Pubblicato 15 Gennaio 200916 anni comment_287234 Ho intrapreso da 4 lv la suddetta cdp con il mio druido del cartaceo. Nella descrizione delle capacità che assume la cdp ve n'è una che mi fa insorgere alcuni dubbi: Forma Selvatica Straordinaria: A partire dal 7° lv, un maestro dalle molte forme ottiene le qualità speciali straordinarie di qualsiasi forma assuma con la forma selvatica. Sono proprio queste tre parole che mi fanno suscitare alcuni dubbi, prendiamo il Treant come esempio: Attacchi Speciali: Animare Alberi (Mag), danni raddoppiati contro oggetti (Str), travolgere (Str) Stando alla descrizione di forma selvatica straordinaria prenderei le ultime due capacità, e fin quì tutto ok. Qualità Speciali: RD 10/tagliente, visione crepuscolare, tratti dei vegetali, vulnerabilità al fuoco. E' questo che non riesco a capire: assumo queste qualità speciali?
15 Gennaio 200916 anni comment_287251 Attacchi Speciali: Animare Alberi (Mag), danni raddoppiati contro oggetti (Str), travolgere (Str) Stando alla descrizione di forma selvatica straordinaria prenderei le ultime due capacità, e fin quì tutto ok. No, si parla di qualità speciali, e questi sono attacchi speciali, quindi non ne prendi nessuno di questi. Qualità Speciali: RD 10/tagliente, visione crepuscolare, tratti dei vegetali, vulnerabilità al fuoco. E' questo che non riesco a capire: assumo queste qualità speciali? Basta guardare quali di queste sono capacità straordinarie. Puoi guardare in fondo al Manuale dei Mostri Riduzione del danno (Sop o Str), quindi la ottieni se per la creatura è una capacità straordinaria Visione Crepuscolare (Str), quindi la ottieni ecc...
16 Gennaio 200916 anni comment_287263 No, si parla di qualità speciali, e questi sono attacchi speciali, quindi non ne prendi nessuno di questi. Sì bhe ma gli attacchi straordinari li prendi già con la forma selvatica classica...
16 Gennaio 200916 anni comment_287402 esatto, con la normale forma selvatica ottieni gli attacchi speciali (str). con MoMF ottieni anche le capacità speciali (str)
16 Gennaio 200916 anni comment_287437 Sì bhe ma gli attacchi straordinari li prendi già con la forma selvatica classica... In effetti mi sono espresso male, così sembra che non li prendi, ma intendevo che non c'entravano con Forma selvatica straordinaria
16 Gennaio 200916 anni comment_287442 E' questo che non riesco a capire: assumo queste qualità speciali? Degli attacchi speciali solo gli straordinari, gli attacchi soprannaturali e magici no ( in questo caso Animare Alberi è un magico). /start ot In ogni caso si sconsiglia di trasformarsi in orso in una stanza di 3x3 /end ot
6 Febbraio 201114 anni comment_559119 Colgo l'occasione per un'altra domanda: Il MoMF può prendere i talenti (anche mostruosi) di cui soddisfa i prerequisiti in forma selvatica? Ho già ricevuto abbastanza "si" ma mi chiedevo se ci fosse una fonte ufficiale!
6 Febbraio 201114 anni Supermoderatore comment_559219 Si. Potrà utilizzarli solo in forma selvatica e perderà i benefici se non ne rispetta i requisiti.
8 Febbraio 201114 anni comment_559713 Continuo a fare domande... Alcuni mostri hanno dei talenti contraddistinti da una "B" in apice (talenti bonus per il particolare animale/mostro mi pare di ricordare);ecco questi talenti si acquisiscono prendendo la particolare forma? Un'errata mi pare dicesse che,ad esempio, il talento bonus dell'umano al I livello è una qualità speciale
8 Febbraio 201114 anni comment_559721 Alcuni mostri hanno dei talenti contraddistinti da una "B" in apice (talenti bonus per il particolare animale/mostro mi pare di ricordare);ecco questi talenti si acquisiscono prendendo la particolare forma? I talenti marchiati con la "B" sono talenti bonus razziali e sì, si acquisiscono anche quelli. Un'errata mi pare dicesse che,ad esempio, il talento bonus dell'umano al I livello è una qualità speciale Il talento bonus dell'umano lo perdi durante la trasformazione per via di quella FAQ/errata, mi pare di ricordare.
9 Febbraio 201114 anni comment_560207 Tra i mostriciattoli ho visto che il fuoco fatuo è una piccola roccaforte semovente (alta ca,immunità alla magia) utilissima in caso di pericolo e rischio morte ma... ...ho visto che la CA alta è data in parte (9) da deviazione? da dove arriva quel valore?è una caratteristica fisica o magica( anche se immagino fisica visto l'immunità alla magia) Un MoMF che diventa fuoco fatuo beneficia anche di quella? **Non riesco a modificare il post sopra e dunque aggiungo una domanda qua** 1.Tra i tratti delle melme notavo l'immunità agli effetti di influenza mentale,questo mi faceva inizialmente pensare che anche il MOMF acquisisse tale peculiarità;notanto bene mi sono accorto che è poi vero che tutte le melme hanno intelligenza -,dunque chiedo a voi? un MoMF/melma è immune a charme e compagnia? 2.Capacità scindersi: il MoMF/Mela che si scinde mantiene il controllo delle nuove melme?Quando si ritrasforma vi pare consono scegliere un punto a caso tra i vari in cui si trovano le melme per decidere il punto in cui appare?I potenziamenti da oggetti magici mi pare giusto fornirli ad una sola melma giusto?Il druido mantiene una coscienza comune e sa cioè cosa accade alle altre melme(condividono cioè le esperienze?)
3 Marzo 201114 anni comment_569483 Continuo a fare domande... Alcuni mostri hanno dei talenti contraddistinti da una "B" in apice (talenti bonus per il particolare animale/mostro mi pare di ricordare);ecco questi talenti si acquisiscono prendendo la particolare forma? Ne apporfitto per fare una domanda: se il druido si trasforma in lupo, ottiene anche il talento Arma Focalizzata (Morso) pur no nessendo bonus, ma preso con i DV del lupo? Se non lo ottiene, deve quindi sottrarre 1 al TxC?
4 Marzo 201114 anni comment_570028 No,i DV sono i tuoi,non quelli del lupo.Non acquisti talenti(esclusi i bonus) e nemmeno ne perdi trasformandoti in una creatura con meno DV
4 Marzo 201114 anni comment_570036 io invece vorrei saper se c'è qualche errata o faq su questa classe, perche nella descrizione non parla del fatto che i livelli da druido e master of many forms stacchino per quanto riguarda la durata della wild shape, anzi nel personaggio fatto come esempio (druido5/MOMF2) dice che il pg puo assumere le forme specificate per 5 ore al giorno anziche le 7 che mi sarei aspettato. ovviamente non specifica neanche che stacchi per quanto riguarda i dadi vita massimi della creatura che si puo scegliere ma quello sarebbe ridicolo se non succedesse.
4 Marzo 201114 anni comment_570061 Stacka per DV(da faq) ma non per durata della wild shape! E se ti interessta stacka anche la cdp del mutaforma combattente(da faq)
4 Marzo 201114 anni comment_570103 grazie mille, per il mutaforma combattente sei sicuro? questa cosa della durata un po mi irrita, vuol dire che non potrò mai farmi le classiche 8 ore di sonno in una forma senza ritrovarmi trasformato la mattina. a meno di 8 livelli da druido ovviamente.
4 Marzo 201114 anni comment_570105 Basta trasformarsi in un vegetale(che non ha bisogno di dormire) Per il mutaforma così dice la faq che mi hanno fatto vedere al tempo!
18 Giugno 201113 anni comment_611204 cioè, scusate se arrivo un po in ritardo..., ma se mi trasformo in vegetale poi non ho bisogno di dormire??? Mi potreste spiegare bene questa cosa?
18 Giugno 201113 anni comment_611206 Con la forma selvatica dell'ultima errata il tuo tipo resta umanoide, quindi hai bisogno di dormire.
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