Vai al contenuto

[3.5UA] Il Mare di Sabbia


Marguati

Messaggio consigliato

"Le nostre notizie sono di seconda mano, portate dai bardi... ma pare che questo ritrovamento stia creando qualche grattacapo ai tuoi simili.", rivolta ad Argan

"Sono contenta che apprezzi il nostro cibo", risponde poi ad Ajiin, sempre sorridendo. "E per quanto riguarda l'Oasi della Serenità... ci siamo stati di recente, non sembrano esserci novità eclatanti. L'Oasi è prospera, i raccolti abbondanti, e gli gnomi continuano il loro mercanteggiare senza fine. L'unico problema è rappresentato da una banda di predoni goblin che ultimamente sta battendo queste zone. Non si sono arrischiati ad attaccarci, ma la vostra carovana è piccola... prestate molta attenzione, mi raccomando."

Chi è seduto vicino ad Abdul-Basir può vederlo impallidire un poco al sentire queste parole.

@Tutti

Spoiler:  
Ma guardate che l'Oasi della Serenità non è un posto leggendario, eh, è solo uno degli insediamenti permanenti presenti in questa zona del deserto :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 480
  • Creato
  • Ultima risposta

non preoccupatevi Madre, se dovessero attaccarci sapremo come accoglierli accarezzando il mio fidato martello quindi riprendo a mangiare borbottando mmm...davvero buono questo cibo, per non parlare dell acqua, forse è la volta buona che mi ubriaco con della semplice acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto le parole che si scambiano argan con l'elfa, al nominare i goblin vedo impallidirsi il volto di abdul sembra che nn tutti abbiano il tuo coraggio, argan riferendomi ad abdul nn preoccuparti penseremo noi a nn far dilaniare le tue tenere carni dai goblin, almeno fino al pagamento nn hai nulla da temere sorrido al faccione del grassone!! continuo a mangiare come se nulla fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Se possibile ancora più silenzioso del solito, finisce la sua zuppa di... qualsiasi cosa fosse, e si disseta con quell'acqua cristallina. Essere accolto così facilmente fra gli elfi... quasi le sembra strano, solitamente le razze nomadi guardano con occhi scuri quelli come lui... sorride, mostrando i canini puntiti. Ascolta silente, più impara e più potrà sfruttare...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sembrate sicuri di voi stessi... ma cercate di evitare che questo possa portarvi a sottovalutare i vostri avversari."

Finite il vostro pasto, e con voi il resto degli elfi lì riuniti. Passate i piatti vuoti ai vostri vicini di posto, che a loro volta li passano ai loro vicini di posto, e così via; i bicchieri vi vengono riempiti di un té molto caldo e molto amaro.

"Ed ora, spero che gradirete un piccolo spettacolo che abbiamo organizzato per voi.".

La madre batte un paio di volte le mani, tre elfe scalze appaiono in punta di piedi alle sue spalle e si posizionano al centro del cerchio. Indossano una gonna di seta bianca, molto leggera, lunga fino ai piedi ma con due vertiginosi spacchi per non limitarne i movimenti. Diversi strati di veli dello stesso colore coprono loro il petto e si allacciano dietro la schiena, lasciandola però completamente scoperta. Legati ai polsi hanno due drappi rossi, lunghi abbastanza da toccare terra. Il loro volto è operto da un'ennesimo velo, anch'esso bianco, che lascia scoperti soltanto gli occhi.

L'elfa in testa al gruppo vi fa un rapido occhiolino mentre vi passa davanti, ha qualcosa di familiare...

La Madre batte altre due volte le mani, e diversi elfi si alzano per recuperare degli strani strumenti a corde, simili a una chitarra ma con la cassa armonica all'incirca semisferica e la tastiera molto più lunga.

Iniziano a suonare all'unisono, trascinando le tre ballerine in una danza dapprima lenta, e via via sempre più concitata. Le elfe si muovono in maniera estremamente sensuale, e con una grazia quasi sovrannaturale. I drappi rossi che portano legati ai polsi accompagnano le loro movenze sinuose come pigri fantasmi, tracciando archi nell'aria, fendendola, sempre più velocemente, sempre più velocemente... piccole gocce di sudore iniziano a imperlare la loro fronte, facendone brillare la pelle scura alla luce dei globi che incessantemente ronzano sopra di voi, finché la musica non cessa di colpo, e le tre terminano la loro performance accucciandosi a terra come felini pronti a balzare sulla preda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisce il pasto, e quando gli viene passato il the comincia a berlo con grande rispetto, sebbene un the nel deserto non è certo la cosa più ideale. Quando le danzatrici elfiche entrano, sorride, passandosi una lingua sui canini. La prima... un volto familiare? non le toglie gli occhi di dosso neanche per un momento... Quando i suonatori cominciano ad accompagnare la danza, la Volpe comincia a battere le mani a tempo seguendo le elfe, o meglio, l'elfa familiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono lieta che abbiate apprezzato", vi risponde la Madre, "Alumorel, Elewyn e Eiliries sono le nostre guerriere più valenti, e le protettrici della nostra comunità.". Le tre elfe si alzano e fanno un piccolo inchino, dopodiché escono da dove erano entrate.

"E ora, saremmo onorati se voleste mostrarci voi qualcosa. Non sentitevi obbligati ad accettare, non è in alcun modo una sfida, ma siamo sempre felici di assistere a un bello spettacolo, o di sentire una storia interessante."

Spoiler:  
Se volete, potete fare una prova di Perform (qualsiasi), Acrobazie, Equilibrio, Sleight of Hand ("Rapidità di mano" o come cavolo si chiama in italiano), abilità nell'uso delle armi, potete inscenarmi uno spettacolino di qualche tipo usando la magia, potete raccontarmi una storia, o qualsiasi altra cosa vivenga in mente. Descrivetemi per bene cosa tentate di fare, però, qui non ve la cavate con un semplice tiro di dado.
Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti off

Spoiler:  
vi avverto sto per fare una figura di m---a

mi alzo da terra sorridendo con piacere madre, spero solo di ricordarmi ancora come si fa, questo era il pezzo forte del mio spettacolo, mi servirebbe uno scrigno abbastanza grande da contenermi una corda e naturalmente un lenzuolo che copra il tutto per nn far svelare il trucco ammicco alla platea, arrivata la corda chiedo a un compagno qulasiasi di legarmi poi l'assistente mi dovra chiudere nelle scrigno con un lucchetto e sempre un assistente, mio compagno naturalmente dovra tenere il tutto coperto con un lenzuolo o mantello ecc... dentro la scatola dovro slegarmi e rompere il lucchetto dall'interno, naturalmente prima di entrare mi portero qualche attrezzuccio piccolo che mi aiuti a liberarmi quando il mantello si levera in teoria dovro stare seduto sullo scrigno con la corda ai miei piedi....prima di entrare mi rivolgo al mio assistente a bassa voce se entro 5 minuti nn sono fuori liberami altrimenti muoio soffocato

master

Spoiler:  
calcola che era una cosa che faceva al circo quindi nn è impedito nel farla, è un'azione che faceva tutti i giorni ma da circa 2 mesi nn la fa piu, utilizzare corde 10 (sinergia con artista della fuga 10) scassinare serrature 7 (ho gli attrezzi perfetti in piu da sommare)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
NB: non ho mai parlato di tavoli :D stavate mangiando per terra

Gli elfi sembrano un po' perplessi dalla richiesta di Loke, ma nel giro di qualche minuto hanno recuperato uno scrigno bello grande, una corda, e un pesante telo blu. Assam lo lega come un salame, lo cala nello scrigno e chiude il lucchetto, poi copre il tutto col telo.

@Loke

Spoiler:  
Ti ritrovi al buio, con pochissimo spazio per muoverti, e senti una familiare pressione al petto... beh, è ora di vedere se davvero ti sei dimenticato di come si fa!

Ruotando i polsi riesci a liberarti abbastanza agevolmente dalle corde, il nodo fatto da Assam sembrava molto complicato ma in realtà era facile da sciogliere... e meno male! Se avesse fatto del suo meglio per intrappolarti, con così poco spazio a disposizione non sai se saresti riuscito a liberarti. In un minuto hai mani e piedi liberi, è ora di pensare al lucchetto, che si trova all'esterno. Mentre lo scrigno veniva chiuso hai fatto in tempo a infilarci in mezzo uno dei tuoi attrezzi, in modo tale da avere due o tre millimetri di spazio per lavorarci. Il telo, essendo pesante e scuro, ti impedisce di vedere alcunché, ma dopo qualche tentativo alla cieca riesci a infilare gli attrezzi nella serratura, e inizi a lavorarci. Il lucchetto che avevi al circo però era molto semplice e soprattutto lo conoscevi bene, mentre questo è più rigido e non sai esattamente in che modo farlo scattare. Ci armeggi per secondi che ti sembrano minuti, minuti che ti sembrano ore... inizi a sudare dal caldo, e devi impugnare saldamente gli strumenti per evitare che ti scivolino dalle mani. Alla fine, quando stavi per abbandonare le speranze, senti un rassicurante *clack* provenire dalla serratura... ce l'hai fatta!

Vi mettete a osservare incuriositi assieme agli elfi il forziere sotto il telo. Non un movimento, non un rumore. Passa un minuto, ne passano due... l'atmosfera si fa sempre più tesa, qualche elfo trattiene il respiro. Passati circa cinque minuti, Assam corre a sollevare il telo, preoccupato... e in quel momento il forziere si apre, ne esce Loke slegato e indenne, rivolgendovi un leggero inchino.

Difersi elfi fanno un sospiro di sollievo, e tutti si mettono ad applaudirlo... decisamente, ha fatto colpo!

@Loke

Spoiler:  
Ti è andata di gran ****, 20 al secondo tiro di Scassinare Serrature... ma in ogni caso, complimenti per la trovata ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi inchino alla folla, nascondendo un leggero affanno grazie, grazie,spero che vi sia piaciuto il piccolo spettacolo, potevo uscire anche prima ma perchè rovinare l' effetto sopresa? sorrido alla folla al circo tiravano monete dopo questo momento, ma nn mi pare il caso vista la loro ospitalita tirando baci e facendo inchini mi rivado a mettere seduto al mio posto contento dell'ottima figura fatta

master

Spoiler:  
la fortuna (o il master) aiuta gli audaci :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti off

Spoiler:  

scusate se ieri non ho postato ma ero fuori casa ^^

Spoiler:  
alla domanda della madre rispondo:non sono di nessuna carovana

appena iniziato lo spettacolo mi ero messa ai margini della tenda nascosta nella penombra...vedendo che la volpe mi sta cercando mi riavvicino al gruppo...per fargli accorgere che ci sono gli tocco un braccio...questo spettacolo è bello...ma rievoco il mio passato...non se l'è cavata male loke

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajiin dice alla Madre:...ora vi mostrerò qualcosa che pochi hanno potuto vedere e raccontare Ajiin si alza e si mette al centro cena, egli è molto calmo; dopo qualche istante, al pronunciare di una singola parola la sua immagine si fece sempre più sfocata fino a sparire, lasciando il nulla in mezzo alla sala. Dopo alcuni istanti eccolo riapparire dietro alla Madre, con una spada rasente il suo collo; dopo questi attimi la spada viene rinfoderata con altrettanta maestria.

dm:

Spoiler:  
...faccio passo fantasma come azione gratiuita per diventare invisibile, sguaino la spada(una sola)mentre mi muovo verso la Madre e gliela metto al collo, poi la levo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elfi rimangono scolvolti al vedere la scena, ma Ajiin non fa in tempo a rinfoderare la spada che si trova sei lame puntate addosso: due ai lati del collo, una sul polso destro, una dietro al ginocchio sinistro, una alla schiena e una al ventre. Le tre ballerine, con in pugno due scimitarre ciascuna, sono piombate nella tenda come ombre.

"Calmatevi, figlie mie... se avesse voluto la mia testa, a questo punto se la sarebbe già presa", le rimprovera la Madre.

Le tre, sebbene un po' riluttanti, liberano Ajiin dalla sua gabbia di lame... ma non gli risparmiano un'espressione gelida e inequivocabile: che non ci riprovi.

"Le tue capacità sono notevoli", continua poi la Madre rivolta ad Ajiin, "e il tuo cuore non è stretto dall'ombra del Male... ma usale sempre con saggezza e rispetto."

@Nys

Spoiler:  
Dopo la tua risposta, senti la voce della madre rimbombare nella tua mente... riesci a sentirla, ma in questo momento non sta nemmeno parlando!

"Perdona la mia impudenza, sorella... ma sei forse cresciuta in mezzo agli umani?"

@Tutti

Spoiler:  
Se qualcuno vuole fare il suo spettacolino, fate pure... se no proseguiamo :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Osserva Ajiin alzarsi e mettersi al centro della sala. Quando svanisce i suoi occhi saettano a destra e a sinistra, spalancati... che aveva in mente? poi lo deve apparire alle spalle della Madre... di certo non ha intenzione di rimetterci la pelle per la sua stoltaggine... si alza di scatto puntando una mano verso di lui, pronto a fulminarlo con qualche incantesimo. ma sembra che le elfe siano più che pronte a difendere la Madre.

Ma abbassa il braccio muscoloso solo quando la Madre parla, come se Loke non avesse commesso alcun errore...

Idiota...

Commenta fra i dentri, facendo degrignare i canini...

Pedonatelo, Grande Madre.

Comincia a dire chiandosi su un ginocchi... la prima volta che parla veramente da quando è arrivato nell'accampamento elfico

Mi occuperò personalmente che questo oltraggio non rischi di ripetersi

ma tu guada... e chi lo avrebbe pagato per questo?

@dm

Spoiler:  
Eventuale prova di diplomazia
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non dubito della sua buona fede", risponde sorridendo la Madre a Yutaru, "e l'avventatezza si accompagna spesso alla giovane età.

Le tue parole indicano che sei un uomo d'onore, umano dai capelli rossi, ma ancora non sappiamo il tuo nome. Non ti fidi forse di noi?". Non sembra risentita od offesa, te lo dice in maniera estremamente cortese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...