Magoselvaggio Inviata 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviata 17 Gennaio 2009 Ho cercato altri topic ma ne ho trovato solo uno e non mi sembrava quello che mi interessa, semmai ditemi dove guardare. La domanda è questa: Se prendo nemico prescelto Umano, ho bonus contro Mezzorchi o simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 sì, un mezz'orco è sconsiderato sia umano che orco avresti bonus anche contro i mezzelfi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Ecco, infatti pensavo proprio questo. Ora nasce un secondo problema, io ho preso come secondo Nemico Prescelto l'Orco, come mi devo comportare sempre riguardo al Mezzorco di prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 A seconda dei casi, specialmente se il DM usa un'opzione di Razze del Destino, avresti il bonus anche contro aasimar, tiefling, genasi, neanderthal, mezzi ogre, umani con archetipi quali creatura celestiale o mezzo drago, illumian, eccetera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Visto che il mezz'orco è considerato sia orco che umano, se tu hai preso nemico prescelto orchi hai bonus anche contro lo sfortunato mezz'orco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Visto che il mezz'orco è considerato sia orco che umano, se tu hai preso nemico prescelto orchi hai bonus anche contro lo sfortunato mezz'orco Non ho capito bene questa affermazione, quindi i bonus si sommerebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Non ho capito bene questa affermazione, quindi i bonus si sommerebbero? Penso proprio di sì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 D'altronde nemico prescelto si può prendere più di una volta sullo stesso tipo di creatura, quindi direi anch'io che si sommano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 WOW Così contro un Mezzorco ho +6! Fa malino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Non si sommano... si tiene quello più alto... come sempre nel caso di bonus dalla stessa fonte (e la descrizione della capacità conferma)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elpi Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Non si sommano... si tiene quello più alto... come sempre nel caso di bonus dalla stessa fonte (e la descrizione della capacità conferma)... confermo, o prendi il bonus che ti deriva dall'umano, o prendi quello che ti deriva dall'orco, quali dei due è il migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Veramente, il mezz'orco, in virtù della sua capacità di sangue orchesco, viene considerato un orco e non un umano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 C'è sempre la famosa opzione su Races of Destiny... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 18 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 C'è sempre la famosa opzione su Races of Destiny... Che sarebbe...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Sono vari modi per considerare le razze con ascendenza umana anche parziale come umani ai fini di certe cose nel gioco, come molte delle opzioni di quel manuale... Le principali sono il sottotipo Umano e un talento razziale... In uno di questi modi, ad esempio, i tiefling da Esterni possono diventare Esterni coi sottotipi Nativo e Umano o Umanoidi coi sottotipi Umano e Extraplanare, a seconda dei casi e delle ambientazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Sono vari modi per considerare le razze con ascendenza umana anche parziale come umani ai fini di certe cose nel gioco, come molte delle opzioni di quel manuale... Le principali sono il sottotipo Umano e un talento razziale... In uno di questi modi, ad esempio, i tiefling da Esterni possono diventare Esterni coi sottotipi Nativo e Umano o Umanoidi coi sottotipi Umano e Extraplanare, a seconda dei casi e delle ambientazioni... Uh? Ma il tiefling di base non è esterno, è nativo esterno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato