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comment_322860

l terre doppie sono il primo acquisto ma non sono ancora riuscito a trovarne.

ma apparte quelle a cui provvedo appena posso per il resto va bene?

le carte singole in side sono per sfruttare desiderio scintillante a seconda di cio che m serve nello specifico momento e visto che posso pescare sono carte non monocolore ho pensato a quelle più adatte a ogni situazione.

poi non sò consigli?

comment_322877

il problema non è la side, usare wish va anche bene, ma un naya in legacy non resiste 2 minuti, rischi di sprecare un casino di soldi per nulla.

comment_322882

i soldi li spenderebbe in fetch e dual, ma quelle le riusa in tanti mazzi e le ridà via bene, le altre son comunine e chi se ne frega dei 5€ che può pagarle, le carte grosse ta t1 le ridà via bene, i tarmo mica svalutano

comment_322912

desiderio, planeswalkers, uccelli e thoctar non li rivendi, o se li rivendi lo fai a metà del pezzo di acquisto, mentre le fetch e le dual, se non vengon giocate in altri mazzi potrebbero essere una spesa inutile.

comment_322916

il desiderio a 3€ te lo tirano dietro, se gioca garruck lo ridà via bene, i piccioni vanno sempre, almeno tra bimbi e nostalgici, thoctar.... non so cosa sia, ma pace

comment_322956

alla fine non c'ho capito nulla...

ormai lo vorrei fare naya, metà delle carte le ho già per fortuna di averle trovate o per averle già acquistate , mi mancherebbero i tarmo e basta dell'elenco..più ovviamente le terre doppie

consigli su come cambiarlo o migliorarlo?

ma il naya in legacy fa così schifo?

comment_322973

il discorso è che in legacy cio sono mazzi come dstorm, goblin, affo ed elfo che chiudono nei primi 2\3 turni, quindi il tuo sarebbe più un mazzo da esteso (almeno secondo me); però riguardo ai tarmo, considera che si giocano anche in t1 (nel tarmosolution) e quindi sarà difficile che svalutino, basta che non li paghi più di 25€ l'uno, e le terre doppie sono sempre giocate, tra quelle che ti servono la taiga è la più costosa, ma anche la più forte (elfo\goblin\zoo), quindi potresti darle via bene se non dovessero più servirti

comment_322984

In standard il naya non è male, ci spendi anche pochino (a parte planeswalkers, ma puoi facilmente giocare solo 3 garruk che tanto verran ristampati) mentre in extended ora come ora è uno dei mazzi dominanti, ma solo grazie a figure of destiny (quella si che costa) e sulfuric vortex. E bisogna dire che anche per giocarlo in extended ti serviranno fetchland, quindi i soldi dovresti spenderli comunque.

IMHO se vuoi giocare legacy e intendi giocare ALTRI MAZZI dopo questo, allora investi (se vuoi) i soldi almeno nelle fetchland (le dual land non sono obbligatorie). Ma se non giocherai altri mazzi legacy allora come investimento è un pò esoso, magari per nulla.

Se comunque vuoi giocar legacy ti conviene andare su mazzi più aggressivi, come goblin o goyfblight.

comment_323572

io ti consiglio di goicarlo cosi!!!!!!

Terre:

3 Pianura

4 Montagna

7 Foresta

4 distesa terramorfica

4 Santuario nella Giungla

Creature:

4 Uccelli del Paradiso

4 Elfi di Llanowar

2 Mayael l'Anima

4 Thoctar Lanuto

4 Pifferaio Elfico

4 Behemoth Cavalcarupi

3 behemoth spazzamaglie

3 Meglonoth

Altre Magie:

3 incenerire

4 Monile di Naya

3 Crescita Prosperosa

è nA BOMBA

comment_323583

Veramente il mazzo che hai postato è brutto anche in standard, in Legacy è ancora peggio. Le distese terramorfiche e le Jungle Shrine van tolte assolutamente per lasciar spazio, come già detto a fetch e dual inoltre 8 acceleratori non servon proprio a niente.

comment_323744

Naya è forte SOLO in Esteso... volete una lista?

20 Creature:

4 Predoni di Keld

4 Gorilla di Kird

4 Mogg Fanatico

4 Tarmogoyf

4 Nacatl Selvatica

19 Magie:

4 Spirale Fulminante

4 Esplosione di Magma

3 Fuoco di Catrame

4 Fiamme Tribali

4 Vortice Sulfureo

21 Terre

1 Cripta di Sangue

4 Pantano Insanguinato

1 Foresta

3 Fonderia Sacra

1 Fumarie di Vapore

3 Terreno Calpestabile

1 Giardino del Tempio

3 Landa Ventosa

4 Colline Boscose

Sideboard:

2 Duergar Mago Ambulante

4 Canonista Eterica

3 Antico Rancore

3 Sentiero dell'Esilio

3 Pioggia di Lapilli

La strategia è quella di scendere nei primi turni creature con costo basso ma un'alta forza/costituzione, per poi sparare e fare tanto male.

A questo riguardo le Fiamme Tribali, che si combinano con le terre doppie di Ravnica, fanno 5 danni a costo 2.

Esplosione di Magma permette di manipolare un minimo la pescata.

Vortice Sulfureo è la botta definitiva, non permette di guadagnare vite e finisce l'avversario.

Forte è anche per il mazzo è Forza di Alara, insieme a Gaddock Teeg da provare di Main.

comment_323870

Gaddock teeg, IMHO Va di main per avere subito una minima risposta a TEPS già di main, visto che non giocando 5 colori non si hanno ne sculler ne thoughtseize, mentre le alara's might son indispensabili.

I gaddock al posto dei Keldon e dentro Path to exile e Might of alara.

La lista che ho giocato all'ultimo PTQ di esteso però era molto meno simile a Zoo di quanto lo sia la tua, io non giocavo nessuna dual di main apparte quelle in-colors.

comment_324162

Probabilmente non giocava tribal. Comunque ne esiston molte versioni di nayazoo, molte might of alara e tribal non le giocano ma vanno su giochi meno esplosivi con jitte e SOFI.

comment_324241

Ovvio che le dual le giocavo :-), giocavo 9 Fetch e 7 Dual, ma le dual che giocavo erano in-color ovvero Temple Garden, Stomping Ground e sacred Foundry. Giocare l'1x delle altre dual per me non ha senso perchè dopo si ritorna troppo sulla strada del 5c Zoo, mentre giocando naya si è meno dipendenti da fetch e dual, ergo si può sfecciare doppia dual le prime volte eppoi andare tranquillamente di basiche, riducendo così l'autodamage.

Tribal e Might son una carta da 5c Zoo non da naya...

:bye:

comment_324340

Eppure ultimamtente la tendenza è proprio quella di mettere in Tech le terre del 5c per fare Tribal Flames

Poi anche io gioco una versione del Naya più improntata sul vecchio Italian Zoo

comment_324452

questa che ora vi posto è la nuova lista!!!!!!!

mana (23):

4 Santuario nella Giungla

6 Foresta

4 Pianura

6 Montagna

3 Panorama di Naya

Creature (27):

2 Mastodonte Artigliato

3 Progenitore Divino

3 Mayael l'Anima

3 Nacatl Selvatica

4 Thoctar Lanuto

2 Muschiodonte

3 Druida dell'Anima

4 Custode del Progenitus

2 Cornodonte

1 Behemoth Spezzalancia

Altre magie (11):

2 Monile di Naya

3 Saetta Biforcuta

4 Spruzzo di Magma

2 Ultimatum Titanico

o anche

Terre:

3 Pianura

4 Montagna

7 Foresta

4 Panorama di Naya

4 Santuario nella Giungla

Creature:

4 Druida dell'Anima

4 Elfi di Llanowar

2 Mayael l'Anima

4 Thoctar Lanuto

4 Pifferaio Elfico

4 Behemoth Cavalcarupi

3 behemoth spazzamaglie

3 Meglonoth

Altre Magie:

3 Saetta Biforcuta

4 Monile di Naya

3 Crescita Prosperosa

quale dite che è meglio???

comment_324463

No, quelle liste non c'entran nulla col legacy di cui si sta parlando, e pure in standard o blocco naya son mediocri.

Per tornare in topic: l'autore del topic ha poi deciso che fare? perchè se gioca legacy può sempre farsi un GWR burn, basta aggiungere buone carte da legacy. Certo, è molto diverso da un naya standard:

4 Bloodbraid Elf

3 Grim Lavamancer

4 Woolly Thoctar

4 Quirion Dryad

4 Tarmogoyf

3 Taiga

2 Savannah

1 Plains

6 Mountain

4 Forest

3 Wooded Foothills

2 Flooded Strand

3 Lightning Helix

3 Fireblast

4 Lightning Bolt

3 Price of Progress

3 Chain Lightning

4 Sulfuric Vortex

// Sideboard:

SB: 3 Pithing Needle

SB: 3 Burning-Tree Shaman

SB: 4 Figure of Destiny

SB: 4 Gaddock Teeg

SB: 4 Qasali Pridemage

SB: 4 Wasteland

SB: 4 Pyroblast

SB: 4 Cave-In

SB: 4 Krosan Grip

nella sideboard: la roba in grassetto è la vera sideboard, le altre son carte che potrebbero ctar bene nel mazzo.

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