Darigaaz Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Quoto Nemesis e aggiungo che la side non ha senso, son 15 carte random...
carax87 Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 l terre doppie sono il primo acquisto ma non sono ancora riuscito a trovarne. ma apparte quelle a cui provvedo appena posso per il resto va bene? le carte singole in side sono per sfruttare desiderio scintillante a seconda di cio che m serve nello specifico momento e visto che posso pescare sono carte non monocolore ho pensato a quelle più adatte a ogni situazione. poi non sò consigli?
andry95 Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 devi continuare nell'altro!!!poi la figure of destiny di side non ha senzo nemmeno sharkan e ajani
allsunday Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 il problema non è la side, usare wish va anche bene, ma un naya in legacy non resiste 2 minuti, rischi di sprecare un casino di soldi per nulla.
NEMESIS GK Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 i soldi li spenderebbe in fetch e dual, ma quelle le riusa in tanti mazzi e le ridà via bene, le altre son comunine e chi se ne frega dei 5€ che può pagarle, le carte grosse ta t1 le ridà via bene, i tarmo mica svalutano
allsunday Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 desiderio, planeswalkers, uccelli e thoctar non li rivendi, o se li rivendi lo fai a metà del pezzo di acquisto, mentre le fetch e le dual, se non vengon giocate in altri mazzi potrebbero essere una spesa inutile.
NEMESIS GK Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 il desiderio a 3€ te lo tirano dietro, se gioca garruck lo ridà via bene, i piccioni vanno sempre, almeno tra bimbi e nostalgici, thoctar.... non so cosa sia, ma pace
carax87 Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 alla fine non c'ho capito nulla... ormai lo vorrei fare naya, metà delle carte le ho già per fortuna di averle trovate o per averle già acquistate , mi mancherebbero i tarmo e basta dell'elenco..più ovviamente le terre doppie consigli su come cambiarlo o migliorarlo? ma il naya in legacy fa così schifo?
NEMESIS GK Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 il discorso è che in legacy cio sono mazzi come dstorm, goblin, affo ed elfo che chiudono nei primi 2\3 turni, quindi il tuo sarebbe più un mazzo da esteso (almeno secondo me); però riguardo ai tarmo, considera che si giocano anche in t1 (nel tarmosolution) e quindi sarà difficile che svalutino, basta che non li paghi più di 25€ l'uno, e le terre doppie sono sempre giocate, tra quelle che ti servono la taiga è la più costosa, ma anche la più forte (elfo\goblin\zoo), quindi potresti darle via bene se non dovessero più servirti
allsunday Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 In standard il naya non è male, ci spendi anche pochino (a parte planeswalkers, ma puoi facilmente giocare solo 3 garruk che tanto verran ristampati) mentre in extended ora come ora è uno dei mazzi dominanti, ma solo grazie a figure of destiny (quella si che costa) e sulfuric vortex. E bisogna dire che anche per giocarlo in extended ti serviranno fetchland, quindi i soldi dovresti spenderli comunque. IMHO se vuoi giocare legacy e intendi giocare ALTRI MAZZI dopo questo, allora investi (se vuoi) i soldi almeno nelle fetchland (le dual land non sono obbligatorie). Ma se non giocherai altri mazzi legacy allora come investimento è un pò esoso, magari per nulla. Se comunque vuoi giocar legacy ti conviene andare su mazzi più aggressivi, come goblin o goyfblight.
nokia Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 io ti consiglio di goicarlo cosi!!!!!! Terre: 3 Pianura 4 Montagna 7 Foresta 4 distesa terramorfica 4 Santuario nella Giungla Creature: 4 Uccelli del Paradiso 4 Elfi di Llanowar 2 Mayael l'Anima 4 Thoctar Lanuto 4 Pifferaio Elfico 4 Behemoth Cavalcarupi 3 behemoth spazzamaglie 3 Meglonoth Altre Magie: 3 incenerire 4 Monile di Naya 3 Crescita Prosperosa è nA BOMBA
Darigaaz Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 Veramente il mazzo che hai postato è brutto anche in standard, in Legacy è ancora peggio. Le distese terramorfiche e le Jungle Shrine van tolte assolutamente per lasciar spazio, come già detto a fetch e dual inoltre 8 acceleratori non servon proprio a niente.
Theret Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Naya è forte SOLO in Esteso... volete una lista? 20 Creature: 4 Predoni di Keld 4 Gorilla di Kird 4 Mogg Fanatico 4 Tarmogoyf 4 Nacatl Selvatica 19 Magie: 4 Spirale Fulminante 4 Esplosione di Magma 3 Fuoco di Catrame 4 Fiamme Tribali 4 Vortice Sulfureo 21 Terre 1 Cripta di Sangue 4 Pantano Insanguinato 1 Foresta 3 Fonderia Sacra 1 Fumarie di Vapore 3 Terreno Calpestabile 1 Giardino del Tempio 3 Landa Ventosa 4 Colline Boscose Sideboard: 2 Duergar Mago Ambulante 4 Canonista Eterica 3 Antico Rancore 3 Sentiero dell'Esilio 3 Pioggia di Lapilli La strategia è quella di scendere nei primi turni creature con costo basso ma un'alta forza/costituzione, per poi sparare e fare tanto male. A questo riguardo le Fiamme Tribali, che si combinano con le terre doppie di Ravnica, fanno 5 danni a costo 2. Esplosione di Magma permette di manipolare un minimo la pescata. Vortice Sulfureo è la botta definitiva, non permette di guadagnare vite e finisce l'avversario. Forte è anche per il mazzo è Forza di Alara, insieme a Gaddock Teeg da provare di Main.
Darigaaz Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Gaddock teeg, IMHO Va di main per avere subito una minima risposta a TEPS già di main, visto che non giocando 5 colori non si hanno ne sculler ne thoughtseize, mentre le alara's might son indispensabili. I gaddock al posto dei Keldon e dentro Path to exile e Might of alara. La lista che ho giocato all'ultimo PTQ di esteso però era molto meno simile a Zoo di quanto lo sia la tua, io non giocavo nessuna dual di main apparte quelle in-colors.
Theret Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Come facevi senza dual scusa? Nacatl, Fiamme Tribali... senza fetch?
allsunday Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Probabilmente non giocava tribal. Comunque ne esiston molte versioni di nayazoo, molte might of alara e tribal non le giocano ma vanno su giochi meno esplosivi con jitte e SOFI.
Darigaaz Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Ovvio che le dual le giocavo , giocavo 9 Fetch e 7 Dual, ma le dual che giocavo erano in-color ovvero Temple Garden, Stomping Ground e sacred Foundry. Giocare l'1x delle altre dual per me non ha senso perchè dopo si ritorna troppo sulla strada del 5c Zoo, mentre giocando naya si è meno dipendenti da fetch e dual, ergo si può sfecciare doppia dual le prime volte eppoi andare tranquillamente di basiche, riducendo così l'autodamage. Tribal e Might son una carta da 5c Zoo non da naya...
Theret Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Eppure ultimamtente la tendenza è proprio quella di mettere in Tech le terre del 5c per fare Tribal Flames Poi anche io gioco una versione del Naya più improntata sul vecchio Italian Zoo
nokia Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 questa che ora vi posto è la nuova lista!!!!!!! mana (23): 4 Santuario nella Giungla 6 Foresta 4 Pianura 6 Montagna 3 Panorama di Naya Creature (27): 2 Mastodonte Artigliato 3 Progenitore Divino 3 Mayael l'Anima 3 Nacatl Selvatica 4 Thoctar Lanuto 2 Muschiodonte 3 Druida dell'Anima 4 Custode del Progenitus 2 Cornodonte 1 Behemoth Spezzalancia Altre magie (11): 2 Monile di Naya 3 Saetta Biforcuta 4 Spruzzo di Magma 2 Ultimatum Titanico o anche Terre: 3 Pianura 4 Montagna 7 Foresta 4 Panorama di Naya 4 Santuario nella Giungla Creature: 4 Druida dell'Anima 4 Elfi di Llanowar 2 Mayael l'Anima 4 Thoctar Lanuto 4 Pifferaio Elfico 4 Behemoth Cavalcarupi 3 behemoth spazzamaglie 3 Meglonoth Altre Magie: 3 Saetta Biforcuta 4 Monile di Naya 3 Crescita Prosperosa quale dite che è meglio???
allsunday Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Inviato 13 Maggio 2009 No, quelle liste non c'entran nulla col legacy di cui si sta parlando, e pure in standard o blocco naya son mediocri. Per tornare in topic: l'autore del topic ha poi deciso che fare? perchè se gioca legacy può sempre farsi un GWR burn, basta aggiungere buone carte da legacy. Certo, è molto diverso da un naya standard: 4 Bloodbraid Elf 3 Grim Lavamancer 4 Woolly Thoctar 4 Quirion Dryad 4 Tarmogoyf 3 Taiga 2 Savannah 1 Plains 6 Mountain 4 Forest 3 Wooded Foothills 2 Flooded Strand 3 Lightning Helix 3 Fireblast 4 Lightning Bolt 3 Price of Progress 3 Chain Lightning 4 Sulfuric Vortex // Sideboard: SB: 3 Pithing Needle SB: 3 Burning-Tree Shaman SB: 4 Figure of Destiny SB: 4 Gaddock Teeg SB: 4 Qasali Pridemage SB: 4 Wasteland SB: 4 Pyroblast SB: 4 Cave-In SB: 4 Krosan Grip nella sideboard: la roba in grassetto è la vera sideboard, le altre son carte che potrebbero ctar bene nel mazzo.
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