Vai al contenuto

[3.5UA] Il Mare di Sabbia


Marguati

Messaggio consigliato

Vi lasciate alle spalle l'essere ormai privo di vita, e continuate il vostro viaggio.

Per altri sette giorni solcate silenziosi il deserto senza scorgere anima viva, sotto il sole cocente del mattino e il freddo pungente della notte.

Ma dopo sette giorni, finalmente, scorgete qualcosa in lontananza... avvicinandovi, notate che è una specie di massiccia torre di pietra, a base quadrata e con numerose piccole finestrelle che si aprono verso l'esterno. Probabilmente una volta vivacemente colorata, ora è slavata e consunta dal tempo. Diverse zone della torre sono annerite, come se alcune parti dell'edificio fossero state (più o meno di recente) lambite dal fuoco. Avvicinandovi ulteriormente, notate che tra voi e la torre si estende un insediamento stabile. Una selva di tende variopinte vi si para davanti e c'è un gran viavai di gente, di razze e costumi diversi. Al di là di esse vedete i tetti piatti di alcune piccole case in pietra bianca.

"Finalmente, finalmente!", si sfrega le mani Abdul-Basir scendendo dalla sua cavalcatura. Yunus, Ihsan e Diya iniziano a montare la grossa tenda e a scaricare la merce, mentre Assam si dirige direttamente verso il centro dell'insediamento. Passandovi vicino, vi dice: "Siete delle lagne, ma non ve la siete cavata poi male. In bocca al lupo."; dopodiché, scompare tra la folla.

Ancora nel pieno dell'eccitazione, il mercante vi si avvicina con un sacchetto di monete: "Siete stati bravi, sì, sì. Ecco qua, milleduecento a testa, come avevamo pattuito. E' stato un piacere lavorare con voi, signori!", e torna a immergersi nel gorgo dei preparativi per la vendita del materiale.

Restate lì, con milleduecento monete d'oro a in più a testa e momentaneamente senza lavoro.

@Tutti

Spoiler:  
Vuallà! Finita la prima 'quest'. Controllate tutti i messaggi privati ;) (e se non ci trovate niente pazientate un poco, inizio a scriverli ora :P)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 480
  • Creato
  • Ultima risposta

scendo indolenzito dal dromedario finalmente siamo arrivati, non ne potevo piu di stare in groppa a questa bestia dico accarezzando il muso dell animale. vediamo cosa offre questa Oasi della serenita quindi mi faccio un giro in zona cercando innanzitutto un posto dove far abbeverare e nutrire il dromedario

@tutti

Spoiler:  
solo a titolo informativo: non mi sono arrabbiato ma semplicemente rabbuiato e fatto serio e non ho alzato i toni della voce...il mio atteggiamento era tranquillo ma non scherzoso come sono solitamente
Link al commento
Condividi su altri siti

gli occhi si illuminano al vedere tanta gente e tanta merce finalmente un po di vita esclamo appena arrivato all'accampamento, poi domando ai compagni voialtri ora cosa farete? che ne dici di farti un giro per le bancarelle con me? riferendomi soprattutto ad ajiin (nel senso che l'invito è aperto a tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prende la ricompensa della quale erano rimasti in accordo.. meticolosamente la controlla

Bene, bene... che il deserto vi porti fortuna, nobile Abdul-Basir

Lo saluta sorridendo... quindi si guarda intorno... dopo tanto viaggiare, un pò di riposo non era certo una brutta cosa... si rivolge a Nys

Un pò di idromele per rinfrescarsi, signorina?

Link al commento
Condividi su altri siti

camminando per le vie del mercato noto la bancarella di merce magica che abbia piu acquirenti, mi guardo intorno per vedere se ci sono guardie e bisbiglio al compagno

master e ajiin

Spoiler:  
te la senti di aiutarmi? dovrai solamente aspettare questo segnale mi passo la lingua sulle labbra quando faro questo tu dovrai attirare l'attenzione del mercante, mi raccomando niente di eccessivo, naturalmente nn dovranno vederci arrivare insieme, se andra male nn faro mai il tuo nome

master

Spoiler:  
per merce magica intendo o anelli o orecchini o bracciali, qualsiasi cosa di piccolo, anche se nn è magica cerco di individuare cosa ci sia di valore...faccio osservare per vedere se ci sono guardie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajiin e Loke si dirigono assieme verso il centro dell'oasi, scomparendo rapidamente tra le tende. Anche Argan si allontana col suo dromedario, mentre Yutaru e Nys restano da soli vicino alla tenda di Abdul-Basir, ancora presissimo.

@Argan

Spoiler:  

Ti incammini placidamente tra le tende che costituiscono il "ring" esterno dell'oasi. Sembra che siano tutti nomadi o mercanti come Abdul stanziatisi qui temporaneamente, arrivati con la propria merce per concludere affari e fare rifornimento per il prossimo viaggio. Qualcuno ha allestito dei bazaar estemporanei piazzando i propri beni su un telo o un grosso tappeto appoggiato sulla sabbia, ma la maggior parte li tiene chiusi in grossi sacchi accatastati... probabilmente il vero centro nevralgico degli scambi si trova altrove. Nonostante la maggioranza dei presenti siano umani e gnomi, noti un nutrito gruppo di halfling che sta montando un enorme tendone variopinto, e qua e là perfino un paio di goblin e qualche coboldo. Non vedi nessun nano o elfo, comunque, e più di una persona ti guarda con curiosità: non devono essere abituati a vedere membri della tua razza da queste parti. Raggiungi finalmente una specie di grosso abbeveratoio circolare, del diametro di almeno una decina di metri, al quale si stanno abbeverando diversi dromedari. Seduto all'ombra di una piccola tenda lì vicino c'è un umano con una tunica bianca che porta sul petto un simbolo blu raffigurante una goccia d'acqua al centro di un sole stilizzato. Al suo fianco è appoggiata un'alabarda, e sembra tener d'occhio la pozza con fare annoiato.

@Ajiin e Loke

Spoiler:  

Vi incamminate in direzione della torre in lontananza, e le tende lasciano presto spazio a piccole case in pietra bianca dal tetto piatto. La maggior parte di queste è decisamente TROPPO piccola per un umano (le porte sono alte al massimo 130-140cm), e infatti notate che la maggioranza della popolazione dell'oasi è composta da gnomi. Non c'è molta gente per strada a quest'ora del giorno, principalmente piccoli gnomi indaffarati e qualche umano armato di alabarda che indossa una tunica bianca con disegnato sul petto un simbolo blu, raffigurante una goccia d'acqua al centro di un sole stilizzato... questi vi fissano un po' mentre passate, non con diffidenza o con ostilità, sembra semplicemente che tengano d'occhio il circondario.

@Yutaru

Spoiler:  

Nys-Mr. Raziel sembra essere latitante :D se non vuoi rimanere lì bloccato aspettando una sua risposta, fai pure altro

@Tutti

Spoiler:  

Va bene, giovani, al momento siete ufficialmente in balìa di voi stessi :P non c'è più il mercante che vi fornisce un riparo per dormire, cavalcature, cibo e acqua... sarà scontato, ma vi invito a tenerlo bene a mente: l'acqua nel deserto è quantomeno _fondamentale_.

e scusatemi se ultimamente posto un po' a singhiozzo... i prossimi appelli d'esame si avvicinano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Yutaru e Nys

Spoiler:  

Vi incamminate tranquillamente verso la torre che si staglia in lontananza, nella stessa direzione presa poco prima da Ajiin e Loke. Le tende scompaiono presto, lasciando spazio a casette di pietra di forma cubica. La stragrande maggioranza delle case è decisamente troppo piccola per ospitare un essere umano, e infatti la quasi totalità dei pochi abitanti che incontrate per strada a quest'ora (il sole è alto nel cielo) sono gnomi indaffarati che vi degnano di poca attenzione. Notate anche qualche umano armato di alabarda e con indosso una tunica bianca con uno stemma blu sul petto, raffigurante una goccia d'acqua al centro di un sole stilizzato. Vi sentite vagamente osservati - sembra che questi umani vi tengano d'occhio, anche se non in maniera ossessiva o invasiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò preso alla sprovvista lascia che Nys lo prenda a braccietto, e assieme vagano per l'oasi... quando si accorge degli sguardi degli altri umani, sogghigna la Volpe, come irata di quelle attenzioni indesiderate... assieme si dirigono a una locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

ajiin master

Spoiler:  
abbiamo troppi occhi ppunteti addoss, gia ci hanno notato nn se ne fa niente dico a bassa voce ad ajiin poi mi avvicino a diverse bancarelle chiedendo sempre dei trucchi, fatto questo chiedo se c'è una stalla nelle vicinanze e torno indietr insieme ad ajiin , porto il cammello nella stalla

mster

Spoiler:  
mi avvicino a diverse bancarelle e sento i prezzi dei trucchi, per sapere se ci sono differenze di prezzo tra una e l'altra, poi chiedo se hanno oggetti magici che possano dare invisibilita e quanto costano
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ajiin e Loke

Spoiler:  

Continuando a camminare arrivate nella zona dei bazaar, ma sembra che a quest'ora non ce ne siano molti aperti... il sole picchia impietosamente sulle vostre teste, probabilmente la maggior parte dei mercanti ricomincerá a fare affari verso sera. Trovate comunque un paio di bancarelle che tengono un set di trucchi, a 20 e 30mo rispettivamente. Per quanto riguarda gli oggetti magici, niente da fare: i pochi mercanti che vedete in giro hanno piccole bancarelle con roba usata o comunque non in ottimo stato... vi converrebbe tornare piú tardi, magari assieme agli altri.

Spoiler:  
NB: come vi dicevo prima, le cavalcature sono qualcosa a cui dovrete pensare d'ora in poi: a parte Argan e Yutaru che avevano un proprio dromedario, vi ricordo che a voi sono stati prestati da Abdul-Basir :D e chiaramente quando siete arrivati all'Oasi se li é tenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvio verso la grande pozza per far abbeverare il dromedario chiedendo nel contempo all uomo sotto la tenda l accesso all acqua è permesso? aspetto la sua risposta e se positiva lascio il dromedario a bere e mi vado a sedere nelle vicinanze dell uomo sotto la tenda approfittando dell ombra di questa salve, buono uomo. vengo da un lungo e viaggio ed è la prima volta che giungo in quest oasi, potrebbe darmi delle indicazioni? dove posso trovare una locanda o un posto dove riposarmi e far riposare il mio amico? dico indicando il dromedario.

Link al commento
Condividi su altri siti

un brontolio riecheggia nell'aria ajiin sai credo sia venuto il momento di magiare qualcosa , che ne dci se andiamo ad una locanda? torneremo stasera a fare compere mi avvio in cerca della locanda

Spoiler:  
pensavo nessuno di noio avesse cavalcature e fossero tutte date da abdul,mi pareva strano ch ci avesse3 lasciato i cammmelli....altro appunto puoi farmi rapporti qualita prezzo, nel senso che se ci sono trucchi da 100 mo e trucchi da 20 mo io comprerei quelli da 20, m se sapessi che quell da 100 contengono 8 colori mentre quelli da 20 ne hanno 2 comprerei quelli da 100...grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Argan

Spoiler:  
L'umano ti risponde annoiato, in maniera automatica, come se fosse abituato a rispondere alla stessa domanda innumerevoli volte al giorno: "Quest'acqua è lasciata appositamente a disposizione del bestiame, potete attingerne liberamente. Come forestiero però se vorrete acquistare dell'acqua per voi dovrete rivolgervi presso l'Emporio della Fontana, nella piazza centrale dell'Oasi, o da un qualsiasi altro commerciante che ne tenga in magazzino. Se cercate un posto in cui fermarvi, la Locanda della Goccia Splendente si trova nella stessa piazza."

@ Loke e Ajiin

Spoiler:  
Non avete problemi a trovare una locanda: gironzolando arrivate a una grossa piazza al centro dell'oasi, in cui si trova un grosso edificio di pietra bianca con un tendone sulla facciata che getta ombra sull'uscio. L'insegna recita: "Locanda della Goccia Splendente".

Spoiler:  
I kit di trucchi sembrano analoghi per quanto riguarda la qualità, l'unica cosa in cui si differenziano è lo stato in cui si trovano: quello che costa meno semplicemente è stato usato di più, e contiene meno polveri, oli, vernici e tinture

Link al commento
Condividi su altri siti

entro nella locanda sedendomi al bancone, ordino all'oste salve buon uomo mi dia il piatto del giorno per me ed il mio compagno con due boccali di birra... mentre aspetto di mangiae dico all'oste sa, siamo arrivati qui oggi, entrando ho notato quella costruzione centrale, sembra che abbiate avuto qualche incendio ultimamente facendo ua faccia leggermente preoccupata

Spoiler:  
naturalmente chiedo i prezzi, nn vorrei che per una birra mi tocca sborsare 50 monete d'oro perchè siamo nel deserto, mi guardo intorno e guardo che persone ci sono, se serve racogliere informazioni per sapere che è successo alla torre
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Loke e Ajiin

Spoiler:  

L'oste è un energico gnomo dai capelli brizzolati e un paio di occhialetti tondi, che vi porge davanti due boccali di birra e grida qualcosa in una lingua che non conoscete in direzione delle cucine; poi risponde a Loke: "Forestieri, eh? Beh, d'altra parte, qui sono quasi tutti forestieri. Non vi preoccupate per la Torre dell'Alchimista, comunque, è sempre così. Mura spesse per contenere grosse esplosioni: i ragazzi là dentro sono dei veri e propri geni, ma un po'... sbadatelli."

Spoiler:  
Una pinta di birra viene 3 ma, e il piatto della casa pure

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yutaru e Nys

Spoiler:  
Arrivate in una piccola locanda un po' malconcia su una laterale della via principale. L'insegna recita "L'Alba Ridente", ma di ridente sembra esserci solo l'oste, uno gnomo tarchiato e con un grosso sorriso stampato sul volto. Non ci sono altri avventori, data l'ora e il locale, ed è l'oste stesso a portarvi il vostro sidro. Quando sente la domanda di Yutaru, gli risponde: "Ma certo, forestiero! Basta che ti rechi nel bazaar e cerchi il negozio di Qasim. Non è facile da vedere, perché è un po' defilato rispetto al grosso delle bancarelle, ma se chiedi in giro ti sapranno senz'altro indirizzare bene. Altrimenti potresti provare a chiedere ai mercanti del cerchio esterno, tra le tende... ma siccome quelli vanno e vengono di continuo, lì non ti so indirizzare da nessuno in particolare."

Spoiler:  
Spendi 3ma per il sidro più una data all'oste... se vuoi offrire da bere a Nys, sono altre 3 ma. Tra l'altro, ci ho dato un'occhiata ora... non hai abbastanza soldi per incantare un'arma! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...