di 20...non è considerato,ovviamente, epico... l'epicità è raggiunta solo al 21 lvl... in effetti io non so se fare un mago 20 o un multiclasse può bloccare la progressione a mago epico...

cioè: mi spiego meglio :D se sono un mago 20 e salgo a 21 sarò mago20/epico 1 ...ok... se sono mago/incantatar/arcimago...e salgo al 21 sarò epico in che modo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè: mi spiego meglio :D se sono un mago 20 e salgo a 21 sarò mago20/epico 1 ...ok... se sono mago/incantatar/arcimago...e salgo al 21 sarò epico in che modo ?

no, se sei mago 20 e sali di livello sarai mago 21 e considerato un pg epico.

un guerriero 10/ mago 11 non è nè un grr epico nè un mago epico,

ciononostante è un personaggio epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...grazie per la delucidazione... ora pensavo... e se facessi wee jas ? pensavo ad una stregona/dread witch e forse qualcos'altro ???

cosa potete consigliare ?

come si fa con un mago/Stregone/ultimate magus/dread witch ???

qualcun'altro ha qualche suggerimento per rendere competitivo uno stregone ?!?! grazie a presto...ricordate anche talenti ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao waz... no, non è così semplice...devo farla umana (è wee jas prima di divenire divinità).... pensavo di focalizzare il pg sull'ultimate magus...

e guardando ho notato che è possibile farlo sia con il mago/stregone che con mago/beguiler... in entrambi i casi sembra che la prima classe debba avere 4 lvl e la seconda 1... quindi i primi 5 lvl sono fatti, i restanti dieci per la cdp dell'ultimate e i restanti cinque ? qualche template ? cdp particolare ??

avevo valutato anche la dread witch...cosa ne dite ? oppure come molti suggeriscono il dominatore mentale..peccato siano 10 lvl...cosa dite ? che dici tu waz ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...