Vai al contenuto

[3.5UA] Il Mare di Sabbia


Marguati

Messaggio consigliato

salve signore accenno un inchino, comincio a parlare a voce alta cercando di far voltare l'orco siamo 3 avventurieri mercenari i nostri nomi sono loke ajiin ed argan, siamo di passaggio in questa terra, sembra che voi abbiate bisogno d'aiuto... mentre parlo cammino davanti allo gnomo e all'orco, facendo l'indifferente metto un piede sopra una delle gemme che è piu isolata e mi ci fermo sopra aspettando una risposta

Spoiler:  
naturalmente se vedo che l'orco si è distratto faccio questa azione, per esempio se mi fissa in faccia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 480
  • Creato
  • Ultima risposta

"Avventurieri, eh? Ottima razza, ottima davvero.", vi dice un po' sprezzante, "e ditemi, quali sarebbero le vostre qualificazioni?"

@Loke

Spoiler:  
Il mezz'orco ti sembra abbastanza vigile, divide equamente la sua attenzione tra le gemme e chiunque vi si avvicini troppo

@Nys

Spoiler:  
Va bene, per comodità facciamo che li hai seguiti e ora sei a una decina di metri di distanza. Nel prossimo post scrivi che ti unisci alla conversazione, in modo tale che anche gli altri capiscano un po' da dove sbuchi fuori

@Tutti

Spoiler:  
Scusate la sinteticità, ma oggi è l'inizio di quella che si prospetta una settimana di fuoco :(
Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che mi riguarda, ho fatto diverse volte da guardia del corpo, ho molta esperienza ed ho atterrato parecchi briganti della tua stessa razza, mi fa molto caso vedere un bestione come te chinato a raccogliere pietruzze dico avvicinandomi e sorridendo sarcastico all'orco cercando di distrarlo nuovamente, poi continuo ma diciamo che la mia specialita è ritrovare oggetti smarriti, ma bada bene il mio aiuto costa piu di qualche pietruzzetta, nn sono un semplice avventuriero da 4 soldi dico con faccia seria riferendomi al mezz'elfo appena scappato...

master

Spoiler:  
stessa azione di prima, se nn lo distraggo abbastanza nn se ne fa niente, raggirare sullo gnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino ai miei compagni e a bassa voce ragazzi scusate ma ero in giro per il bazaar poi mi accorgo del mezzorco e dentro di me sento salire tutta la rabbia che provo per quelli come lui ...il suo sangue ... devo ucciderlo...devo vendicare...morte...morte...morte...morte... poi con un'autocontrollo disumano freno la mia smania di vendetta e con voce un po' roca e tremante dico:...scusate l'interruzione...io sono Nys chierica della Strega di Rubino ... sono una compagna di questi avventurieri....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Abdul-Basir, eh? Mai sentito nominare, e se non l'ho sentito io state certi che vale meno di uno sputo di dromedario. Ma vedi, Argan Steelfist degli Steelfist di qualcosa qualcosa", continua lo gnomo schernendoti un po', "io non ho bisogno di guardie del corpo. Ho già guardie del corpo. Mi servono cacciatori. Vi sembra di essere qualificati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi sembrate abbastanza interessati, e d'altra parte, se anche vi fate ammazzare nel tentativo io ci perdo ben poco. Seguitemi dentro, che è meglio."

Estrae da sotto le vesti una chiave di metallo lucido, con la quale apre un portone nel grosso edificio vicino al quale stavate parlando. Entra per primo, seguito da voi, seguito dal mezz'orco.

Il portone si apre su una grossa stanza rettangolare, di almeno sei metri per dieci. Lungo le pareti sono accatastate grosse casse di legno, in pile alte e ordinate.

Sui due lati lunghi, davanti alle pile di casse, fanno bella mostra di sé su un paio di rastrelliere numerose armi di fattura quantomeno pregevole: scimitarre, asce, alabarde, spadoni... anche se, a guardarle, sembrano essere state create tenendo un occhio di riguardo più per l'aspetto estetico che per quello pratico.

Sul lato più lontano dall'ingresso ci sono una grossa scrivania di legno intarsiato col ripiano in marmo e una imponente sedia, sempre di legno intarsiato, con le imbottiture di velluto rosso e le cuciture in oro. Dietro alla sedia, appoggiato alla parete, una larga scaffalatura piena di pesanti tomi e pergamene arrotolate.

Lo gnomo prende posto sulla sedia, decisamente grande per le sue dimensioni, usando una piccola scaletta. Dopodiché si spinge gli occhiali sulla punta del naso e inizia ad esaminare un paio di fogli, prima di prendere di nuovo la parola.

"Sarò breve. Il mio nome è Eldar Wilnan, potreste aver sentito parlare di me qui nell'Oasi. Non so invece se abbiate mai sentito parlare delle capre di fuoco, ma partirò dal presupposto che non le conosciate: sono bestie molto rare, quasi leggendarie, che si riteneva si fossero estinte anni fa. Ebbene, non è così: ne sono stati di recente scoperti due esemplari, sull'Altopiano dello Scudo, che si trova a qualche giorno di cammino a nord dell'Oasi.

Ho bisogno del corno di una di quelle capre.

Sono animali schivi, ma diventano molto aggressivi se minacciati. Potete avvelenarle, bloccarle con la magia, massacrarle, le modalità le lascio a voi: io voglio solo il corno. Il pagamento è generoso, come avete potuto vedere coi vostri occhi. La cosa vi interessa?"

@Argan

Spoiler:  
Vedi gli altri entrare, se vuoi seguirli fai pure, altrimenti puoi aspettarli fuori.

Se decidi di seguirli:

- Le armi sulla rastrelliera hanno un aspetto familiare... hanno molte più decorazioni e "fronzoli" rispetto allo stile solito dei nani, ma dalle forme e dalla fattura diresti che potrebbero davvero essere opera della tua gente

- Da come lo gnomo parla, da come vi guarda, e dai discorsi che fa, diresti che non è propriamente uno stinco di santo (hint coin :D)

@ Loke

Spoiler:  
Scusa, mi ero dimenticato di scrivertelo: sembra che il mezz'orco non si faccia distrarre tanto facilmente, e per quanto riguarda il raggirare... non sai se se la sia bevuta o meno

@ Tutti

Spoiler:  
Scusatemi la relativa latitanza degli ultimi giorni, se tutto va bene da oggi dovrei riprendere a respirare un po' :P
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo allo gnomo forse è il caso di parlare del pagamento, ci dica con precisione in quanto consiste la paga poi mi giro verso i miei compagni facendo un sorriso malizioso in quanto al suo nome mi sembra di averlo sentito nominare dalla signora ratra la mercante di stoffe, abbiamo parlato a lungo con lei faccio un sorriso maligno verso lo gnomo, poi ritorno serio ma bando alle ciance ci dica della paga

Link al commento
Condividi su altri siti

"E così avete parlato con quella vecchia rimbambita di Ratra, eh? Vi avrà riempito la testa delle sue idee sciocche e sentimentali... ma se siete venuti da me, significa che vi ha offerto troppo poco, giusto? Ditemi quanto vi ha promesso lei, e vi dimostrerò di saper essere ben più generoso."

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verita nn ha parlato molto di sentimentalismi, ma soprattutto di affari, e visto che la sua cifra era buona ma nn abbastanza da farci dare una risposta certa, siamo rimasti che stasera le avremmo dato una risposta poi continuo nn si preoccupi della cifra della signora, lei offra pure, le dico solamente che abbiamo preso in considerazione la terza offerta fatta dalla signora quindi si sforzi un pochettino, anche perchè in citta sembra che siamo noi gli unici che possiamo portare a termine del lavoro, sia a detta sua che della signora questa volta il sorriso è piu rassicurante

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa? no nn ci siamo capiti, noi vogliamo pagamenti in monete d'oro, se paghi come diciamo noi verrai servito come dici tu, ma se paghi come dici tu verrai servito come diciamo noi....è questo che vuoi? guardo in maniera seria e scontenta lo gnomo d'altronde nn puoi biasimarmi, chi mi assicura che questi nn siano vetri? ripeto solo monete d'oro per quel che mi riguarda

Spoiler:  
valutare sulle pietre
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...