Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

So che con l'uscita di Conflux dovrò modificare parecchio, però voglio chiedervi: cosa ne pensate di questo mazzo???

Terre 21

4 Santuario nella giungla

4 Panorama di naya

6 Foresta

4 Pianura

3 Montagna

Creature 22

4 Thoctar Lanuto

4 Nacatl Selvatica

4 Druido dell'anima

4 Assaltatore di Quasal

3 Ranger di Eos

3 Idra Selvaggia

Magie 15

3 Anello dell'Oblio

3 Monile di Naya

3 Fuoco dell'Anima

3 Dono del Mastodonte

3 Benedizione del Sigillo

Planeswalker 2

1 Ajani Vendicativo

1 Sarkhan Vol

Questo è il mazzo che vorrei farmi, ho già molte carte però con l'uscita di Conflux dovrò togliere qualcosa...

leggendo lo spoiler ho notato qualche cartina carina, e vorrei sapere cosa ne pensate in questo mazzo:

Banefire

Spoiler:  
Banefire XR

Sorcery ®

Banefire deals X damage to target creature or player.

If X is 5 or greater, Banefire can't be countered by spells or abilities and the damage can't be prevented.

Volcanic Fallout

Spoiler:  
Volcanic Fallout 1RR

Instant (UC)

Volcanic Fallout can't be countered.

Volcanic Fallout deals 2 damage to each creature and each player.

Path to Exile

Spoiler:  
Path to Exile W

Instant (UC)

Remove target creature from the game. Its controller may search his or her library for a basic land card, put it into play tapped, then shuffle his or her library.

Lapse of Certainty

Spoiler:  
Lapse of Certainty 2W

Instant (UC)

Counter target spell. If that spell is countered this way, put it on top of its owner's library instead of into that player's graveyard.

Thornling

Spoiler:  
Thornling 3GG

Creature - Shapeshifter (MR)

G: Thornling gains haste until end of turn.

G: Thornling gains trample until end of turn.

G: Thornling is indestructible until end of turn.

1: Thornling gains +1/-1 until end of turn.

1: Thornling gains -1/+1 until end of turn.

4/4

Meglonoth

Spoiler:  
Meglonoth 3RGW

Creature - Beast ®

Vigilance, trample

Whenever Meglonoth blocks a creature, Meglonoth deals damage equal to its power to target player.

6/6

Cosa mi consigliate???

Grazie!

Bye byez :bye:

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Al posto di cosa?

Io farei così:

-3 Benedizione del Sigillo --> +3 Path to Exile

-1 Assaltatore di Quasal -1 Idra Selvaggia --> +2 Distruttore del Reame

Cosa ne pensi di questi cambiamenti?

Inviato

se giochi realm razer dovresti aumentare anche il numero di planeswalkers, visto che di solito se becchi l'opponent tappato, out realm razer con un pw in gioco è gg per te...

Inviato

Posso mettere 2 Ajani Vendicativo (che ho già), ma non 2 Sarkhan Vol, poichè non ne ho neanche uno...

A questo punto non so priprio cosa togliere...

Idee???

Grazie

EDIT: Leggendo in giro sui forum, molti giocano il Progenitore Divino senza l'Araldo del Behemoth, dicendo che con i Druido dell'Anima e con l'Ausiliare di Valeron lo si gioca abbastanza facilmente, voi cosa ne pensate???

Inviato

molti giocano il Progenitore Divino senza l'Araldo del Behemoth, dicendo che con i Druido dell'Anima e con l'Ausiliare di Valeron lo si gioca abbastanza facilmente, voi cosa ne pensate???

no no no, brutta carta lascia stare.

path to exile aumentali a 4 e pure i realm razer: primo perchè i razer son troppo gamebreaking quando scendono, secondo perchè se razer ti scende e l'oppo non è tappato (come capiterà sempre secondo e terzo turno) e si salva il mana per ammazzarti il razer tu puoi tenere priorità e usare path to exile su razer prima che la sua abilità risolva: in questo modo

- l'oppo a meno che non giochi counters non può farci niente anche se aveva terror o spari in mano per ammazzarti il razer e riprendersi le terre

- tu ci guadagni una terra

Inviato

Ok per i 4 Path, ci ho pensato anche io, ma non sono troppi 4 razer???

E' la carta più costosa che c'è nel mazzo, sono comunque 6 mana, e ho solo 4 accelleratori!

A questo punto, cosa dovrei togliere secondo te per poter mettere altri 2 Razer, 1 Path e 1 Ajani???

Avevo pensato ai Ranger di Eos, per mettere gli altri 2 Razer, ma per il resto???

E se giocassi 3 Razer e 4 Path?

EDIT: Mi spiegate bene come funziona il Razer? Da come dice All io gioco Razor, oppo spara 2 danni, io Path, lui puo: Counterare o distruggere giusto???

Però non capisco bene il funzionamento dopo aver letto questa FAQ:

If this card leaves play before the first ability resolves, the second ability will do nothing, then the first ability will remove all the lands from the game, and they will stay removed and not return. [shards of Alara FAQ 2008/09/23]

Inviato

Guarda questo se ti piace:

4 Karplusan Forest

4 Brushland

4 battlefield forge

6 Forest

5 Plains

4 Figure of Destiny

4 Birds of Paradise

4 Bloom Tender

4 Kitchen Finks

4 Woolly Thoctar

3 Realm Razer

2 Elspeth, Knight-Errant

3 Garruck Wildspeaker

3 Ajani Vengeant

3 Naya Charm

3 Oblivion Ring

SideBoard - (15)

3 Luminesce

3 Guttural Response

3 Gaddock Teeg

3 Cloudthresher

3 Oversoul of Dusk

Altrimenti toglierei gli ambusher per forza, metterei

4 ranger of eos

4 wild nacatl

4 llanowar elf/birds of paradise

toglierei i druid of the anima per mettere i bloom tender o gli steward of valeron

effettivamente i razer posson esser solo 3.

Inviato

Ti sei perso un piccolo dettaglio, lo volevo fare in blocco

Comunque metto 3 Razer e 4 Path, i Ranger li userei solo per i Wild Nacatl e per i Feral Hydra e a quel punto pensavo di toglierli!

Perchè toglieresti i druidi per i valeron??? I drudi si giocano con 1G contro GW e danno G, R o W contro G e cautela.

Gli ambusher li giocherei a gratis e in passato mi han salvato, però credo che posso farne a meno!

Quindi questi sono i cambiamenti

Terre 21

4 Panorama di naya

6 Foresta

4 Pianura

3 Montagna

Creature 19

4 Thoctar Lanuto

4 Nacatl Selvatica

4 Druido dell'anima

3 Distruttore del Reame

3 Idra Selvaggia

2 Assaltatore di Quasal

Magie 16

3 Anello dell'Oblio

3 Monile di Naya

3 Fuoco dell'Anima

3 Dono del Mastodonte

4 Path (il 6 febbraio)

Planeswalker 3

2 Ajani Vendicativo

1 Sarkhan Vol

Cosa ne pensi così???

Grazie!

Inviato

Ah, non avevo visto la storia del blocco scusa. ma non c'è un altro accelleratore a costo 1 che sia una creatura? perchè i ranger son molto belli come carte in un mazzo senza pescaggio.

Gli steward han costituzione due e la cosa non ga affatto schifo, oltretutto possono attaccare e dar mana nello stesso turno, mi sembra buono per un mazzo aggro.

Toglierei dono del mastodonte, fuoco, idra e assalitore e metterei più planeswalker o più spari in quegli slot.

Per quel che riguarda il tuo dubbio su razer significa che se una creatura ha un'abilità che si attiva alla sua entratta in gioco, ma la creatura lascia il gioco prima che la sua abilità di entrata abbia effetto, la sua abilità di uscita ha effetto per prima (counterandosi da sola) e poi ha effetto la sua abilità di entrata:

- tidehollow sculler entra in gioco

- abilità di sculler entra in gioc

- gioco schock su sculler prima che l'abilità di entrata risolva

- sculler esce dal gioco e la sua abilità di uscita va sulla stack

- la sua abilità di uscita risolve ma nessuna carta viene ritornata in mano all'oppo dato che nessuna carta era stata estratta

- la sua abilità di entrata risolve e estrai una carta dalla mano dell'oppo (una carta che non tornerà più in mano all'oppo)

Lo stesso con razer e affini.

Inviato

Ok per il dubbio! di creature che hanno come cc1 e danno mana non c'è nulla, al massimo c'è la Crescita Prosperosa, che può essere utile con i Wild Nacatl, ma non da mana come un druido o un Ausiliare!

Via l'assalitore, l'idra mi sembrava carino ma hai ragione, via anche quello! il fuoco mi piace molto, posso sparare 5 danni a una creatura oppure diretti in faccia all'oppo se ho in gioco il Toctar!

Il dono è praticamente l'unico modo per tutorare le terre e creature e togliere le pescate morte...

Ecco i Cambiamenti:

Terre 21

4 Panorama di naya

6 Foresta

4 Pianura

3 Montagna

Creature 18

4 Thoctar Lanuto

4 Nacatl Selvatica

4 Druido dell'anima

3 Ausiliare di Valeron

3 Distruttore del Reame

Magie 18

4 Path (il 6 febbraio)

3 Monile di Naya

3 Fuoco dell'Anima

3 Magma Spray

3 Dono del Mastodonte

2 Anello dell'Oblio

Planeswalker 3

2 Ajani Vendicativo

1 Sarkhan Vol

Come va ora???

Inviato

Salve!

Stasera breve serata incentrata su Magic!

Allora, ecco le mie impressioni sul mazzo del post sopra, con qualche piccola modifica, 3 Benedizioni del sigillo e 1 Spruzzo di Magma perchè i Path ancora non sono usciti, 1 anello in più al posto di Sarkhan Vol (25 €uri non sono pochi... la comprerò più in là!)

Comunque gli Ausiliare di Valeron sono molto buoni, mi sono ricreduto, meglio dei Druidi, anche se mi sono serviti, credo che farò il contrario: 3 Druidi e 4 Ausiliare di Valeron.

I 3 Distruttore del Reame sono troppi, ne pesco sempre due, in una partita ne avevo uno in campo e due in mano, pescate morte...

I doni, non li ho praticamente mai usati, mettero qualche sparo al loro posto.

Le terre sono poche, ho dovuto fare mulligan 3-4 volte, e mi mancava spesso il mana R.

Per finire pensavo di inserire l'Ultimatum Titanico, voi cosa ne pensate???

La lista diverrebbe più o meno così:

Terre 22

3 Panorama di naya

6 Foresta

5 Montagna

4 Pianura

Creature 17

4 Thoctar Lanuto

4 Nacatl Selvatica

4 Ausiliare di Valeron

3 Druido dell'anima

2 Distruttore del Reame

Magie 18

4 Spruzzo di Magma/Path (il 6 febbraio)

3 Monile di Naya

3 Fuoco dell'Anima

3 Benedizione del Sigillo

3 Saetta Biforcuta

2 Anello dell'Oblio

Planeswalker 3

2 Ajani Vendicativo

1 Sarkhan Vol

Altrimenti potrei togliere del tutto i druidi e aumentare le Saette e mettere due Ultimatum Titanici come dicevo prima!

Voi cosa fareste al posto mio???

EDIT: Da come ho scritto nella lista, sembra che tolgo i Spruzzo di Magma per i Path, invece, tolgo un solo Spruzzo di Magma e i 3 Benedizione del sigillo per aggiungere i Path!

Inviato

Non credo proprio, la base del mazzo è G! se vedi, ci sono più carte con costo G che con R, e oltretutto ho più o meno lo stesso numero di R e W nei vari costi!

Pensavo così, ma devo testarlo!

6 Foresta

5 Montagna

4 Pianura

Il problema è solo all'inizio, verso il 3-4 turno (massimo il 5°) le terre escono e posso giocare, anche se sono in svantaggio terre a quel punto...

Comunque mi chiedevo del Ultimatum Titanico, a me sembra ottima, se non fosse per il costo elevato, uno in più del Razer (7), ma credo che riusicrei a giocarlo...

Ditemi cosa ne pensate!

Inviato

Avevo provato a fare un mazzo blocco naya, e devo dire che l'ultimatum titanico può essere davvero utile come colpo di grazia. Mi spiego meglio: con questo mazzo passi i primi 5-6 turni a scendere terre, dal 4° in poi anche creature forti... a questo punto per recuperare la situazione, visto che in teoria 10 punti vita te li dovrebbero aver tolto, giocare ultimatum titanico può essere un buon modo di riportarsi in vantaggio, se non riesci a vincere attaccando in massa per lo meno hai guadagnato sui 20 pv. Non metterne più di 2 però, appesantiresti troppo il mazzo...

:bye:

Inviato

Per le terre non fai altro che montarlo su MWS e guardare le statistiche del mazzo così decidi quante usarne. Comunque 22 è il minimo, giocarne meno non va bene.

I nacatl non ti fanno problemi? spesso ti scendon a 1/1 o a 2/2, e se aspetti di aver tutte le terre perdon il fattore pressione (un 3/3 al 4o turno non è granchè).

Io proverei Akrasan Squire anche per abbassare un pò la curva.

Gli ultimatum lasciali stare son carte morte nel 90% dei casi.

EDIT: rileggendo la lista devo dire che mi forse non c'è abbastanza accellerazione per realm razer e che la qualità delle creature non è granchè.

Forse è meglio eliminare un pò di burn in favore di planeswalkers se li hai, e eliminare i razer per i battlegrace angel:

4 Wild Nacatl

4 Druid of the Anima

4 Steward of Valeron

4 Wooly Thoctar

3 Ranger of Eos

3 Battlegrace Angel

2 Feral Hydra

Di main poi lascerei solo i 4 ring, i 3 planeswalker, 3 naya charm e

- se ce li hai altri planeswalker (elspeth ad esempio)

- altrimenti jund battlemage (fare tokens ogni turno non fa mai male)

I razer li metterei di side, assieme a caldera hellion, naturalize e 4 slot magari da usare per path to exile

Inviato

Diciamo che il mazzo diventerebbe così:

Terre 22

3 Panorama di naya

6 Foresta

5 Montagna

4 Pianura

Creature 23

4 Thoctar Lanuto

4 Nacatl Selvatica

4 Ausiliare di Valeron