Ren! Inviata 15 Gennaio 2009 Segnala Inviata 15 Gennaio 2009 So che con l'uscita di Conflux dovrò modificare parecchio, però voglio chiedervi: cosa ne pensate di questo mazzo??? Terre 21 4 Santuario nella giungla 4 Panorama di naya 6 Foresta 4 Pianura 3 Montagna Creature 22 4 Thoctar Lanuto 4 Nacatl Selvatica 4 Druido dell'anima 4 Assaltatore di Quasal 3 Ranger di Eos 3 Idra Selvaggia Magie 15 3 Anello dell'Oblio 3 Monile di Naya 3 Fuoco dell'Anima 3 Dono del Mastodonte 3 Benedizione del Sigillo Planeswalker 2 1 Ajani Vendicativo 1 Sarkhan Vol Questo è il mazzo che vorrei farmi, ho già molte carte però con l'uscita di Conflux dovrò togliere qualcosa... leggendo lo spoiler ho notato qualche cartina carina, e vorrei sapere cosa ne pensate in questo mazzo: Banefire Spoiler: Banefire XR Sorcery ® Banefire deals X damage to target creature or player. If X is 5 or greater, Banefire can't be countered by spells or abilities and the damage can't be prevented. Volcanic Fallout Spoiler: Volcanic Fallout 1RR Instant (UC) Volcanic Fallout can't be countered. Volcanic Fallout deals 2 damage to each creature and each player. Path to Exile Spoiler: Path to Exile W Instant (UC) Remove target creature from the game. Its controller may search his or her library for a basic land card, put it into play tapped, then shuffle his or her library. Lapse of Certainty Spoiler: Lapse of Certainty 2W Instant (UC) Counter target spell. If that spell is countered this way, put it on top of its owner's library instead of into that player's graveyard. Thornling Spoiler: Thornling 3GG Creature - Shapeshifter (MR) G: Thornling gains haste until end of turn. G: Thornling gains trample until end of turn. G: Thornling is indestructible until end of turn. 1: Thornling gains +1/-1 until end of turn. 1: Thornling gains -1/+1 until end of turn. 4/4 Meglonoth Spoiler: Meglonoth 3RGW Creature - Beast ® Vigilance, trample Whenever Meglonoth blocks a creature, Meglonoth deals damage equal to its power to target player. 6/6 Cosa mi consigliate??? Grazie! Bye byez
allsunday Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 Soltanto path to exile e soprattutto realm razer.
Ren! Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 Al posto di cosa? Io farei così: -3 Benedizione del Sigillo --> +3 Path to Exile -1 Assaltatore di Quasal -1 Idra Selvaggia --> +2 Distruttore del Reame Cosa ne pensi di questi cambiamenti? Bye byez
Darigaaz Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 se giochi realm razer dovresti aumentare anche il numero di planeswalkers, visto che di solito se becchi l'opponent tappato, out realm razer con un pw in gioco è gg per te...
Ren! Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 Posso mettere 2 Ajani Vendicativo (che ho già), ma non 2 Sarkhan Vol, poichè non ne ho neanche uno... A questo punto non so priprio cosa togliere... Idee??? Grazie EDIT: Leggendo in giro sui forum, molti giocano il Progenitore Divino senza l'Araldo del Behemoth, dicendo che con i Druido dell'Anima e con l'Ausiliare di Valeron lo si gioca abbastanza facilmente, voi cosa ne pensate??? Bye byez
allsunday Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 molti giocano il Progenitore Divino senza l'Araldo del Behemoth, dicendo che con i Druido dell'Anima e con l'Ausiliare di Valeron lo si gioca abbastanza facilmente, voi cosa ne pensate??? no no no, brutta carta lascia stare. path to exile aumentali a 4 e pure i realm razer: primo perchè i razer son troppo gamebreaking quando scendono, secondo perchè se razer ti scende e l'oppo non è tappato (come capiterà sempre secondo e terzo turno) e si salva il mana per ammazzarti il razer tu puoi tenere priorità e usare path to exile su razer prima che la sua abilità risolva: in questo modo - l'oppo a meno che non giochi counters non può farci niente anche se aveva terror o spari in mano per ammazzarti il razer e riprendersi le terre - tu ci guadagni una terra
Ren! Inviato 16 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Ok per i 4 Path, ci ho pensato anche io, ma non sono troppi 4 razer??? E' la carta più costosa che c'è nel mazzo, sono comunque 6 mana, e ho solo 4 accelleratori! A questo punto, cosa dovrei togliere secondo te per poter mettere altri 2 Razer, 1 Path e 1 Ajani??? Avevo pensato ai Ranger di Eos, per mettere gli altri 2 Razer, ma per il resto??? E se giocassi 3 Razer e 4 Path? EDIT: Mi spiegate bene come funziona il Razer? Da come dice All io gioco Razor, oppo spara 2 danni, io Path, lui puo: Counterare o distruggere giusto??? Però non capisco bene il funzionamento dopo aver letto questa FAQ: If this card leaves play before the first ability resolves, the second ability will do nothing, then the first ability will remove all the lands from the game, and they will stay removed and not return. [shards of Alara FAQ 2008/09/23] Bye byez
allsunday Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Guarda questo se ti piace: 4 Karplusan Forest 4 Brushland 4 battlefield forge 6 Forest 5 Plains 4 Figure of Destiny 4 Birds of Paradise 4 Bloom Tender 4 Kitchen Finks 4 Woolly Thoctar 3 Realm Razer 2 Elspeth, Knight-Errant 3 Garruck Wildspeaker 3 Ajani Vengeant 3 Naya Charm 3 Oblivion Ring SideBoard - (15) 3 Luminesce 3 Guttural Response 3 Gaddock Teeg 3 Cloudthresher 3 Oversoul of Dusk Altrimenti toglierei gli ambusher per forza, metterei 4 ranger of eos 4 wild nacatl 4 llanowar elf/birds of paradise toglierei i druid of the anima per mettere i bloom tender o gli steward of valeron effettivamente i razer posson esser solo 3.
Ren! Inviato 16 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Ti sei perso un piccolo dettaglio, lo volevo fare in blocco Comunque metto 3 Razer e 4 Path, i Ranger li userei solo per i Wild Nacatl e per i Feral Hydra e a quel punto pensavo di toglierli! Perchè toglieresti i druidi per i valeron??? I drudi si giocano con 1G contro GW e danno G, R o W contro G e cautela. Gli ambusher li giocherei a gratis e in passato mi han salvato, però credo che posso farne a meno! Quindi questi sono i cambiamenti Terre 21 4 Santuario nella giungla 4 Panorama di naya 6 Foresta 4 Pianura 3 Montagna Creature 19 4 Thoctar Lanuto 4 Nacatl Selvatica 4 Druido dell'anima 3 Distruttore del Reame 3 Idra Selvaggia 2 Assaltatore di Quasal Magie 16 3 Anello dell'Oblio 3 Monile di Naya 3 Fuoco dell'Anima 3 Dono del Mastodonte 4 Path (il 6 febbraio) Planeswalker 3 2 Ajani Vendicativo 1 Sarkhan Vol Cosa ne pensi così??? Grazie! Bye byez
allsunday Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Ah, non avevo visto la storia del blocco scusa. ma non c'è un altro accelleratore a costo 1 che sia una creatura? perchè i ranger son molto belli come carte in un mazzo senza pescaggio. Gli steward han costituzione due e la cosa non ga affatto schifo, oltretutto possono attaccare e dar mana nello stesso turno, mi sembra buono per un mazzo aggro. Toglierei dono del mastodonte, fuoco, idra e assalitore e metterei più planeswalker o più spari in quegli slot. Per quel che riguarda il tuo dubbio su razer significa che se una creatura ha un'abilità che si attiva alla sua entratta in gioco, ma la creatura lascia il gioco prima che la sua abilità di entrata abbia effetto, la sua abilità di uscita ha effetto per prima (counterandosi da sola) e poi ha effetto la sua abilità di entrata: - tidehollow sculler entra in gioco - abilità di sculler entra in gioc - gioco schock su sculler prima che l'abilità di entrata risolva - sculler esce dal gioco e la sua abilità di uscita va sulla stack - la sua abilità di uscita risolve ma nessuna carta viene ritornata in mano all'oppo dato che nessuna carta era stata estratta - la sua abilità di entrata risolve e estrai una carta dalla mano dell'oppo (una carta che non tornerà più in mano all'oppo) Lo stesso con razer e affini.
Ren! Inviato 16 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Ok per il dubbio! di creature che hanno come cc1 e danno mana non c'è nulla, al massimo c'è la Crescita Prosperosa, che può essere utile con i Wild Nacatl, ma non da mana come un druido o un Ausiliare! Via l'assalitore, l'idra mi sembrava carino ma hai ragione, via anche quello! il fuoco mi piace molto, posso sparare 5 danni a una creatura oppure diretti in faccia all'oppo se ho in gioco il Toctar! Il dono è praticamente l'unico modo per tutorare le terre e creature e togliere le pescate morte... Ecco i Cambiamenti: Terre 21 4 Santuario nella giungla 4 Panorama di naya 6 Foresta 4 Pianura 3 Montagna Creature 18 4 Thoctar Lanuto 4 Nacatl Selvatica 4 Druido dell'anima 3 Ausiliare di Valeron 3 Distruttore del Reame Magie 18 4 Path (il 6 febbraio) 3 Monile di Naya 3 Fuoco dell'Anima 3 Magma Spray 3 Dono del Mastodonte 2 Anello dell'Oblio Planeswalker 3 2 Ajani Vendicativo 1 Sarkhan Vol Come va ora??? Bye byez
Ren! Inviato 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 Salve! Stasera breve serata incentrata su Magic! Allora, ecco le mie impressioni sul mazzo del post sopra, con qualche piccola modifica, 3 Benedizioni del sigillo e 1 Spruzzo di Magma perchè i Path ancora non sono usciti, 1 anello in più al posto di Sarkhan Vol (25 €uri non sono pochi... la comprerò più in là!) Comunque gli Ausiliare di Valeron sono molto buoni, mi sono ricreduto, meglio dei Druidi, anche se mi sono serviti, credo che farò il contrario: 3 Druidi e 4 Ausiliare di Valeron. I 3 Distruttore del Reame sono troppi, ne pesco sempre due, in una partita ne avevo uno in campo e due in mano, pescate morte... I doni, non li ho praticamente mai usati, mettero qualche sparo al loro posto. Le terre sono poche, ho dovuto fare mulligan 3-4 volte, e mi mancava spesso il mana R. Per finire pensavo di inserire l'Ultimatum Titanico, voi cosa ne pensate??? La lista diverrebbe più o meno così: Terre 22 4 Santuario nella giungla 3 Panorama di naya 6 Foresta 5 Montagna 4 Pianura Creature 17 4 Thoctar Lanuto 4 Nacatl Selvatica 4 Ausiliare di Valeron 3 Druido dell'anima 2 Distruttore del Reame Magie 18 4 Spruzzo di Magma/Path (il 6 febbraio) 3 Monile di Naya 3 Fuoco dell'Anima 3 Benedizione del Sigillo 3 Saetta Biforcuta 2 Anello dell'Oblio Planeswalker 3 2 Ajani Vendicativo 1 Sarkhan Vol Altrimenti potrei togliere del tutto i druidi e aumentare le Saette e mettere due Ultimatum Titanici come dicevo prima! Voi cosa fareste al posto mio??? EDIT: Da come ho scritto nella lista, sembra che tolgo i Spruzzo di Magma per i Path, invece, tolgo un solo Spruzzo di Magma e i 3 Benedizione del sigillo per aggiungere i Path! Bye byez
isaac21 Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 bhe conta che tu giochi molte carte che costano 3 colori differenti, io farei 7 montagne 5 foreste e 3 pianure no credi?:bye:
Ren! Inviato 18 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 Non credo proprio, la base del mazzo è G! se vedi, ci sono più carte con costo G che con R, e oltretutto ho più o meno lo stesso numero di R e W nei vari costi! Pensavo così, ma devo testarlo! 6 Foresta 5 Montagna 4 Pianura Il problema è solo all'inizio, verso il 3-4 turno (massimo il 5°) le terre escono e posso giocare, anche se sono in svantaggio terre a quel punto... Comunque mi chiedevo del Ultimatum Titanico, a me sembra ottima, se non fosse per il costo elevato, uno in più del Razer (7), ma credo che riusicrei a giocarlo... Ditemi cosa ne pensate! Bye byez
M4G3 Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 Avevo provato a fare un mazzo blocco naya, e devo dire che l'ultimatum titanico può essere davvero utile come colpo di grazia. Mi spiego meglio: con questo mazzo passi i primi 5-6 turni a scendere terre, dal 4° in poi anche creature forti... a questo punto per recuperare la situazione, visto che in teoria 10 punti vita te li dovrebbero aver tolto, giocare ultimatum titanico può essere un buon modo di riportarsi in vantaggio, se non riesci a vincere attaccando in massa per lo meno hai guadagnato sui 20 pv. Non metterne più di 2 però, appesantiresti troppo il mazzo...
allsunday Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 Per le terre non fai altro che montarlo su MWS e guardare le statistiche del mazzo così decidi quante usarne. Comunque 22 è il minimo, giocarne meno non va bene. I nacatl non ti fanno problemi? spesso ti scendon a 1/1 o a 2/2, e se aspetti di aver tutte le terre perdon il fattore pressione (un 3/3 al 4o turno non è granchè). Io proverei Akrasan Squire anche per abbassare un pò la curva. Gli ultimatum lasciali stare son carte morte nel 90% dei casi. EDIT: rileggendo la lista devo dire che mi forse non c'è abbastanza accellerazione per realm razer e che la qualità delle creature non è granchè. Forse è meglio eliminare un pò di burn in favore di planeswalkers se li hai, e eliminare i razer per i battlegrace angel: 4 Wild Nacatl 4 Druid of the Anima 4 Steward of Valeron 4 Wooly Thoctar 3 Ranger of Eos 3 Battlegrace Angel 2 Feral Hydra Di main poi lascerei solo i 4 ring, i 3 planeswalker, 3 naya charm e - se ce li hai altri planeswalker (elspeth ad esempio) - altrimenti jund battlemage (fare tokens ogni turno non fa mai male) I razer li metterei di side, assieme a caldera hellion, naturalize e 4 slot magari da usare per path to exile
Ren! Inviato 18 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 Diciamo che il mazzo diventerebbe così: Terre 22 4 Santuario nella giungla 3 Panorama di naya 6 Foresta 5 Montagna 4 Pianura Creature 23 4 Thoctar Lanuto 4 Nacatl Selvatica 4 Ausiliare di Valeron 3 Druido dell'anima 3 Ranger di Eos 3 Angelo della Grazia Guerriera 2 Idra Selvaggia Magie 10 3 Monile di Naya 3 Fuoco dell'Anima 4 Anello dell'Oblio Planeswalker 5 2 Ajani Vendicativo 1 Sarkhan Vol 2 Elspeth, Cavaliera Errante Così puo andare? Poi pensiamo alla Side! Grazie Bye byez
Ren! Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Ho visto le statistiche del mazzo su DeckCheck.net e questo è quello che è uscito: http://www.deckcheck.net/stats.php?id=53288 Ora mi spiegate cosa dovrebbe significare quei grafici? Cosa dovrei capire??? Vi ringrazio! Bye byez
carax87 Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 dopo i vostri consigli l' ho impostato cosi : terre: 4x foresta 3x pianura 3x montagna 2x sacra fonderia 1x terreno calpestabile 4x distesa terramorfica 1x villaggio alboricolo 2x boscaglia 2x forgia da campo creature: 4x nacatl selvatica 4x thoctar lanuto 4x uccelli del paradiso 4x lupo da guardia 4x tarmogoyf 1x gerarca lossodonte incantesimi,artefatti,stregonerie,istantanei: 3x spirale fulminante 4x sentiero dell'esilio 4x tarfire 4x Desiderio Scintillante planeswalker: 1x ajani vendicativo 1x Sarkhan Vol Side: 1x fiura del destino 1x ajani vendicativo 1x sarkhan vol 1x gerarca lossodonte 1x spirale temporale 1x distruttore del reame 1x scudo dell anima eccelsa 3x anello dell oblio 1x monile di naya 2x ritono alla natura 1x cavaliere di nuova alara 1x fight for death
NEMESIS GK Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 ma non si poteva continuare nei vecchi topic? (ce ne saranno almeno 3) e comunque hai bisogno delle terre doppie, sennò la nacatl non si pompa
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