Vai al contenuto

Chiarimenti Maestro dalle Molte Forme


Ghon

Messaggio consigliato

Ho intrapreso da 4 lv la suddetta cdp con il mio druido del cartaceo.

Nella descrizione delle capacità che assume la cdp ve n'è una che mi fa insorgere alcuni dubbi:

Forma Selvatica Straordinaria: A partire dal 7° lv, un maestro dalle molte forme ottiene le qualità speciali straordinarie di qualsiasi forma assuma con la forma selvatica.

Sono proprio queste tre parole che mi fanno suscitare alcuni dubbi, prendiamo il Treant come esempio:

Attacchi Speciali: Animare Alberi (Mag), danni raddoppiati contro oggetti (Str), travolgere (Str)

Stando alla descrizione di forma selvatica straordinaria prenderei le ultime due capacità, e fin quì tutto ok. ;-)

Qualità Speciali: RD 10/tagliente, visione crepuscolare, tratti dei vegetali, vulnerabilità al fuoco.

E' questo che non riesco a capire: assumo queste qualità speciali? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Attacchi Speciali: Animare Alberi (Mag), danni raddoppiati contro oggetti (Str), travolgere (Str)

Stando alla descrizione di forma selvatica straordinaria prenderei le ultime due capacità, e fin quì tutto ok. ;-)

No, si parla di qualità speciali, e questi sono attacchi speciali, quindi non ne prendi nessuno di questi.

Qualità Speciali: RD 10/tagliente, visione crepuscolare, tratti dei vegetali, vulnerabilità al fuoco.

E' questo che non riesco a capire: assumo queste qualità speciali? :confused:

Basta guardare quali di queste sono capacità straordinarie.

Puoi guardare in fondo al Manuale dei Mostri

Riduzione del danno (Sop o Str), quindi la ottieni se per la creatura è una capacità straordinaria

Visione Crepuscolare (Str), quindi la ottieni

ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo che non riesco a capire: assumo queste qualità speciali? :confused:

Degli attacchi speciali solo gli straordinari, gli attacchi soprannaturali e magici no ( in questo caso Animare Alberi è un magico).

/start ot

In ogni caso si sconsiglia di trasformarsi in orso in una stanza di 3x3 :banghead:

/end ot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Continuo a fare domande...

Alcuni mostri hanno dei talenti contraddistinti da una "B" in apice (talenti bonus per il particolare animale/mostro mi pare di ricordare);ecco questi talenti si acquisiscono prendendo la particolare forma?

Un'errata mi pare dicesse che,ad esempio, il talento bonus dell'umano al I livello è una qualità speciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni mostri hanno dei talenti contraddistinti da una "B" in apice (talenti bonus per il particolare animale/mostro mi pare di ricordare);ecco questi talenti si acquisiscono prendendo la particolare forma?

I talenti marchiati con la "B" sono talenti bonus razziali e sì, si acquisiscono anche quelli.

Un'errata mi pare dicesse che,ad esempio, il talento bonus dell'umano al I livello è una qualità speciale

Il talento bonus dell'umano lo perdi durante la trasformazione per via di quella FAQ/errata, mi pare di ricordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i mostriciattoli ho visto che il fuoco fatuo è una piccola roccaforte semovente (alta ca,immunità alla magia) utilissima in caso di pericolo e rischio morte ma...

...ho visto che la CA alta è data in parte (9) da deviazione? da dove arriva quel valore?è una caratteristica fisica o magica( anche se immagino fisica visto l'immunità alla magia)

Un MoMF che diventa fuoco fatuo beneficia anche di quella?

**Non riesco a modificare il post sopra e dunque aggiungo una domanda qua**

1.Tra i tratti delle melme notavo l'immunità agli effetti di influenza mentale,questo mi faceva inizialmente pensare che anche il MOMF acquisisse tale peculiarità;notanto bene mi sono accorto che è poi vero che tutte le melme hanno intelligenza -,dunque chiedo a voi? un MoMF/melma è immune a charme e compagnia?

2.Capacità scindersi: il MoMF/Mela che si scinde mantiene il controllo delle nuove melme?Quando si ritrasforma vi pare consono scegliere un punto a caso tra i vari in cui si trovano le melme per decidere il punto in cui appare?I potenziamenti da oggetti magici mi pare giusto fornirli ad una sola melma giusto?Il druido mantiene una coscienza comune e sa cioè cosa accade alle altre melme(condividono cioè le esperienze?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Continuo a fare domande...

Alcuni mostri hanno dei talenti contraddistinti da una "B" in apice (talenti bonus per il particolare animale/mostro mi pare di ricordare);ecco questi talenti si acquisiscono prendendo la particolare forma?

Ne apporfitto per fare una domanda: se il druido si trasforma in lupo, ottiene anche il talento Arma Focalizzata (Morso) pur no nessendo bonus, ma preso con i DV del lupo? Se non lo ottiene, deve quindi sottrarre 1 al TxC?

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece vorrei saper se c'è qualche errata o faq su questa classe, perche nella descrizione non parla del fatto che i livelli da druido e master of many forms stacchino per quanto riguarda la durata della wild shape, anzi nel personaggio fatto come esempio (druido5/MOMF2) dice che il pg puo assumere le forme specificate per 5 ore al giorno anziche le 7 che mi sarei aspettato.

ovviamente non specifica neanche che stacchi per quanto riguarda i dadi vita massimi della creatura che si puo scegliere ma quello sarebbe ridicolo se non succedesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...