Pubblicato 15 Gennaio 200916 anni comment_287052 Salve...vorrei mi spiegaste questa cosa: Perfetto Avventuriero pag. 18: Colpo Improvviso: [...]Un ninja non può usare colpo improvviso quando attacca ai fianchi un avversario a meno che all'avversario non venga negato il bonus di Destrezza.[...] Perfetto Avventuriero pag. 164: Colpo Improvviso: Li (umano ninja) infligge 2d6 danni extra con qualsiasi attacco messo a segno contro bersagli colti alla sprovvista o attaccati ai fianchi, oppure contro un bersaglio a cui sia stato negato il bonus di Destrezza per qualche motivo.[...] Quindi mi chiedo: diventando un ninja del clan della lama del drago riuscirei a fare colpi improvvisi anche in contrapposto???
15 Gennaio 200916 anni comment_287243 Non credo, probabilmente nella descrizione di Li è sottinteso che per utilizzare colpo improvviso su avversari fiancheggiati questi non devono poter utilizzare il bonus dato dalla destrezza.
15 Gennaio 200916 anni comment_287256 in parole povere, ogniqualvolta che un avversario viene privato del suo bonus di destrezza può venire colpito da colpo improvviso e attacco furtivo. la differenza è che col furtivo può essere colpito ai fianchi anche se mantiene il bonus di destrezza, mentre col colpo improvviso deve per forza perderlo.