Beemot Inviata 1 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviata 1 Luglio 2005 Ciao ragazzi questo é il primo post che faccio in questo forum, ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare. Allora veniamo alla domanda. Come livella di preciso un mago teurgo? Ipotesi sono un mago che casta il 3° liv di potere e chierico che Casta il 2°, quindi sarei un PG di 9° liv. (5°Mag;4°Chi.) Posso avere la classe di prestigio in questione? Se la ottengo che liv. di potere lancierei in entrambe le liste di inc.? Alla fine di che livello é questo benedetto PG. dopo il primo livello di M. teurgo? Per avere il secondo livello d'esperienza della classe di prestigio quanti sono i PX del nostro caso? Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio dilemma... Saluti Beemot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2005 Ciao ragazzi questo é il primo post che faccio in questo forum, ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare. Allora veniamo alla domanda. Come livella di preciso un mago teurgo? Come qualsiasi altra classe o classe di prestigio Ipotesi sono un mago che casta il 3° liv di potere e chierico che Casta il 2°, quindi sarei un PG di 9° liv. (5°Mag;4°Chi.) Posso avere la classe di prestigio in questione? Certo. Perchè non dovresti? I prerequisiti per quella CdP li hai entrambi (cioè castare incantesimi di 2° arcani - ovvero essere di almeno 3° livello in una classe di incantatore arcano - e di 2° divini - ovvero essere di almeno 3° livello in una classe di incantatore divino - ) Se la ottengo che liv. di potere lancierei in entrambe le liste di inc.? Il PG che hai postato lancerebbe la stessa quantità di incantesimi di un PG 6° mago/5° chierico (5°+1=6° Mag;4°+1=5°Chi.) Ma per il resto sarebbe comunque un PG che ha 5 livelli da mago, 4 da chierico e 1 da Teurgo mistico, cioè è un PG di 10° livello Alla fine di che livello é questo benedetto PG. dopo il primo livello di M. teurgo? Vedi sopra. E' e rimane(finchè non sale ulteriormente di livello) un PG di 10° livello totale Per avere il secondo livello d'esperienza della classe di prestigio quanti sono i PX del nostro caso? Gli stessi di un qualsiasi altro PG che voglia passare dal 10° all'11°. Non è difficile no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beemot Inviato 1 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2005 Ciao Obiwankenobi, Figo! 6 stato velocissimo! Ti rompo ancora un poco... E al secondo liv di M.T. quali sarebbero i liv. di potere degli inc? ...e al terzo? (sai devo solo capire il funzionamento!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2005 Stesso identico principio. 2° livello da Teurgo mistico:Sarai Mago 5°/Chierico 4°/Teurgo mistico 2° quindi lancerai la stessa quantità e tipo di incantesimi di un mago di (5+2)=7° e di un chierico di (4+2)=6°, ma per tutto il resto sarai un PG di 11° 3° livello da Teurgo mistico:Sarai Mago 5°/Chierico 4°/Teurgo mistico 3° quindi lancerai la stessa quantità e tipo di incantesimi di un mago di (5+3)=8° e di un chierico di (4+3)=7°, ma per tutto il resto sarai un PG di 12° 4° livello da Teurgo mistico:Sarai Mago 5°/Chierico 4°/Teurgo mistico 4° quindi lancerai la stessa quantità e tipo di incantesimi di un mago di (5+4)=9° e di un chierico di (4+4)=8°, ma per tutto il resto sarai un PG di 13° 5° livello da Teurgo mistico:Sarai Mago 5°/Chierico 4°/Teurgo mistico 5° quindi lancerai la stessa quantità e tipo di incantesimi di un mago di (5+5)=10° e di un chierico di (4+5)=9°, ma per tutto il resto sarai un PG di 14° 6° livello da Teurgo mistico:Sarai Mago 5°/Chierico 4°/Teurgo mistico 6° quindi lancerai la stessa quantità e tipo di incantesimi di un mago di (5+6)=11° e di un chierico di (4+6)=10°, ma per tutto il resto sarai un PG di 15° 7° livello da Teurgo mistico:Sarai Mago 5°/Chierico 4°/Teurgo mistico 7° quindi lancerai la stessa quantità e tipo di incantesimi di un mago di (5+7)=12° e di un chierico di (4+7)=11°, ma per tutto il resto sarai un PG di 16° 8° livello da Teurgo mistico:Sarai Mago 5°/Chierico 4°/Teurgo mistico 8° quindi lancerai la stessa quantità e tipo di incantesimi di un mago di (5+8)=13° e di un chierico di (4+8)=12°, ma per tutto il resto sarai un PG di 17° 9° livello da Teurgo mistico:Sarai Mago 5°/Chierico 4°/Teurgo mistico 9° quindi lancerai la stessa quantità e tipo di incantesimi di un mago di (5+9)=14° e di un chierico di (4+9)=13°, ma per tutto il resto sarai un PG di 18° 10° e ultimo livello da Teurgo mistico:Sarai Mago 5°/Chierico 4°/Teurgo mistico 10° quindi lancerai la stessa quantità e tipo di incantesimi di un mago di (5+10)=15° e di un chierico di (4+10)=14°, ma per tutto il resto sarai un PG di 19° Semplice no? In parole povere devi sommare il livello da Teurgo mistico ai livelli di classe SIA da mago SIA da chierico per determinare gli incantesimi a cui hai accesso, ma devi sommare semplicemente il livello di Teurgo mistico agli altri tuoi livelli di classe per capire di che livello di PG sei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2005 BENVENUTO BEEMOT! Vedo che il nostro maestro jedi (quello buono) ti ha già risposto per bene... Quindi rinnovo il mio saluto di benvenuto ed aggiungo che se hai altri dubbi da risolvere, noi siamo qua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2005 Non si può dire la stessa cosa dei Jedi decaduti che si sono voltati al Lato Oscuro Per quanto riguarda la pazienza direi di no... lo testimoniano i tanti sottouficiali "rimasti senza fiato"... Per la velocità bè... Cmq per non lasciare questo come mero post di spam, porto il benvenuto del Lato Oscuro al nuovo venuto. Benvenuto Beemot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beemot Inviato 2 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2005 Grazie ragazzi per le risposte estremamente eseurienti e per il caldo benvenuto a questo punto volevo intavolare un'altra discussione. Io sono un vecchio giocatore di D&D vengo dal primo regolamento quello della scatola rossa per intenderci, e al momento stò giocando un PG mago di 4° liv. non vi sembra che la classe in questione sia stata MOLTO ridimensionata rispetto la vecchia versione? Mi trovo in gruppo con un ladro e un mezzorco che da soli fanno il mondo, uno per la quantita smodata di abilità che riesce ad avere (8+ mlodificatore di int mi sembra) e l'altro per i bonus paurosi che ha già anche al 3° liv. ed il mago non fa veramente una cippa non mi sembra estremamente divertente aspettare il 10° liv x iniziare a fare qualche cosa! Non siete daccordo almeno in parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2005 No. Anzi spesso è il contrario. Forse non lo usi al massimo delle potenzialità, ma secondo me un mago(e considera che anche io sono un giocatore che è passato direttamente dalla 1° edizione - scatola rossa - alla 3° e alla 3.5 poi, e attualmente sto giocando un mago), confrontato con un ladro e le sue abilità, è ESTREMAMENTE piu' versatile, a parità di livello. Quello che il ladro fa affidandosi alle sue abilità (quindi al tiro del d20) il mago lo fa affidandosi alla versatilità dei suoi incantesimi (e, nella maggior parte dei casi, senza il tiro del d20). Quindi se un ladro per arrampicarsi su un muro deve fare una prova di Scalare il mago si lancia Movimenti del ragno e il gioco è fatto. Se un ladro deve fare una prova di Cercare per individuare un oggetto magico il mago lancia Individuazione del magico e non ha bisogno di nessuna prova(a meno che non sia estremamente ben nascosto). Se un ladro vuole saltare sopra un muro deve fare una prova di Saltare mentre il mago può tranquillamente lanciare LEvitazione su sè sesso e il muretto è superato. Vuoi che continuo? Stesso discorso nei confronti del barbaro. Il mago, forse, fino al 5° livello(cioè quando comincia a prendere Palla di fuoco, Fulmine & Co.), dal punto di vista della capacità di far danno in combattimento, è un poò meno efficace del barbaro, ma devi anche considerare il fatto che il barbaro, stando sempre in prima linea contro gli avversari rischia anche di piu', mentre il mago se ne sta tranquillo da dietro le spalle del barbaro e lancia i suoi incantesimi. E poi considera che dal 7° livello spesso la differenza tra mago e barbaro si vede in una maniera abnorme. Il mago, al 7° livello, con un pò di c**o ai dadi, è in grado di uccidere con un solo incantesimo (Allucinazione mortale) chiunque, cosa che il barbaro si sogna. Abbi un pò di pazienza e vedrai che , se lo usi bene(cioè buona scelta di talenti, incantesimi, CdP, oggetti magici, ecc...ecc...), il tuo PG ti darà infinite soddisfazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2005 BENVENUTO BEEMOT Vedo ke la mia saggezza non serve qui dentro... il maestro dell'altro lato ha già kiarito tutto... Buona permanenza in DL... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beemot Inviato 2 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2005 ...ma!... io ho giocato anche oggi pomeriggio e al bestione (leggi barbaro mezzorco) ha toccato piano 1 bestiolina facendogli 20 PF (e cmq non ne fa mai meno di 9) il mago che con raggio rovente che al momento é uno degli inc più potenti che ha al massimo ne arriva a fare 24 mi sembra (4D6?) si é vero sono di più ma al round dopo il mago ha "pulito il melo" come si dice dalle mie parti, mentre il barbaro ha ancora un sacco di rounds di "divertimento". Cmq la mia osservazione era più rivolta alla quantità di inc lanciabili in complmessivo, ed alla loro potenza. Una volta si arrivava a 9 di primo liv, 9 di sec, ecc fino a 9 del nono. OK forse era un po esagerato soprattutto con il sistema di magia Glantriano, Ma ora mi sembrano davvero pochi e molto meno potenti anche se poi ci sono liste più lunghe. Anche se sinceramente questo non mi consola per nulla, soprattutto xché una volta passavo le notti insonni a pensare quale inc ricercare, ora ci sono un pò tutti Cmq x ora ho deciso di non biclassare ne di prendere CdP cosi si sale di liv un po più alla svelta ( PS oggi sono arrivato a -9 PF! CHE' STRETTA!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2005 ...ma!... io ho giocato anche oggi pomeriggio e al bestione (leggi barbaro mezzorco) ha toccato piano 1 bestiolina facendogli 20 PF (e cmq non ne fa mai meno di 9) il mago che con raggio rovente che al momento é uno degli inc più potenti che ha al massimo ne arriva a fare 24 mi sembra (4D6?) Secondo me finchè non prendi incantesimi potenti al livello di palla di fuoco non ti puoi permettere di basare la tua sopravvivenza su incantesimi che richiedano il tiro per colpire. E' vero che è a contatto, ma è anche vero che il tuo tiro per colpire a questi livelli è comunque abbastanza basso. Secondo me dovresti basarti comunque su incantesimi che vadano a colpo sicuro (uno su tutti il mitico Dardo incantato)... poi piu' in là potrai permetterti il lusso di basarti anche su incantesimi che richiedano il tiro per colpire a contatto si é vero sono di più ma al round dopo il mago ha "pulito il melo" come si dice dalle mie parti, mentre il barbaro ha ancora un sacco di rounds di "divertimento". Rispetto a un barbaro è chiaro che fai meno male(anche se basta un bellissimo charme, che praticamente entra quasi sempre su un barbaro, e hai rivoltato la situazione a tuo vantaggio). Io non intendevo a livello di quanto puoi far male rispetto a lui, ma quanto sei piu' versatile rispetto a lui. Un barbaro mena e basta, un mago può scalare i muri, può diventare invisibile, può diventare incorporeo, può alzarsi da terra di sua volontà, può intrappolare creature in gabbie di forza, può creare muri dove prima non c'erano, può far sparire muri dove prima c'erano, può far apparire prati in fiore dove prima c'erano fosse con spuntoni e mostriciattoli assortiti, ecc... ecc... Cmq la mia osservazione era più rivolta alla quantità di inc lanciabili in complmessivo, ed alla loro potenza. Una volta si arrivava a 9 di primo liv, 9 di sec, ecc fino a 9 del nono. OK forse era un po esagerato soprattutto con il sistema di magia Glantriano, Ma ora mi sembrano davvero pochi e molto meno potenti anche se poi ci sono liste più lunghe. Ora non ricordo gli incantesimi della prima edizione ma sono quasi sicuro al 100% che ne sono usciti una marea di piu' e, a parità di livello, anche se il mago ne può lanciare di meno, sono piu' potenti. Poi esistono i talenti di metamagia che aiutano tantissimo a potenziare incantesimi rispetto a quelli che erano gli incantesimi della prima edizione, che erano quelli e basta (ricordo che al massimo potevi lanciare un incantesimo come incantesimo invertito, cioè un Protezione dal bene come Protezione dal male e cose simili) Anche se sinceramente questo non mi consola per nulla, soprattutto xché una volta passavo le notti insonni a pensare quale inc ricercare, ora ci sono un pò tutti Io trovo il fatto che ci siano una marea di incantesimi un bene. Se da una parte è difficile creare un nuovo incantesimo originale(neanche poi tanto) da una parte la grande varietà di incantesimi aiuta il DM a bilanciare bene un nuovo incantesimo appena creato, senza farlo nè troppo potente nè inutile Cmq x ora ho deciso di non biclassare ne di prendere CdP cosi si sale di liv un po più alla svelta In che senso?la velocità con cui si passa di livello (a meno che non sei multiclasse con 5 o 6 classi base) dovrebbe essere la stessa, indipendentemente dalla classe o dalla Classe di Prestigio PS:Scusate i miei post chilometrici ... è piu' forte di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2005 Benvenuto Beemot... (approfitto: Obi, che ne è dell'immagine del tuo avatar??? Mi manca...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beemot Inviato 3 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2005 In che senso?la velocità con cui si passa di livello (a meno che non sei multiclasse con 5 o 6 classi base) dovrebbe essere la stessa, indipendentemente dalla classe o dalla Classe di Prestigio nel senso del passaggio di liv (probavbilmente a fine estate si smetterà di giocare) e avevo voglia di lanciarlo almeno un inc di 4° prima della fine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2005 (approfitto: Obi, che ne è dell'immagine del tuo avatar??? Mi manca...) Non dirlo a me ... anche a me manca tantissimo ma è troppo grossa per la dimensione massima attuale dell'avatar e rimpicciolendola fino alle dimensioni giuste viene poi una schifezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato