midnight Inviata 14 Gennaio 2009 Segnala Inviata 14 Gennaio 2009 Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e volevo informarvi che il 24-25-26 aprile presso L’UNIVERSITA’ EUROPEA DEGLI SPORT DELLA MENTE in Via Santo Ugozzone, 8 a Milano si svolgerà il GAMES DAYS MILANO. In questi giorni i giocatori professionisti e anche quelli occasionali, parteciperanno a diverse realtà ludiche tra cui: Live di Vampire The Requiem e Mortals, Tornei di D&D 3.5, Richiamo di Cthulhu, Scacchi, Yu Gi Oh, World of Warcraft, Exalted Arena, e a diversi Boardgames. Io e molti altri facciamo parte dello Staff e tra gli altri eventi organizziamo un torneo di D&D 3.5 ambientato nel magico mondo di Eberron creata dall'autore di giochi Keith Baker e vi terrà aggiornati sulle novità del G.D.M.! Organizzatori: L’Ombra del Drago Evento: Torneo di D&D 3.5 Squadre: da 3 o 4 giocatori Schede PG: possibilità di costruirsi il PG da casa o usare quelli prefatti dallo Staff Apertura Iscrizioni: 25 gennaio 2009 Chiusura Iscrizioni: 29 marzo 2009 per coloro che costruiscono i PG da casa 26 aprile per tutti gli altri che usano i PG prefatti Durata partita: 3 ore (più mezz’ora per leggere l’eventuale background dei PG prefatti) Giorni del torneo: 25 giugno (I Turno 10.30 – II Turno 15.00) 26 giugno (I Turno 10.30 – II Turno 15.00) Info & Contatti: lombradeldrago@fastwebnet.it o http://lombradeldrago.devil.it Ricordo a tutti che l’entrata per assistere agli eventi è gratuita e che per partecipare a tutti gli eventi giornalieri è di cinque euro, mentre per partecipare a tutti e tre i giorni è di sette euro. Cos’altro dire…. Buon gioco a tutti! Andrea http://lombradeldrago.devil.it lombradeldrago@fastwebnet.it http://www.ombradeldrago.altervista.org/
Hiade Airik Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Credo proprio che cercherò sodali per l'iscrizione ad una delle sessioni. Eberron mi ispira ma anche Chtulu potrebbe essere una grande occasione!!! *_* Avrai presto mie notizie!
midnight Inviato 24 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Ciao scusami ti segnalo che le date del torneo di ded sono queste: Giorni del torneo: 25 aprile (I Turno 10.30 – II Turno 15.00) 26 aprile (I Turno 10.30 – II Turno 15.00)
midnight Inviato 1 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 Ciao a tutti ragazzi, Vi ricordo che le iscrizioni al torneo di DED sono aperte. Il capitano di ogni gruppo dovrà compilare e mandare all’indirizzo lombradeldrago@fastwebnet.it questo dettaglio completo di tutti i dati richiesti: 1. NOME DEL GRUPPO: 2. CITTA’ DI PROVENIENZA: 3. NOME E COGNOME DI TUTTI I COMPONENTI: 4. NOME DEL CAPITANO E IL SUO RECAPITO TELEFONICO: 5. GIORNO IN CUI SI INTENDE GIOCARE (indicare sempre almeno 2 opzioni in ordine di preferenza tra quelle indicate): • turno sabato 25 aprile mattino ore 10.30 • turno sabato 25 aprile pomeriggio ore 15.30 • turno domenica 26 aprile mattino ore 10.30 • turno domenica 26 aprile pomeriggio ore 15.30 6. PG: indicare se si vogliono creare i pg da casa o usare i pg prefatti dal nostro staff. Novità: a differenza dei tornei standard a questo evento sarà possibile (con alcune eccezioni) utilizzare anche classi dei Manuali dei Perfetti (Combattente, Avventuriero, Sacerdote, Arcanista). Per saperne di più bisogna iscriversi al torneo mandando i dati richiesti e successivamente vi sarà mandato un modulo per la costruzione dei pg e relativa scheda da restituirci. Il torneo si svolgerà a Milano, presso la ludoteca Casa dei Giochi che si trova in Via S. Ugozzone, 8. Le iscrizioni saranno raccolte e i gruppi organizzati in base all’invio dei dati. Per qualsiasi informazione scriveteci pure a lombradeldrago@fastwebnet.it indicando nell’oggetto “TORNEO DED - GDM".
midnight Inviato 22 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2009 Tutto ciò che ha un inizio, ha una fine e L'Ombra del Drago che è stata creata da me, da Igor e da Anna ha deciso di terminare l'organizzazione di tornei a titolo definitivo. Con il torneo a squadre di D&D 3.5 del 25 e 26 aprile al GAMES DAYS MILANO, si conclude il nostro viaggio e pertanto speriamo di ritrovare tutti coloro che hanno partecipato ai nostri eventi passati a questa manifestazione. Purtroppo il panorama ludico è cambiato e questo genere di eventi portano via molto tempo a chi li organizza e pertanto a malincuore, ma in clima sereno, si è deciso di sciogliere il nostro gruppo. L'avventura proposta per il G.D.M. è stata scritta da me ed è ambientata nel mondo di Eberron, un'ambientazione che reputo personalmente molto bella ed originale; ma che in Italia non è molto conosciuta. Questo torneo offre la possibilità a voi giocatori di partecipare con i personaggi dell'avventura o costruiti da voi e con l'aggiunta di utilizzare anche alcune classi dei manuali dei perfetti di d&d 3.5. Vi ricordo che a fine marzo scade il termine di consegna per i giocatori che decidono di costruire da soli i propri pg e che nonostante la struttura della Casa dei Giochi sia grande, vi invitiamo a fare il prima possibile la vs. iscrizione. Per quanto ci riguarda sono stati anni molto belli e pieni di soddisfazioni e confido di ritrovarci tutti insieme per questo nostro ultimo appuntamento ludico.
Chaya Inviato 22 Febbraio 2009 Segnala Inviato 22 Febbraio 2009 Eberron mi piace e ci ho già giocato, perciò non escludo una personale partecipazione, visto anche che sono di Milano! Domanda 01: Ci saranno anche tornei di Mage the Acension? Domanda 02: Sono concesse anche razze particoalri, come i kalashtar per Eberron o i Tiefling per D&D? Domanda 03: Le sessioni sono uniche? Mi spiego meglio: l'ipotetico capogruppo lavora inderogabilmente tutti i sabato e domenica mattina, quindi è materialmente impossibilitato a partecipare nei turni mattinieri, ergo, se i turni non dovessero essere unici, nel caso si debba giocare una seconda volta, è possibile che si finisca a giocare al mattino? Per ora forse basta. Grazie per l'attenzione.
midnight Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Molto spesso in molti tornei, i giocatori mentre leggono i background dei personaggi si trovano disorientati perché recitano un copione invece che interpretare il personaggio che è stato assegnato loro. Nel torneo di D&D del G.D.M. di aprile, invece ho voluto introdurre una novità: in base alla quale il PG che si usano nell’avventura che ho preparato, abbiano un carattere che dovrà evolversi a discrezione dei giocatori durante lo svolgimento della storia, a loro totale discrezione. Ad esempio potrebbero prendere ognuno la propria strada a fine avventura, rinforzare il proprio rapporto, appianare alcune diverge e perché no… nascere una relazione amorosa. Il compito di un narratore non è solo quello di preparare un’avventura, ma fare in modo che questa sia divertente e godibile a tutti i giocatori; pertanto introdurre questa variante a mio giudizio, può dare quel pizzico di novità che purtroppo in molti tornei manca. Il background non è un copione ma una traccia che sia uno spunto per farsi un’idea di com’è il proprio pg e un giocatore non deve fare teatro, ma bensì andare oltre e sviluppare il proprio personaggio con un certo margine di libertà e non essere vincolato solo da quello che è scritto sulla scheda, ma mettendoci la propria fantasia. Invito pertanto tutti coloro che vorranno farsi i pg da soli con le nostre specifiche di pensare attentamente a quale tipo di background scrivere per il proprio personaggio, puntando sul fatto che deve essere “vivo” e coerente con il mondo in cui vive (ad esempio cosa gli piace fare quando non è in missione, ha una relazione e con chi, prova rancore verso qualcuno, ha dei timori su fantasmi del passato oppure dubbi sul futuro). Buon fine settimana a tutti.
midnight Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 Eberron mi piace e ci ho già giocato, perciò non escludo una personale partecipazione, visto anche che sono di Milano! Domanda 01: Ci saranno anche tornei di Mage the Acension? Domanda 02: Sono concesse anche razze particoalri, come i kalashtar per Eberron o i Tiefling per D&D? Domanda 03: Le sessioni sono uniche? Mi spiego meglio: l'ipotetico capogruppo lavora inderogabilmente tutti i sabato e domenica mattina, quindi è materialmente impossibilitato a partecipare nei turni mattinieri, ergo, se i turni non dovessero essere unici, nel caso si debba giocare una seconda volta, è possibile che si finisca a giocare al mattino? Per ora forse basta. Grazie per l'attenzione. Ciao rispondo in breve: 1 purtropo no 2 no a tutte e due 3 la sessione è unica e la squadra sceglie il turno in cui vuole giocare (a seconda della disponibilità dei master). Se hai altre domande chiedi pure ciao
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.