Loke Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 con un tono alterato dico 5000 monete! ma stiamo scherzando? la signora ci aveva offerto piu del doppio con spese a carico suo e ci aveva concesso anche delle buone vesti se fosse rimasta soddisfatta al nostro ritorno... facendo finta di perdere le staffe dico della finta offerta della signora mi spiace di aver alzat la voce ma se questa è la sua unica offerta credo che i nostri rapporti di lavoro finiscono qui!!arrivederci se lo gnomo nn replica esco di casa
Marguati Inviato 1 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2009 "Più del doppio?", chiede lo gnomo divertito alzando un sopracciglio, "e con spese a suo carico? Ma con chi credete di avere a che fare, bambocci? Pensate che abbia messo assieme tutto... questo", allarga le braccia come ad abbracciare tutto l'edificio, "credendo alle fesserie del primo che passa? Seimila monete d'oro, non una di più. Se non vi piace l'offerta, siete liberi di accettare quella della vecchia." @ Loke Spoiler: In questo caso te lo posso dire: prova di raggirare fallitissima @ Tutti Spoiler: Toc toc... ci siete ancora? Il fatto che Loke sia molto intraprendente non deve farvi tirare indietro... anzi, tenetegli testa! Potete entrare anche voi nella contrattazione - siete incoraggiati a farlo. In fin dei conti non fa parte solo lui del gruppo
Loke Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 faccia come crede significa che nn avra nessun gruppo a disposizione, credo che il suop corno dovra trovarselo da solo prendo la mia roba e vado via ragazzi andiamo credo che con il signore nn abbiamo piu nulla da spartire, la signora sara ben lieta di pagarci la somma pattuitadico con tono sarcastico signore, mentre mi giro faccio un segno agli altri di stare zitti e di seguirmi, mi avvio verso l'uscita se lo gnomo nn mi ferma me ne vado (o ce ne andiamo) Spoiler: Toc toc... ci siete ancora? Il fatto che Loke sia molto intraprendente non deve farvi tirare indietro... anzi, tenetegli testa!(o aiutatelo aggiungerei io) Potete entrare anche voi nella contrattazione - siete incoraggiati a farlo. In fin dei conti non fa parte solo lui del gruppo.....cosa che condivido in pieno anche io, nn so se marguati mastera coime il mio vecchio master ma in genere per le prove di raggirare (ed altre prove tipo forza diplomazia ecc) se si era in piu persone a mentire o a contrattare c'erano piu possibilita di superare le prove
g36c Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Ajiin dopo aver udito la discussione esclama:...vada per seimila monete d'oro, ma le spese per il viaggio e l'inventario sono a suo carico, al contrario addio ai suoi corni... master Spoiler: prova di raggirare
Marguati Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2009 "Seimila monete d'oro includono benissimo qualsiasi spesa di viaggio ed equipaggiamento che possiate ragionevolmente sostenere. Non sponsorizzerò nessuna spesa folle ed inutile - voi avventurieri siete notoriamente una razza dalle mani bucate. Gestitevi quei soldi come vi pare, ma non sborserò una moneta in più." @Ajiin Spoiler: Più che Raggirare (che usi per ingannare qualcuno), qui ci voleva Diplomazia (che usi per convincere qualcuno)... ma, credo che si sia capito, hai fallito
Mr. Raziel Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 appena rinsavita dallo shock mia avvicino a loke che sta uscendo e gli sussurro accettiamo?
Hywel Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 io credo che possa andare bene come pagamento...e se la mia parte la posso prendere con uno di quei rubini va ancora meglio...proviamo a far ragionare loke quando saremo da soli sussurro ad ajin mantre allo gnomo dico le faremo avere una risposta a breve @tutti Spoiler: scusate tanto ma in questi giorni ho avuto problemi di connessione prima e di tempo per lo studio poi
Loke Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 sussurro a nys prima di uscire per ora no, voglio prima sentire se la signora ha da offrire di piu poi esco di casa apettando che gli altri escano
Hywel Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 daccordo ,andiamo ad informarci esco salutando lo gnomo
Marguati Inviato 6 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2009 "Arrivederci, allora", vi dice Wilnan con un sorrisetto mentre prendete la porta, col mezz'orco che continua a guardarvi in cagnesco. Vi trovate di nuovo sulla via che dalla piazza principale si diparte verso nord - proseguendo verso nord vi avvicinate alla torre, se volete tornare verso la piazza o andare alla zona del bazaar per parlare con Ratra dovete tornare indietro verso sud. @Tutti Spoiler: Scusate la latitanza, in questo periodo l'uni sta ciucciando la maggior parte del mio tempo libero
Loke Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 spiego ai miei compagni cerchiamo di racimolare qualche soldo in piu con ratra mi avvio verso sud per andare a parlare con quest'ultima
g36c Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 Mentre si va dalla donna dico al gruppo ma soprattutto rivolgendomi a Loke...guardate che cosi non avremo una buona fama, non e bene andare in giro a rubare, a questo punto...non fraintendetemi pero io lavoro sempre a pagamento e credo che quei rubini non siano proprio da scartare...
Loke Inviato 6 Marzo 2009 Segnala Inviato 6 Marzo 2009 rubare? nn ho mai parlato di rubare dico bisbigliando voglio solamente che ci paghino adeguatamente, siamo in mezzo al deserto e da quel che si è capito nn ci sono molti mercenari indico le persone che sono per lo piu gnomi e halfling mercanti quindi tendo a ricavare il piu possibile da questa situazione ora parleremo alla signora ratra e se sara possibile ricaveremo altre monete, il mio obiettivo era avere una cifra massima da uno per poi chiedere di piu all'altro, nn mi aspettavo mica che lo gnomo avrebb accettato la ma offerta poi mi raccomando al gruppo ora pero a ratra nn diciamo subito la cifra, puo darsi che la signora ci offrira spontaneamente di piu anche se ne dubito se ci andra male nn dite al ritorno allo gnomo che abbiamo sentito anche ratra, dite semplicemente che perdo le staffe semplicemente e che sono la pecora nera del gruppo e che mi avete convinto ad accettare l'offerta dopo un paio di birre sperando che nn si arrabbi e abbassi l'offerta poi continuo con passo spedito ora pero pesiamo alla mercante
Hywel Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 questo tuo modo di agire portera comunque una pessima reputazione a tutti noi, non si mercanteggia cosi,alla lunga anche in assenza di avventurieri i mercanti si stancheranno di questo atteggiamento, anche se a dirla tutta quello è molto arrogante per essere uno gnomo dico passeggiando verso la casa di Ratra insieme agli altri
Marguati Inviato 7 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2009 Ripercorrete la via che porta verso la piazza principale che il sole sta calando verso l'orizzonte. La temperatura è un po' più fresca, ora, e le strade si sono fatte più frequentate. In piazza notate che l'Emporio della Fontana ora è aperto, e fuori dalle sue porte si sono formate tre lunghe file di gente di che attende il proprio turno per entrare. Ci sono numerosi umani e mezz'elfi, parecchi gnomi, un nutrito gruppetto di halfling proprio dietro a due mezz'orchi, un paio di goblin che guardano in cagnesco la gente che li segue e un coboldo che sembra parecchio intimorito. Dai vestiti potete classificare questa moltitudine anche in base alla professione o al rango sociale: ci sono gnomi che indossano vesti pulite e lustre, molti umani con abiti modesti e le mani callose, gente che indossa lunghe tuniche e veli avvolti in testa, mercenari in armatura di cuoio e con una scimitarra legata alla vita... a parte i mercanti più ricchi, pare che ogni categoria di abitanti dell'Oasi o di viaggiatori in sosta temporanea sia rappresentata in quelle file. Anche il numero delle guardie è decisamente aumentato, sembrano tenere d'occhio il tutto per evitare che si verifichino scontri. Dalla locanda della Goccia Splendente (quella in cui avete prenotato le camere) sentite provenire ora un vociare allegro. Anche sulla via che si allontana verso ovest in direzione del bazaar sembra che ora ci sia molta più gente rispetto a prima.
Hywel Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 guardo con attenzione la folla per cogliere eventuali dettagli, soprattutto sulla gente meno abbiente e capire che tipo di vita c è nel paese oltr a quella vista finora
Marguati Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Noti diverse persone vestite con modestia, con abiti vecchi e logori: probabilmente fanno parte del ceto più povero, ma non ti sembra ci siano veri e propri straccioni o mendicanti. Dopo un'osservazione un po' più approfondita, ti sembra di poter fare quattro grosse distinzioni di massima: i piccoli mercanti, con vesti colorate ed eleganti; gli artigiani, con vestiti semplici e pratici; i braccianti, quelli messi peggio in arnese; tutti coloro che, palesemente, non sono originari dell'oasi. Nel periodo che passi ad osservare la gente in coda, non noti episodi di conflitto: anche i goblin, i coboldi e i mezz'orchi, quelli da cui saresti più propenso ad aspettarti atteggiamenti poco corretti, stanno disciplinatamente in coda (beh, un po' a modo loro). L'insieme di necessità e guardie fa in modo che tutti righino dritto.
Mr. Raziel Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 guardo in cagnesco i mezz'orchi nella fila maledette sudice e abominevoli creature...preferirei trattare con tutti i demoni dell'abisso che con un solo membro della loro orripilante stirpe......poi mi rivolgo ai miei compagni anche se siamo mercenari penso che dopo aver sentito l'offerta della vecchia dobbiamo senza contrattare ancora accetare la migliore...penso che argan abbia ragione...dobbiamo farci una buona fama...
Marguati Inviato 10 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 @Nys Spoiler: Uno dei due mezz'orchi, guardandosi attorno, incrocia il tuo sguardo... e risponde alla tua espressione con una smorfia che mette bene in mostra i canini inferiori, prima di girarsi di nuovo verso il suo compagno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.