Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_287052

Salve...vorrei mi spiegaste questa cosa:

Perfetto Avventuriero pag. 18:

Colpo Improvviso: [...]Un ninja non può usare colpo improvviso quando attacca ai fianchi un avversario a meno che all'avversario non venga negato il bonus di Destrezza.[...]

Perfetto Avventuriero pag. 164:

Colpo Improvviso: Li (umano ninja) infligge 2d6 danni extra con qualsiasi attacco messo a segno contro bersagli colti alla sprovvista o attaccati ai fianchi, oppure contro un bersaglio a cui sia stato negato il bonus di Destrezza per qualche motivo.[...]

Quindi mi chiedo: diventando un ninja del clan della lama del drago riuscirei a fare colpi improvvisi anche in contrapposto???

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_287243

Non credo, probabilmente nella descrizione di Li è sottinteso che per utilizzare colpo improvviso su avversari fiancheggiati questi non devono poter utilizzare il bonus dato dalla destrezza.

comment_287256

in parole povere, ogniqualvolta che un avversario viene privato del suo bonus di destrezza può venire colpito da colpo improvviso e attacco furtivo. la differenza è che col furtivo può essere colpito ai fianchi anche se mantiene il bonus di destrezza, mentre col colpo improvviso deve per forza perderlo.