BomberDede Inviata 19 Gennaio 2009 Segnala Inviata 19 Gennaio 2009 Ciao a tutti, volevo qualche consiglio su libri che trattano di samurai e cultura Giapponese. Non mi interessa se sono saggi o romanzi, basta che esca bene la loro storia e le loro peculiarità Consigli?
elpi Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 il ciclo di Kamighawa di Magic the gathering
Aerys II Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 I soliti classici: Il libro dei cinque anelli di Musashi e l'Hagakure. Questi ti danno un'idea senza fronzoli di com'erano veramente, specie leggendo i commenti. EDIT - @elpi: allora perché non consigliargli direttamente I cinque samurai? Se ti interessano film, Kurosawa propose diverse belle opere molto ma molto belle e con notevoli sprazzi di bushido: Ran e Kagemusha su tutti.
BomberDede Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 preso il libro dei 5 anelli. sfogliando ho visto che è proprio un manuale. vi chiedo quindi un ulteriore consiglio: esiste un romanzo che tratta della cvita di musashi?
BomberDede Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Se ti interessano film, Kurosawa propose diverse belle opere molto ma molto belle e con notevoli sprazzi di bushido: Ran e Kagemusha su tutti. Kurosawa lo ho tutto. E' in un tempietto tra Kubrick e Truffaut:lol:
DarKnight Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 preso il libro dei 5 anelli. sfogliando ho visto che è proprio un manuale. vi chiedo quindi un ulteriore consiglio: esiste un romanzo che tratta della cvita di musashi? Si intitola proprio Musashi ed è stato scritto da Eiji Yoshikawa. E' un bel mattoncino che scorre (almeno per me) veramente bene se sei un minimo interessato alle tematiche orientali
Cyrano Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 I soliti classici: Il libro dei cinque anelli di Musashi e l'Hagakure. Questi ti danno un'idea senza fronzoli di com'erano veramente, specie leggendo i commenti. Nulla da aggiungere. Puro vangelo!!!
Aerys II Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 @BomberDede: per inciso Musashi è l'opera da cui è (con qualche libertà) tratto Vagabond, ne accennavo anche sull'altro topic. Non leggi i miei post, eh?
BomberDede Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 @BomberDede: per inciso Musashi è l'opera da cui è (con qualche libertà) tratto Vagabond, ne accennavo anche sull'altro topic. Non leggi i miei post, eh? secondo te perchè ho chiesto il titolo:lol:? mi avete fatto venire voglia voi sull'altro topicXDXD
Aerys II Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 No no, ora sono offeso, e solo un paio di zoori in omaggio potrebbe farmi cambiare idea.
BomberDede Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 così?: http://www.fightstore.it/Scripts/prodView.asp?idproduct=65 costano anche pochetto XDXDXD domani comunque volo dal feltrinelli per prendere musashi! così mi rovino la fine di vagabond
Cyrano Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Fuori concorso ma per essere un po' alternativi... Il film Gosth Dog lo abbiam visto tutti?
Altair Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Cerco libro storico sui samurai, che riporti fedelmente tutti i particolari. Quando ancora il metodo di taglio era dal basso verso l'alto. per intenderci verso il 1300 [MOD] Come da regolamento, invito ad utilizzare titoli più chiari. Grazie. - Morwen
cocco88 Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 consiglio anche io vivamente il libro dei cinque anelli e hagakure inoltre straconsiglio due libri il crocifisso dei samurai - rino camilleri (romanzo) i segreti dei samurai - oscar ratti (saggi e mega enciclopedia massima su ttuo quello che riguarda i samurai, le tecniche, le armature, l'addestramento e tutto quanto)
Zhoul Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 I soliti classici: Il libro dei cinque anelli di Musashi e l'Hagakure. Questi ti danno un'idea senza fronzoli di com'erano veramente, specie leggendo i commenti. EDIT - @elpi: allora perché non consigliargli direttamente I cinque samurai? Se ti interessano film, Kurosawa propose diverse belle opere molto ma molto belle e con notevoli sprazzi di bushido: Ran e Kagemusha su tutti. mi disp, ma per me il migliore è Yiojimbo (scritto così spero)
Aerys II Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Yojimbo (a.k.a. La Sfida del Samurai) è una bomba in effetti.
Messaggio consigliato