Vai al contenuto

[3.5UA] Il Mare di Sabbia


Marguati

Messaggio consigliato

Ajiin va e si ferma accanto ad Abdul,guardando di fronte a lui:...Abdul ma cosa trasporti di tanto importante:voglio dire che hai 6 guerrieri che ti fanno da scorta più altri 3 servi.C'è qualcosa d'importante in questo carico?...finisce la frase girandosi verso di lui.

dm:

Spoiler:  
eventuale prova di percepire intenzioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 480
  • Creato
  • Ultima risposta

Resta in disparte la rossa Volpe, aiutando i servi a scaricare le merci. Silente e risoluto fa il suo lavoro, per ciò che viene pagato. Finito di scaricare il tutto comincia ad andare un pò in giro per l'accampamento osservando le tende e le belle elfe, sorridendo con quei suoi canini appuntiti, ma non bada nessuno di una completa considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima che l elfa si allontani mi presento anch io salve Alumoriel, io sono Argan Steelfist, incontrero la Madre con molto piacere, immagino che Lei sia la matriarca della vostra comunita. Le faro visita non appena mi concedera il permesso.

quindi scendo dal dromedario e lo lego nelle vicinanze di una palma e di erba in modo tale che gli sia possibile brucare e ripararsi sotto l ombra nelle ore piu assolate, gli porto anche dell acqua per abbeverarsi. quindi mi faccio un veloce giro per l accampamento degli elfi evitando di infastidire o curiosare eccessivamente. tornando dai miei compagni rivolgo loro alcune veloci parole l accampamento è praticamente deserto per il momento, sicuramente approfittano di questo periodo per riposarsi, credo sia meglio fare lo stesso noi. quindi monto la mia tenda sotto l ombra di alcune palme e mi riposo dal lungo e caldo viaggio.

@Tutti

Spoiler:  
scusate se vado a rilento ma ho esami e pur stando davanti al pc tutto il pomeriggio evito di collegarmi al forum per piu di 5 minuti altrimenti mi distraggo e non studio e a volte semplicemente non ho niente da aggiungere
Link al commento
Condividi su altri siti

"E' un piacere conoscerti", risponde Alumorel ad Argan, "non capita spesso di incontrare nani al di fuori dei Forti... scommetto che avrai parecchie cose da raccontare. Potrete vedere la Madre al calar del sole, sentitevi liberi di sistemarvi nel frattempo."

@Ajiin

Spoiler:  
"Niente di eccezionale, solo un po' di tutto... ma che trasportassi diamanti o che trasportassi stoffa, non cambierebbe la protezione di cui avrei bisogno.", ti risponde Abdul-Basir... e non credi che ti stia mentendo.

Passano le ore, i servi montano le tende, e andate a rinfrescarvi un po' alla fonte. E' molto piccola, giusto un rivolo d'acqua che sgorga dalla fenditura di una roccia e si raccoglie in un minuscolo bacino, ma ha il sapore puro dell'acqua sorgiva. Mano a mano che il sole si avvicina all'orizzonte, l'accampamento si anima: c'è un via vai di elfi che trasportano acqua, nutrono o mungono capre, riparano piccoli danni alle tende. Sono in molti a guardarvi con curiosità, e tutti la accompagnano a un sorriso riservato.

Al tramonto, Alumorel viene a cercarvi. "Venite, la Madre ora vi può ricevere."

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver passato la giornata nella mia tenda a riposarmi sento la voce di alumorel, esco dalla tenda e mi avvicino ciao, eccomi seguo la bella elfa e intanto la continuo a martellare con le domande nn vorrei sembrare invadente o maleducato ma vorrei sapere voi dove eravate diretti, poi tu sei una guardia? sai a me le guerdie in genere nn piacciono molto, ma tu si dico con faccia da provolone

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver vagato per un pò fra le varie tende, ora torna alla zona dove il suo gruppo si è sistemato. inarca un sopracciglio quando nota la quantità di domande che Loke fa all'elfa...

"ma non può semplicemente stare zitto e seguirla?"

si domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essermi lavata alla fonte torno alla tenda....mi sdraio sul giaciglio e inizio a rievocare i ricordi...molti sono dolorosi....ancora sento le loro urla...oh strega di rubino...quando finirà questo incubo??quando potrò smettere di vivere una vita che non mi appartiene...ti prego...dammi la forza di uccidere coloro che tutto mi hanno tolto... mentre prega un lacrima gli scende dall'occhio...si alza...ora sulla sua faccia vi è solo la fredda espressione di chi troppo ha visto fatto e subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con questa mi è andata buca, alla fine dovro provarci con qualche nana, forse parlo troppo con le donne dovrei farmi vedere piu disinteressato come la volpe lancio uno sguardo verso yutaro e noto la sua faccia perennemente ingrugnita, sorrido al pensiero ed intanto seguo l'elfa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alumorel vi scorta fino ad una grossa tenda, posta al centro dell'accampamento.

Una volta entrati, rimanete un po' sconcertati... sareste pronti a scommettere che l'interno è più grande dell'esterno! Decine di elfi sono seduti in cerchio, sembra che stessero aspettando proprio voi. Di fronte, seduta su un paio di grossi cuscini di seta rossa, sta un'elfa con indosso una lunga tunica blu finemente decorata e con in testa una sorta di diadema formato da piccoli cristalli rilucenti che le pendono sulla fronte e ai lati del volto. Al centro del cerchio, vicino al soffitto della tenda, orbitano lentamente dei globi pulsanti che emettono una leggera luminescenza, permettendovi di distinguere chiaramente i dettagli di quello che vi circonda.

"Benvenuti, viaggiatori, presso la nostra tavola. Io sono Anastrian Meliamne, Madre e Guida della Carovana delle Lunghe Ombre, e vi porgo il nostro più caloroso benvenuto."

E' stata l'elfa col diadema a parlare, con un sorriso ma senza alzarsi, e vi indica uno spazio vuoto nel cerchio proprio alla sua destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajiin compiaciuto della nuova conoscenza:...salve o Madre, le siamo molto riconoscemti dell'ospitalità. Io sono Ajiin e questi sono i miei compagni.Siamo diretti verso l'Oasi della Serenità, invece voi: raccontaci un pò del tuo popolo, e di come siete arrivati qui nel bel mezzo del deserto...molto calmo e sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Madre Anastrian, il mio nome è Argan Steelfist del Clan Steelfist dei Pozzi Ferrosi, è un piacere aver incontrato la vostra carovana e mi piacerebbe brindare al nostro incontro e alla vostra salute alla maniera nanica detto cio mi guardo intorno, senza essere troppo eccessivo o facciato, per vedere se vi sono cose da bere e in particolare birra

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'umile Abdul-Basir si prostra alla vostra magnificenza", le dice il mercante con un profondo inchino, "Vi siamo grati per la vostra ospitalità."

La Madre continua a sorridere e vi risponde:

"Sono molto lieta di conoscervi, Ajiin, Argan Steelfist, Abdul-Basir. E sarò felice di assecondare le vostre richieste, per quanto è in mio potere."

Dopo che avete preso posto, gli elfi iniziano a passarsi l'un l'altro delle ciotole di coccio contenenti una zuppa di carne (probabilmente capra) e un formaggio molto cremoso, che arrivano anche a voi. Vi vengono passati anche dei bicchieri, sempre di coccio, ma contengono acqua. La carne è molto tenera e speziata, mentre l'acqua è cristallina, e incredibilmente dissetante.

"Per rispondere a te, Ajiin, il mio popolo vaga per questo deserto da quando ha memoria, da quando il mio popolo stesso esiste. Qui siamo nati e questa è la nostra terra... una terra che può sembrare crudele e dura, ma che dona ai suoi figli i tesori nascosti tra le pieghe delle sue vesti.", dice la madre indicando il suo bicchiere d'acqua.

"Sono spiacente, amico Steelfist, ma temo che tra di noi non troverai molto di nanico... potremo brindare alla maniera elfica, se ti andrà. E' un evento curioso trovare un nano al di fuori del suo Forte, cosa ti ha spinto ad abbandonare i tuoi simili, se posso permettermi l'impudenza?"

"Per quanto riguarda gli affari potremo discuterne dopo, in privato.", continua rivolta a Loke e Abdul-Basir, cortese ma risoluta: "Per il momento pensate a rilassarvi, conosciamo bene le difficoltà di chi viaggia sotto questo sole."

"E in quanto a te...", dice rivolgendosi a Nys, e sporgendosi un po' in avanti per vederla meglio in volto "tu sei nostra figlia e sorella. A quale Carovana appartieni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh essendo a casa vostra mi adeguero ai vostri costumi e brinderemo alla maniera elfica, nella speranza di poter un giorno ricambiare la vostra cortesia e farvi provare il brindisi nanico. alzo quindi la ciotola di coccio con l acqua e brindo insieme agli elfi che il Grande Padre vegli sulle nostre teste, sulle riserve di malto e sui luccicanti giacimenti. quindi bevo con molto gusto quest acqua dissetante e riprendo il filo del discorso è vero, è raro vedere un Nano fuori dai suoi confini, ma a volte capita quando le aspirazioni e il modo di vedere il mondo è diverso, cio non toglie che il mio Forte è casa mia e saro sempre pronto a difenderlo, ma per adesso il mondo è cio su cui devo vegliare

Link al commento
Condividi su altri siti

"La tua è una risposta saggia", commenta la Madre, "e forse il passo che hai fatto ti ha avvicinato un po' più al nostro modo di vedere le cose. E' da parecchio che non abbiamo notizie dai Pozzi Ferrosi... ma sappiamo i nani della Dura Roccia è stato fatto uno strano ritrovamento sotterraneo. I vostri Forti sono in stretti contatti, non è vero?"

@Argan

Spoiler:  
Sì, in effetti il tuo Forte intesse forti scambi commerciali con quello della Dura Roccia, principalmente esportazioni di metalli e importazioni di generi di consumo. Sai che si trova da qualche parte a nord, ma non credi che ci sapresti arrivare da solo.

@Yutaru

Spoiler:  
Non sai molto del Forte della Dura Roccia... sai che si trova a nord, è ovviamente abitato da nani, ma niente di più.
Link al commento
Condividi su altri siti

si, è vero. vedo che siete molto informata sui clan dei Nani. io stesso ho avuto la fortuna di poter ammirare una volta, tanto tempo fa, la "Roccia", davvero spettacolare, mai viste formazioni rocciose cosi imponenti e maestose. questo ritrovamento pero risale a tempi recenti e io ne so ben poco, è passato cosi tanto tempo che da solo non riuscirei neanche a trovare la strada

@Master

Spoiler:  
mi sono preso il piacere di averla vista almeno una volta, ho rimediato col fatto che è passato un sacco di tempo e non ricordo la strada :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche boccone:...ottima questa vostra carne, ma soprattutto l'acqua che bevete è divina, non mangiavo cibo cosi buono da un'eternità...oh invece riguardo all'Oasi della Serenità potete dirci qualcosa o addirittura l'avete vista?chiede molto curiosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...