Kearf Inviata 15 Gennaio 2009 Segnala Inviata 15 Gennaio 2009 Salve...vorrei mi spiegaste questa cosa: Perfetto Avventuriero pag. 18: Colpo Improvviso: [...]Un ninja non può usare colpo improvviso quando attacca ai fianchi un avversario a meno che all'avversario non venga negato il bonus di Destrezza.[...] Perfetto Avventuriero pag. 164: Colpo Improvviso: Li (umano ninja) infligge 2d6 danni extra con qualsiasi attacco messo a segno contro bersagli colti alla sprovvista o attaccati ai fianchi, oppure contro un bersaglio a cui sia stato negato il bonus di Destrezza per qualche motivo.[...] Quindi mi chiedo: diventando un ninja del clan della lama del drago riuscirei a fare colpi improvvisi anche in contrapposto???
Demerzel Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 Non credo, probabilmente nella descrizione di Li è sottinteso che per utilizzare colpo improvviso su avversari fiancheggiati questi non devono poter utilizzare il bonus dato dalla destrezza.
skallo Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 in parole povere, ogniqualvolta che un avversario viene privato del suo bonus di destrezza può venire colpito da colpo improvviso e attacco furtivo. la differenza è che col furtivo può essere colpito ai fianchi anche se mantiene il bonus di destrezza, mentre col colpo improvviso deve per forza perderlo.
Kearf Inviato 16 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Quindi è solo un errore del manuale...peccato...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora