Vai al contenuto

[3.5UA] Il Mare di Sabbia


Marguati

Messaggio consigliato

  • Risposte 480
  • Creato
  • Ultima risposta

@Argan

Spoiler:  

"Nell'Oasi è tutto tranquillo, come al solito... non so nemmeno a che diavolo serviamo noi guardie! Gli unici eventi di disturbo, se così possiamo chiamarli, sono legati a cose che non ci competono... come battibecchi tra mercanti e le solite esplosioni alla Torre dell'Alchimista", indica con la testa la torre che avevate visto in lontananza. "L'Oasi della Serenità si chiama così per un motivo, dopotutto, non abbiamo nessun problema di ordine pubblico. Certo che il discorso cambia, se appena vi allontanate un poco. I predoni ci sono sempre stati, ma in questo periodo si sono fatti più intraprendenti. Goblin, principalmente. E parlando di goblin... qualche indiscrezione dice che la Carovana Perpetua dei Goblin dovrebbe passare da queste parti, tra un po'. Quei piccoli mostri...", guardando con disprezzo uno dei goblin che hai visto prima, che in questo momento sta riempiendo un otre alla pozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha mai sentito parlare di goblin con delle corna? mi è capitato di vedere una creatura simile ad un goblin con delle corna. quando ci sono alchimisti e incantatori di mezzo non su puo mai sapere cosa puo succedere. spero che nessuno abbia riportato ferite gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Argan

Spoiler:  
"Goblin con le corna? Se era alto circa quanto un umano, potrebbe essere stato un varag... ne sono apparsi diversi qui attorno. Meno intelligenti di un goblin, ma decisamente più pericolosi. E non preoccupatevi per gli alchimisti - le esplosioni sono quasi all'ordine del giorno, ma non ho memoria di un incidente che abbia coinvolto qualche esterno alla Torre... e anche all'interno è abbastanza sicuro, a quanto dicono, mastro Roonle ci tiene alla salute dei suoi apprendisti. Gran persona, mastro Roonle, anche se...", si avvicina a te per sussurrarti qualcosa, "non deve avere tutte le rotelle a posto.".

Link al commento
Condividi su altri siti

sussurrando anch io c è qualcuno di questi presunti alchimisti che le abbia a loro posto. beh sara il caso che mi dia da fare per trovare la locanda adesso. è stato un piacere conversare con lei. arrivederci. detto cio riprendo il dromedario che ormai deve essersi abbeverato abbastanza e mi dirigo verso la locanda, stando attento se per strada scorgo eventuali stalle dove far riposare la cavalcatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Argan

Spoiler:  

Ti lasci alle spalle le tende che formano l'anello esterno dell'Oasi, ed entri nella parte vera e propria di città. Qui le case sono di pietra bianca, col tetto piatto, e la stragrande maggioranza di queste sono a misura di gnomo. Trovi senza problemi una stalla per il tuo amico a quattro zampe, alla modica cifra di cinque monete d'argento al giorno, e proseguendo a piedi noti un altro paio di guardie vestite in maniera simile a quella con la quale hai chiacchierato prima - tunica bianca con lo stesso simbolo, alabarda. Non c'è molta gente in giro, ma sembra che stiano tenendo d'occhio il circondario. Arrivato nella piazza principale noti immediatamente un largo edificio di pietra, stavolta a dimensione umana, con diverse porte sulla facciata e un'insegna che recita "Emporio della Fontana"... anche se al momento pare essere chiuso. Trovi facilmente anche la locanda della Goccia Splendente, ed entrando noti subito Ajiin e Loke che si bevono una birra al bancone, chiacchierando con l'oste gnomo.

@Ajiin e Loke

Spoiler:  
Mentre state discorrendo con l'oste, Argan entra nella locanda.
Link al commento
Condividi su altri siti

pago le birre con il cibo

master e ajiin

Spoiler:  
mi rivolgo ad ajiin offro iopagando il conto....mentre mangio continuo a chiacchierare con l'oste quindi è un'accademia di magia... ho notato che gli unici umani sono dei soldati, chi govena questa citta? un'ultima domanda, io e il mio amico siamo venuti qui come mercenari e nn abbiamo nessuna cavacatura, sa dove possiamo trovarla, o magari sa dove possiamo trovare un altro lavoro?
Link al commento
Condividi su altri siti

bandando giu un boccone di carne e un sorso di birra ringrazia il suo amico...grazie Loke te ne sarò riconoscente...ma comunque piuttosto di un cavallo o di un dromedario ci servirebbe un lavoretto rivolgendosi all'oste...sa dopotutto non ci piace stare fermi troppo, siamo cercatori di ventura...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Argan, Ajiin e Loke

Spoiler:  

L'oste risponde a Loke: "C'è qualche mago - mastro Roonle stesso è un mago molto potente, pare - ma è più che altro un ritrovo di alchimisti e apprendisti alchimisti... ogni tanto creano qualche oggetto magico o qualche marchingegno strano, ma producono e studiano soprattutto roba per i minatori nani. Polveri per fare luce, polveri esplosive, intrugli strani, cose così. E' stato proprio mastro Roonle a far costruire a Torre, più di cinquant'anni fa, e dà grande lustro alla nostra Oasi... è per questo che fa parte del Consiglio."

Dalle cucine qualcuno grida qualcosa nella lingua di prima, e l'oste corre velocemente di là; dopodiché, torna con in mano due piatti contenenti cereali e piccoli pezzi di carne, serviti assieme a una salsa marroncina, che porge a Loke e Ajiin.

"Dov'ero rimasto? Ah, sì, il Consiglio! Tutti i membri del Consiglio sono gnomi. Vedete, qui una volta eravamo tutti gnomi... nel corso degli anni sono arrivati gli umani, e ogni tanto anche qualche mezz'elfo o mezz'orco, e chiaramente non abbiamo niente in contrario, eh! Anzi, la Gente Alta è molto più portata a fare le guardie di quanto non lo siamo noi, per ovvi motivi", accennando alla sua statura ridotta con una risata, "ma abbiamo dovuto modificare gli edifici più importanti per fare in modo che ci passaste anche voi. Se guardate bene, vi accorgerete che questa stessa locanda una volta era ben più bassa!"

Indica con un dito una parete, e vi rendete conto che in effetti c'è una specie di "linea" parallela al suolo che corre su tutte e quattro le pareti, a circa 180cm d'altezza... probabilmente una volta il soffitto si trovava lì.

"Poi hanno iniziato ad arrivare i mercanti, e sono almeno raddoppiati quando mastro Roonle ha fondato la Torre. Ormai viviamo principalmente grazie ai commerci, che vengano da Sabha o Suknah o dai Forti dei nani o da altri posti ancora. Ma aspettate, ho perso il filo del discorso... cos'altro mi avevate chiesto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ajiin, Loke e Argan

Spoiler:  

"Ah, già, già, il lavoro... vediamo... ah, certo! Vedete," vi dice avvicinandosi un po' a voi e abbassando il tono della voce, "molti mercanti qui, soprattutto i più ricchi, hanno dei gusti o dei passatempi un po' particolari. Alcuni organizzano battute di caccia alle creature del deserto, altri pagano avventurieri per combattere tra di loro nei tornei per il proprio diletto... e poi ci sono il signor Wilnan e la signora Ratra, due collezionisti. Sono entrambi interessati a un posto nel Consiglio, e corre voce che qualche tempo fa, durante una festa a casa di Ratra, sia nata una sfida tra i due: entrambi hanno una lista di oggetti rari e preziosi, e chi riusce ad accaparrarsene di più vince la sfida. L'altro dovrà ritirare la propria candidatura al Consiglio. Dicono che il giudice fosse mastro Roonle in persona!"

Si interrompe un attimo, e torna a parlare normalmente:

"Non so se sia la verità o solo un pettegolezzo, ma quel che è certo è che negli ultimi tempi entrambi hanno reclutato un gran numero di avventurieri di passaggio. Potrebbe fare al caso vostro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

dico all'uomo di far portare la stessa cosa ad argan pagando io il conto quante persone cercano questi due candidati? dove possiamo trovarli? sa fra quanto tempo il mercato brulichera di gente? mi piace molto vedere le citta mercantili e i mercati quando l'oste si allontana i rivolgo ai miei compagni ragazzi prima dovrei passare al mercato a vedere degli oggetti finita la frase mi assicurro che argan stia mangiado o bevendo e faccio un cenno di intesa ad ajiin ricordandogli il piano cercando di nn farmi vedere da argan...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Argan, Ajiin e Loke

Spoiler:  

L'oste grida ancora qualcosa nella sua lingua in direzione delle cucine, poi torna a rispondere a Loke: "Certo che ne fate di domande voi, eh?", con una risata bonaria. "Non so quante persone cerchino, dovreste rivolgervi direttamente a loro. Il signor Wilnan è un grossista, commercia in armi, per trovare il suo negozio basta che prendiate la strada principale in direzione della Torre, è un grosso edificio sulla sinistra. La signora Ratra si occupa principalmente di abiti e stoffe, il suo emporio si trova nella zona del bazaar, basta che chiediate in giro e ve lo sapranno indicare di certo. Per il resto, se volete fare compere... l'orario migliore è il tramonto per quanto riguarda frutta, verdura e altri generi alimentari, qualche ora dopo se siete in cerca di qualcosa di meno comune."

Dopo un paio di minuti arriva anche il piatto di Argan.

@Argan

Spoiler:  
Non noti il gesto di Loke.

@Yutaru

Spoiler:  
Pare che Mr. Raziel sia scomparso di nuovo... vedi tu, se vuoi lasciare lì Nys con una scusa e andare a farti i fatti tuoi, fai pure
Link al commento
Condividi su altri siti

entrato in locanda e notati loke e ajiin mi avvio verso di loro senza pero discturbarli nella loro conversazione con l oste. ascolto con attenzione l oste e nel momento di pausa ordino qualcosa da mangiare. anche voi in cerca di notizie sull oasi vedo? forse lavoreremo di nuovo insieme, questo posto offre tante possibilita quando arriva il piatto di cibo inizio a mangiare con calma godendomi un po di meritato riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

comincio a parlottare con i miei compagni che ne dite potremmo finie di mangiare farci un giro per il mercato e domani con calma andare a cercare questi 2 tizi.... mi giro verso l'ost chiedendo avete camere per la notte? quanto costano?

argan

Spoiler:  
cosa fai rifiuti la mia ospitalita?:-(:-(:-(
Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo, da qui potremo girare con calma l oasi e vedere cosa ci offre oltre a quanto detto dall oste

loke

Spoiler:  
avevo capito che lo facevi senza dirmi nulla percio mi sono comportato di conseguenza...nn avrei rifiutato se espressamente mi dicevi offro io...:-D
Link al commento
Condividi su altri siti

quando vedo argan che sta per pagare no nn preoccuparti, questa volta offro io il pranzo tirando fuori le monete per pagare.... alla domanda di ajiin rispondo allora facciamo cosi , ci facciamo un giro nell'oasi appena avranno messo qualche banco interessante, paghiamo per stanotte e quando parleremo con i 2 pretendenti affitteremo le camere per altri giorni se ci dovessero servire...

argan

Spoiler:  
hai ragione dovevo specificare....:banghead::banghead::banghead:
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...