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Inviato

è un incantesimo che ti occupa uno slot di 14° livello, semplicemente.

Per aumentare gli slot di incantesimo sopra il 9° devi andare di talento epico, se non sbaglio.

I slot così ottenuti li puoi usare per incantesimi potenziati con la metamagia, come il tuo caso, se non ho capito male.

Inviato

nell'avanzamento epico degli incantatori c'è la tabella di progressione degli slot. Per modificare con un talento di metamagia un incantesimo di nono livello, comunque, bisogna avere qualche buon livello oltre il 20, a meno che non ci siano di mezzo l'incantatrix e talenti particolari...

Inviato

è richiesta un intelligenza pari a 10+14= 24

inoltre deviavere uno slot di 14° livello, possibile prendendo

5 volte il talento epico capienza egli incantesimi aumentata

(1 volta per lo slot di 10°, una per quello di 11°, 12°, 13° 14°)

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Inviato

nell'avanzamento epico degli incantatori c'è la tabella di progressione degli slot. Per modificare con un talento di metamagia un incantesimo di nono livello, comunque, bisogna avere qualche buon livello oltre il 20, a meno che non ci siano di mezzo l'incantatrix e talenti particolari...

nella 3.0 era così... nella 3.5 c'è il talento epico... e ricordiamoci che un mago epico prende un talento ogni 5 livelli

Inviato

Dipende da che talento di metamagia usi, se per esempio innalzi un incantesimo di 9° al 14° con incantesimi intensificati (O qualunque sia la traduzione di Heighten spell) è considerato un incantesimo di 14° a tutti gli effetti.

Inviato

nella 3.0 era così... nella 3.5 c'è il talento epico... e ricordiamoci che un mago epico prende un talento ogni 5 livelli

No, anche in 3.0 c'era il talento epico. La propgressione degli incanteismi lanciabili si ferma al 20 livello anche in 3.0.

Dipende da che talento di metamagia usi, se per esempio innalzi un incantesimo di 9° al 14° con incantesimi intensificati (O qualunque sia la traduzione di Heighten spell) è considerato un incantesimo di 14° a tutti gli effetti.

Non c'entra: sempre di uno slot di 14° livello hai bisogno. Un incantesimo massimizzato e potenziato, occupa una slot di 14 ma è di 9° per quanto riguarda la cd e il livello dell'incantesimo. Incantesimi intensificati te lo fa considerare un incanteismo di livello più alto, ma non c'entra nulla, in questo caso. Semmai, i talenti di metamagia immediata, i quali non alzano lo slot.

Inviato

Essendo di 14° occupa uno slot corrispondente.

A proposito di incantesimi di alto livello, qualcuno sa consigliarmi un incantesimo epico già preparato (a parte quelli del manuale) per un personaggio di 21° livello... se ho capito bene conviene svilupparne non più di uno o due dato che costano un casino di oro,exp e tempo (la prova di sapienza magica la supero con un anello su misura)... pensavo a qualcosa per far tanti bei danni:-D ...altrimenti qualcosa che causa la morte istantanea, anche se dubito che funzioni con i mostri epici...

Grazie

Inviato

Essendo di 14° occupa uno slot corrispondente.

A proposito di incantesimi di alto livello, qualcuno sa consigliarmi un incantesimo epico già preparato (a parte quelli del manuale) per un personaggio di 21° livello... se ho capito bene conviene svilupparne non più di uno o due dato che costano un casino di oro,exp e tempo (la prova di sapienza magica la supero con un anello su misura)... pensavo a qualcosa per far tanti bei danni:-D ...altrimenti qualcosa che causa la morte istantanea, anche se dubito che funzioni con i mostri epici...

Grazie

al 21 livello imho non ti conviene proprio niente sviluppare incantesimi epici.

Inviato

Non c'entra: sempre di uno slot di 14° livello hai bisogno. Un incantesimo massimizzato e potenziato, occupa una slot di 14 ma è di 9° per quanto riguarda la cd e il livello dell'incantesimo. Incantesimi intensificati te lo fa considerare un incanteismo di livello più alto, ma non c'entra nulla, in questo caso. Semmai, i talenti di metamagia immediata, i quali non alzano lo slot.

Io mi riferivo solo a questa frase:

comunque l'incantesimo occupa uno slot di 14°, ma per il resto viene considerato come uno di nono...

Ho semplicemente detto che non è sempre così. Ovvio che serve avere uno slot di 14°.

Inviato

Ho semplicemente detto che non è sempre così. Ovvio che serve avere uno slot di 14°.

In realtà hai citato l'unica eccezione, ossia incantesimi intensificati che serve apposta per alzare il livello effettivo. Per tutti gli altri talenti di metamagia, rimane di 9...

Inviato

In realtà hai citato l'unica eccezione, ossia incantesimi intensificati che serve apposta per alzare il livello effettivo. Per tutti gli altri talenti di metamagia, rimane di 9...
Vero, ma la tua obiezione

Non c'entra: sempre di uno slot di 14° livello hai bisogno. Un incantesimo massimizzato e potenziato, occupa una slot di 14 ma è di 9° per quanto riguarda la cd e il livello dell'incantesimo. Incantesimi intensificati te lo fa considerare un incanteismo di livello più alto, ma non c'entra nulla, in questo caso. Semmai, i talenti di metamagia immediata, i quali non alzano lo slot.
Non ha nulla a che vedere con la domanda che e` stata posta.

- Sethis dice che conta comunque come se fosse di nono

- Wazabo dice che non e` sempre vero, in un caso conta di 14esimo

- Tu dici che pero` ti serve uno slot di quattordicesimo.

Y que?

Inviato

al 21 livello imho non ti conviene proprio niente sviluppare incantesimi epici.

Ah, ok.... grazie per la dritta. Non ho mai giocato a livelli epici, secondo te da che livello conviene cominciare a sviluppare incantesimi epici?

Inviato

al 21 livello imho non ti conviene proprio niente sviluppare incantesimi epici.

Molto opinabile

Se la tua intenzione è usare incantesimi che facciano molti danni non ti conviene sviluppare incantesimi epici.

Altrimenti bisogna analizare caso per caso, gli incantesimi epici sono devastanti, anche se lanciati al 21° livello.

Inviato

Ah, ok.... grazie per la dritta. Non ho mai giocato a livelli epici, secondo te da che livello conviene cominciare a sviluppare incantesimi epici?

Per me non prima del 24-27 livello. In generale verso il 24 inizi ad avere abbastanza risorse per sviluppare incantesimi decenti. Poi ti devi sempre mettere d'accordo ocn il master per modificatori e moltiplicatori non elencati. Diciamo che prima potrebbero esserci ancora alcune opzioni interessanti da prendere. In ogni caso, volendo lo puoi prendere prima, ma al 21 livello non hai ancora la forza di sviluppare incantesimi davvero utili... alle basse cd, a meno che tu non voglia prenderti miliardi di danni di backlash, non hai incantesimi davvero ocmpetitivi, in rapporto al prezzo.

Molto opinabile

Infatti ho detto imho, non è una pretesa assoluta.

Se la tua intenzione è usare incantesimi che facciano molti danni non ti conviene sviluppare incantesimi epici.

Altrimenti bisogna analizare caso per caso, gli incantesimi epici sono devastanti, anche se lanciati al 21° livello.

Al 21 livello è difficile arrivare a castare incantesimi davvero devastanti, per le cd veramente elevate. Giocando ocn i modificatori qualcosa riesci a fare, ma al 21 rimangono, se non ti uvoi pigliare troppo contraccolpo, più efficaci gli incantesimi non epici.

Inviato

A livello 21° puoi già arrivare a Cd abbastanza elevate.

24 gradi in sapienza magica+ 10 modificatore di intelligenza (16 base+6 fascia dell'intelletto+5 tomo+ 4 aumenti)+ 10 (gli incantatori epici possono prendere 10 sul tiro di dado)+ 10 se hai il talento creare oggetti meravigiosi e crei un oggetto che ti da +10 a sapienza magica=64...

Sul manuale dei livelli epici sono encati i vari incantesimi epici, con una CD di 64 puoi lanciare tempo sicuro, inchiodato al cielo, rovina superiore, dissolvere superbo ecc...

Ovviamente più sali di livello più lanci incantesimi potenti ma un mago ben fatto può lanciare incantesimi epici utili anche al 21°.

Inviato

A livello 21° puoi già arrivare a Cd abbastanza elevate.

24 gradi in sapienza magica+ 10 modificatore di intelligenza (16 base+6 fascia dell'intelletto+5 tomo+ 4 aumenti)+ 10 (gli incantatori epici possono prendere 10 sul tiro di dado)+ 10 se hai il talento creare oggetti meravigiosi e crei un oggetto che ti da +10 a sapienza magica=64...

Bello in teoria, ma non è detto che tu abbia avuto abbastanza soldi o fortuna da trovare il tomo o da farti l'oggetto in quesitone.

Sul manuale dei livelli epici sono encati i vari incantesimi epici, con una CD di 64 puoi lanciare tempo sicuro, inchiodato al cielo, rovina superiore, dissolvere superbo ecc...

Ovviamente più sali di livello più lanci incantesimi potenti ma un mago ben fatto può lanciare incantesimi epici utili anche al 21°.

Si, ma mi spieghi al 21 livello come fai a sviluppar eun incantesimo come dissolvere superbo (sorvolando sull'utilità nulla di lanciarlo al 21° livello) che costa più di 21.000 px? Ti ricordo che non puoi perdere tanti px da scendere di livello nella creazione degli oggetti o nello sviluppo o nel lancio di incantesimi. E 21.000 px sono esattamente quelli che servono per arrivare al 22° livello. Senza contare che parecchi incantesimi con cd relativamente basse, hanno un backlash damage non da poco, come il suddetto dissolvere supremo che ti fa 10d6 non prevenibili, non riducibili, non redirezionabili.

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