Vai al contenuto

[Evento] Games Days Milano

midnight

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e volevo informarvi che il 24-25-26 aprile presso L’UNIVERSITA’ EUROPEA DEGLI SPORT DELLA MENTE in Via Santo Ugozzone, 8 a Milano si svolgerà il GAMES DAYS MILANO. In questi giorni i giocatori professionisti e anche quelli occasionali, parteciperanno a diverse realtà ludiche tra cui: Live di Vampire The Requiem e Mortals, Tornei di D&D 3.5, Richiamo di Cthulhu, Scacchi, Yu Gi Oh, World of Warcraft, Exalted Arena, e a diversi Boardgames.

Io e molti altri facciamo parte dello Staff e tra gli altri eventi organizziamo un torneo di D&D 3.5 ambientato nel magico mondo di Eberron creata dall'autore di giochi Keith Baker e vi terrà aggiornati sulle novità del G.D.M.!

Organizzatori: L’Ombra del Drago

Evento: Torneo di D&D 3.5

Squadre: da 3 o 4 giocatori

Schede PG: possibilità di costruirsi il PG da casa o usare quelli prefatti dallo Staff

Apertura Iscrizioni: 25 gennaio 2009

Chiusura Iscrizioni: 29 marzo 2009 per coloro che costruiscono i PG da casa

26 aprile per tutti gli altri che usano i PG prefatti

Durata partita: 3 ore (più mezz’ora per leggere l’eventuale background dei PG prefatti)

Giorni del torneo: 25 giugno (I Turno 10.30 – II Turno 15.00)

26 giugno (I Turno 10.30 – II Turno 15.00)

Info & Contatti: lombradeldrago@fastwebnet.it o http://lombradeldrago.devil.it

Ricordo a tutti che l’entrata per assistere agli eventi è gratuita e che per partecipare a tutti gli eventi giornalieri è di cinque euro, mentre per partecipare a tutti e tre i giorni è di sette euro. Cos’altro dire…. Buon gioco a tutti!

aV1evpnS.jpg

Andrea

http://lombradeldrago.devil.it

lombradeldrago@fastwebnet.it

http://www.ombradeldrago.altervista.org/

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao scusami ti segnalo che le date del torneo di ded sono queste:

Giorni del torneo: 25 aprile (I Turno 10.30 – II Turno 15.00)

26 aprile (I Turno 10.30 – II Turno 15.00)

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, Vi ricordo che le iscrizioni al torneo di DED sono aperte. Il capitano di ogni gruppo dovrà compilare e mandare all’indirizzo lombradeldrago@fastwebnet.it questo dettaglio completo di tutti i dati richiesti:

1. NOME DEL GRUPPO:

2. CITTA’ DI PROVENIENZA:

3. NOME E COGNOME DI TUTTI I COMPONENTI:

4. NOME DEL CAPITANO E IL SUO RECAPITO TELEFONICO:

5. GIORNO IN CUI SI INTENDE GIOCARE (indicare sempre almeno 2 opzioni in ordine di preferenza tra quelle indicate):

• turno sabato 25 aprile mattino ore 10.30

• turno sabato 25 aprile pomeriggio ore 15.30

• turno domenica 26 aprile mattino ore 10.30

• turno domenica 26 aprile pomeriggio ore 15.30

6. PG: indicare se si vogliono creare i pg da casa o usare i pg prefatti dal nostro staff.

Novità: a differenza dei tornei standard a questo evento sarà possibile (con alcune eccezioni) utilizzare anche classi dei Manuali dei Perfetti (Combattente, Avventuriero, Sacerdote, Arcanista). Per saperne di più bisogna iscriversi al torneo mandando i dati richiesti e successivamente vi sarà mandato un modulo per la costruzione dei pg e relativa scheda da restituirci.

Il torneo si svolgerà a Milano, presso la ludoteca Casa dei Giochi che si trova in Via S. Ugozzone, 8. Le iscrizioni saranno raccolte e i gruppi organizzati in base all’invio dei dati. Per qualsiasi informazione scriveteci pure a lombradeldrago@fastwebnet.it indicando nell’oggetto “TORNEO DED - GDM".

• 3 settimane dopo...
Inviato

Tutto ciò che ha un inizio, ha una fine e L'Ombra del Drago che è stata creata da me, da Igor e da Anna ha deciso di terminare l'organizzazione di tornei a titolo definitivo. Con il torneo a squadre di D&D 3.5 del 25 e 26 aprile al GAMES DAYS MILANO, si conclude il nostro viaggio e pertanto speriamo di ritrovare tutti coloro che hanno partecipato ai nostri eventi passati a questa manifestazione. Purtroppo il panorama ludico è cambiato e questo genere di eventi portano via molto tempo a chi li organizza e pertanto a malincuore, ma in clima sereno, si è deciso di sciogliere il nostro gruppo. L'avventura proposta per il G.D.M. è stata scritta da me ed è ambientata nel mondo di Eberron, un'ambientazione che reputo personalmente molto bella ed originale; ma che in Italia non è molto conosciuta. Questo torneo offre la possibilità a voi giocatori di partecipare con i personaggi dell'avventura o costruiti da voi e con l'aggiunta di utilizzare anche alcune classi dei manuali dei perfetti di d&d 3.5. Vi ricordo che a fine marzo scade il termine di consegna per i giocatori che decidono di costruire da soli i propri pg e che nonostante la struttura della Casa dei Giochi sia grande, vi invitiamo a fare il prima possibile la vs. iscrizione. Per quanto ci riguarda sono stati anni molto belli e pieni di soddisfazioni e confido di ritrovarci tutti insieme per questo nostro ultimo appuntamento ludico.

Inviato

Eberron mi piace e ci ho già giocato, perciò non escludo una personale partecipazione, visto anche che sono di Milano!

Domanda 01: Ci saranno anche tornei di Mage the Acension?

Domanda 02: Sono concesse anche razze particoalri, come i kalashtar per Eberron o i Tiefling per D&D?

Domanda 03: Le sessioni sono uniche? Mi spiego meglio: l'ipotetico capogruppo lavora inderogabilmente tutti i sabato e domenica mattina, quindi è materialmente impossibilitato a partecipare nei turni mattinieri, ergo, se i turni non dovessero essere unici, nel caso si debba giocare una seconda volta, è possibile che si finisca a giocare al mattino?

Per ora forse basta. Grazie per l'attenzione.

Inviato

Molto spesso in molti tornei, i giocatori mentre leggono i background dei personaggi si trovano disorientati perché recitano un copione invece che interpretare il personaggio che è stato assegnato loro. Nel torneo di D&D del G.D.M. di aprile, invece ho voluto introdurre una novità: in base alla quale il PG che si usano nell’avventura che ho preparato, abbiano un carattere che dovrà evolversi a discrezione dei giocatori durante lo svolgimento della storia, a loro totale discrezione. Ad esempio potrebbero prendere ognuno la propria strada a fine avventura, rinforzare il proprio rapporto, appianare alcune diverge e perché no… nascere una relazione amorosa. Il compito di un narratore non è solo quello di preparare un’avventura, ma fare in modo che questa sia divertente e godibile a tutti i giocatori; pertanto introdurre questa variante a mio giudizio, può dare quel pizzico di novità che purtroppo in molti tornei manca. Il background non è un copione ma una traccia che sia uno spunto per farsi un’idea di com’è il proprio pg e un giocatore non deve fare teatro, ma bensì andare oltre e sviluppare il proprio personaggio con un certo margine di libertà e non essere vincolato solo da quello che è scritto sulla scheda, ma mettendoci la propria fantasia. Invito pertanto tutti coloro che vorranno farsi i pg da soli con le nostre specifiche di pensare attentamente a quale tipo di background scrivere per il proprio personaggio, puntando sul fatto che deve essere “vivo” e coerente con il mondo in cui vive (ad esempio cosa gli piace fare quando non è in missione, ha una relazione e con chi, prova rancore verso qualcuno, ha dei timori su fantasmi del passato oppure dubbi sul futuro). Buon fine settimana a tutti.

Inviato

Eberron mi piace e ci ho già giocato, perciò non escludo una personale partecipazione, visto anche che sono di Milano!

Domanda 01: Ci saranno anche tornei di Mage the Acension?

Domanda 02: Sono concesse anche razze particoalri, come i kalashtar per Eberron o i Tiefling per D&D?

Domanda 03: Le sessioni sono uniche? Mi spiego meglio: l'ipotetico capogruppo lavora inderogabilmente tutti i sabato e domenica mattina, quindi è materialmente impossibilitato a partecipare nei turni mattinieri, ergo, se i turni non dovessero essere unici, nel caso si debba giocare una seconda volta, è possibile che si finisca a giocare al mattino?

Per ora forse basta. Grazie per l'attenzione.

Ciao rispondo in breve:

1 purtropo no

2 no a tutte e due

3 la sessione è unica e la squadra sceglie il turno in cui vuole giocare (a seconda della disponibilità dei master).

Se hai altre domande chiedi pure ciao :bye:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...