Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve...vorrei mi spiegaste questa cosa:

Perfetto Avventuriero pag. 18:

Colpo Improvviso: [...]Un ninja non può usare colpo improvviso quando attacca ai fianchi un avversario a meno che all'avversario non venga negato il bonus di Destrezza.[...]

Perfetto Avventuriero pag. 164:

Colpo Improvviso: Li (umano ninja) infligge 2d6 danni extra con qualsiasi attacco messo a segno contro bersagli colti alla sprovvista o attaccati ai fianchi, oppure contro un bersaglio a cui sia stato negato il bonus di Destrezza per qualche motivo.[...]

Quindi mi chiedo: diventando un ninja del clan della lama del drago riuscirei a fare colpi improvvisi anche in contrapposto???

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non credo, probabilmente nella descrizione di Li è sottinteso che per utilizzare colpo improvviso su avversari fiancheggiati questi non devono poter utilizzare il bonus dato dalla destrezza.

Inviato

in parole povere, ogniqualvolta che un avversario viene privato del suo bonus di destrezza può venire colpito da colpo improvviso e attacco furtivo. la differenza è che col furtivo può essere colpito ai fianchi anche se mantiene il bonus di destrezza, mentre col colpo improvviso deve per forza perderlo.