Posted 19 Gennaio 200916 anni comment_288186 Ciao a tutti, volevo qualche consiglio su libri che trattano di samurai e cultura Giapponese. Non mi interessa se sono saggi o romanzi, basta che esca bene la loro storia e le loro peculiarità Consigli?
19 Gennaio 200916 anni comment_288190 I soliti classici: Il libro dei cinque anelli di Musashi e l'Hagakure. Questi ti danno un'idea senza fronzoli di com'erano veramente, specie leggendo i commenti. EDIT - @elpi: allora perché non consigliargli direttamente I cinque samurai? Se ti interessano film, Kurosawa propose diverse belle opere molto ma molto belle e con notevoli sprazzi di bushido: Ran e Kagemusha su tutti.
19 Gennaio 200916 anni Author comment_288249 preso il libro dei 5 anelli. sfogliando ho visto che è proprio un manuale. vi chiedo quindi un ulteriore consiglio: esiste un romanzo che tratta della cvita di musashi?
19 Gennaio 200916 anni Author comment_288257 Se ti interessano film, Kurosawa propose diverse belle opere molto ma molto belle e con notevoli sprazzi di bushido: Ran e Kagemusha su tutti. Kurosawa lo ho tutto. E' in un tempietto tra Kubrick e Truffaut:lol:
19 Gennaio 200916 anni comment_288260 preso il libro dei 5 anelli. sfogliando ho visto che è proprio un manuale. vi chiedo quindi un ulteriore consiglio: esiste un romanzo che tratta della cvita di musashi? Si intitola proprio Musashi ed è stato scritto da Eiji Yoshikawa. E' un bel mattoncino che scorre (almeno per me) veramente bene se sei un minimo interessato alle tematiche orientali
19 Gennaio 200916 anni comment_288264 I soliti classici: Il libro dei cinque anelli di Musashi e l'Hagakure. Questi ti danno un'idea senza fronzoli di com'erano veramente, specie leggendo i commenti. Nulla da aggiungere. Puro vangelo!!!
19 Gennaio 200916 anni comment_288334 @BomberDede: per inciso Musashi è l'opera da cui è (con qualche libertà) tratto Vagabond, ne accennavo anche sull'altro topic. Non leggi i miei post, eh?
19 Gennaio 200916 anni Author comment_288338 @BomberDede: per inciso Musashi è l'opera da cui è (con qualche libertà) tratto Vagabond, ne accennavo anche sull'altro topic. Non leggi i miei post, eh? secondo te perchè ho chiesto il titolo:lol:? mi avete fatto venire voglia voi sull'altro topicXDXD
19 Gennaio 200916 anni comment_288346 No no, ora sono offeso, e solo un paio di zoori in omaggio potrebbe farmi cambiare idea.
19 Gennaio 200916 anni Author comment_288350 così?: http://www.fightstore.it/Scripts/prodView.asp?idproduct=65 costano anche pochetto XDXDXD domani comunque volo dal feltrinelli per prendere musashi! così mi rovino la fine di vagabond
22 Gennaio 200916 anni comment_289337 Fuori concorso ma per essere un po' alternativi... Il film Gosth Dog lo abbiam visto tutti?
19 Febbraio 200916 anni comment_299230 Cerco libro storico sui samurai, che riporti fedelmente tutti i particolari. Quando ancora il metodo di taglio era dal basso verso l'alto. per intenderci verso il 1300 [MOD] Come da regolamento, invito ad utilizzare titoli più chiari. Grazie. - Morwen
10 Agosto 200915 anni comment_353329 consiglio anche io vivamente il libro dei cinque anelli e hagakure inoltre straconsiglio due libri il crocifisso dei samurai - rino camilleri (romanzo) i segreti dei samurai - oscar ratti (saggi e mega enciclopedia massima su ttuo quello che riguarda i samurai, le tecniche, le armature, l'addestramento e tutto quanto)
10 Agosto 200915 anni comment_353339 I soliti classici: Il libro dei cinque anelli di Musashi e l'Hagakure. Questi ti danno un'idea senza fronzoli di com'erano veramente, specie leggendo i commenti. EDIT - @elpi: allora perché non consigliargli direttamente I cinque samurai? Se ti interessano film, Kurosawa propose diverse belle opere molto ma molto belle e con notevoli sprazzi di bushido: Ran e Kagemusha su tutti. mi disp, ma per me il migliore è Yiojimbo (scritto così spero)