Vai al contenuto

[Mazzo] Nero-Bianco (Reanimator)


LudTW

Messaggio consigliato

Come vi sembra questo mazzo?

Avreste dei consigli per migliorarlo?

Terre Base

24x Palude

Magie

4x Seppellire

4x Zombificare

4x Terrore (ne vale la pena?)

4x Rito Oscuro

2x Faro dell'Inquietudine

Creature

2x Akroma, Angelo della Distruzione

2x Reya Dawnbringer

4x Traghettatore d'Anime

4x Vampiro di Sengir

4x Ombra di Nantuko

2x Visara la Temibile

P.S. questo mazzo non è di mia creazione (ormai non gioco a magic da quasi 3 anni) ma l'ho trovato navigando in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sia Akroma sia Reya sono bianche, e questo ha tutta l'aria di essere un Reanimator... ma... che brutto!! :-D

Non prendertela, è che Reanimator è un mazzo che mi è sempre piaciuto un mondo, e ne conosco abbastanza bene le logiche e le carte per dirti che con questo ci fai ben poco... quasi niente direi! ;-)

Se cerchi nel forum forse qualcosa sul Reanimator lo trovi, ma nel dubbio ti metto qui qualche commento...

Manabase: pessima. 24 paludi e basta proprio non va! Con un black che si automacina e pesca poco, devi avere solo pescate utili, e magari avere qualche hate per rallentare l'oppo, sennò ti appendi al banano al 3° turno, anche se non fai tornei Vintage o simili...

Metti 4/5 fetch che cercano nero, splasha blu per girelli, cerchini o peschini, usa le dual per non avere problemi di color screw e metti almeno 2 Waste (anche 3, o 2 + Strip Mine), e magari Lake of the Dead (o Urborg, Tomb of Yawgmoth, che anche ne sa per un black)... E scendi a 23 lande, sembra niente, ma quello spare potrebbe essere un finisher!! :-)

Bestie: se fai Reanim, non giochi anche bestie che fanno aggro, quindi niente ombre, e di base anche niente Vampiro...

Anche il Traghettatore pare brutto... mettere le Ombre per saccarle sul Traghettatore non mi sembra una grande tech! Per rianimare usa Animate Dead, Dance of Death, Exhume, Reanimate...

Inoltre, se invece di giocare Reya e Akroma (sgravati, comunque), fai DragonReanimator, hai una splendida carta Dragon (Legendary) che è Bladewing the Risen, che quando entra riporta in vita un altro drago... In questo caso metti dual con il rosso per pompare i Draghi con l'abilità di Bladewing the Risen. Come drago da tirar su puoi scegliere Rorix Bladewing oppure ancor meglio Bogardan Hellkite che fa a che 5 pizze all'oppo appena entra, e il turno dopo con due draghi fai (potenzialmente) 11 danni volanti... quindi 16 pizze in due turni, se non riesci a pompare più +1/+1 i draghi, sennò anche 13 danni!! per un totale di 18 in due turni... :-)

Gli spell, beh... gli animini belli (Zombify max in 2x ma a sgaso, costano troppo per quello che fanno...), sicuramente Reanimate e Exhume, tra gli enchant meglio Animate Dead di Dance of Death, che ti fa perdere un punto di attacco ma evita che il bestio stia TAPpato...

Poi metti (come hai fatto) 4 Riti, metti anche Brainstorm, magari un Ancestral Vision (o due), Opt (che ti fa scegliere la cartina bella).

In più metterei qualche protezione, 4 Duress o Cabal Therapy, magari Thoughtseize, anche meglio. Bella l'idea del Beacon, ma 1x al massimo, e se vuoi una removal buona, meglio di Terror, che fa niente, meglio Diabolic Edict (toglie anche Colosso), o Smother (di side), magari (solo se spashi rosso) anche qualche sparetto, Fulmine per esempio, o Char.

Una prima lista preliminare, senza sideboard, può essere questa:

// Lands

2 [CHK] Mountain (1)

4 [CHK] Island (1)

5 [CHK] Swamp (2)

1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth

4 [R] Underground Sea

2 [R] Badlands

2 [ON] Bloodstained Mire

3 [ON] Polluted Delta

// Creatures

1 [ON] Rorix Bladewing

1 [sC] Bladewing the Risen

2 [TSP] Bogardan Hellkite

// Spells

4 [iN] Opt

3 [TE] Diabolic Edict

1 [iA] Brainstorm

4 [LRW] Thoughtseize

3 Lightning Bolt

2 [TSP] Ancestral Vision

1 [R] Animate Dead

4 [R] Dark Ritual

3 [OD] Buried Alive

3 [uS] Exhume

4 [TE] Reanimate

1 [OD] Entomb

Ciao ciao :-D

PS: questo mazzo, volendo, è legale in Vintage (ex-T1) e Legacy (ex-T1.5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l'idea era di fare proprio un reanimator! (cercai di metterne su uno qualche anno fa ma non i riuscii:-()

Ora vedo di provare il mazzo che i hai consigliato...

Ultima cosa... io gioco con Magma2, qualcuno conosce qualche gioco di magic per il computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

Sicuramente MWS è un programma molto utile:

- è gratis

- ha tutto quello che serve

- pesa poco

- ci si posson mettere foto delle carte ecc.

- ci si posson stampar liste e via dicendo

- è utile per i solitari

Però come programma per "giocare" fa abbastanza schifo almeno nel 90% dei casi a meno che non si giochi con gente che si conosce:

1) la gente su mws testa alla grande con carte che non ha praticamente mai. Ok questo è utile per sapere come funzionano certe carte prima di comprarle, però sbilancia il gioco e lo rende irrealistico: se vai a un torneo o anche solo a una partita fra amici non è che tutti hanno 4 figure of destiny, 4 meddling mage, tutte le P9 ecc, anzi.

E questo blocca praticamente ogni possibilità di aver giochi fun/casual su mws: ci si può provare all'infinito ma nella maggior parte dei casi tutti han mazzi competitivi (e con le carte più broken) o chiudono il gioco appena vedono che non stai giocando uno dei maggiori archetipi.

2) la gente su Mws non conosce le regole del gioco, metà non sanno neanche come funziona la stack, e comunque il programma richiede un certo impegno in situazioni regolistiche complesse (storm, combo, mindslaver ecc)

3) la gente su MWS è tendenzialmente maleducatissima

Quindi una giornata tipo di gioco su mws si riduce a 2 giochi 2/3 con sideboard decenti, 5 giochi alla fine dei quali l'oppo ti smolla non dando rivincite e belle (di solito i giocatori di affinity e di redburn sono i migliori in questo caso) quindi valore di testing = 0, 10 giochi che naufragano in avversari che non sanno le regole, che offendono a manetta o che barano direttamente. E' chiaro come, se hai un'ora soltanto a disposizione per giocare, non sia il massimo sprecarla per farti venire il sangue cattivo no?

Magic online al contrario tiene di per sè conto delle regole, è veloce nel gioco, evita che situazioni da "mazzi con 4 bitterblossom, 4 mutavault ecc" si ripetano all'infinito perchè per aver quei mazzi bisogna effettivamente averli pagati, dà la possibilità di draftare e pure molto, dà una certa possibilità di investire in carte/rivenderle, ha una perfetta funzione ignore per i pir_la, ha intere parti dedicate al multiplayer, al casual, tutte molto utilizzate (insomma, hai sempre la possibilità di testare il tuo mazzo leviatani se vuoi :sleep: ).

Certo il programma richiede un certo investimento di denaro ma, se si è accorti (e ammettiamolo, la cosa è difficile perchè tutti vogliono comprar le bustine o le carte che sembran tanto belle pure se son fuffa) l'investimento è più o meno a costo 0: tutte le staples riesci a rivenderle quasi al prezzo a cui le hai comprate, con alcune riesci a guadagnarci, ecc.

L'unico grosso limite è il programma in sè che è un pò "divora risorse" e ancora non scevro da bugs, pur essendo uscito ormai da un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se io volessi giocare ad un gioco gratuito (e non ho voglia di comprere le carte per poi rivenderle) e giocare con gente che le regole le conosce cosa mi consigliate?

Magic Workstation sicuramente.

Con i limiti che dice allsunday, ma è l'unico strumento un po' buono per testare, anche standalone.

Per giocare proprio, online, credo niente di gratuito.

Ok, ora basta OT ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...