Vai al contenuto

[3.5UA] Il Mare di Sabbia

Marguati

Messaggio consigliato

• Risposte 480
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Argan si precipita fuori, solleva il suo pesante martello e... lo abbatte sul carapace dello scorpione che sta combattendo contro Ajiin! (A) La bestaccia barcolla un po', sembra pesantemente provata dal colpo.

@Argan

Spoiler:  
Uhm... potrei aver sbagliato i conti, ma mi risulta che la tua AC sia 17 PRIMA della carica :D quindi ora dovresti essere a 15

@Ajiin, ma anche tutti gli altri

Spoiler:  
Scusami, avevo pasticciato un po' con gli spoiler... no, l'hai mancato :D (ma per queste cose mandami un messaggio privato, per favore, evitiamo di intasare il topic con post inutili... e questo vale anche per tutti gli altri baldi giovini :)

@Loke

Spoiler:  
Turno tuo :) puoi di nuovo cercare di attaccare a distanza uno dei due scorpioni (con la solita penalità, e ricorda che se attacchi quella in lotta contro Yutaru rischi di colpire anche lui; puoi mollare la balestra, entrare in mischia e fare un attacco singolo; puoi cercare di liberare Yutaru dalla morsa dello scorpione; o puoi fare quello che ti viene in mente :D
Inviato

mi alzo lasciando li la balestra, estraggo lo stocco e mi avvicino cercando di nn farmi vedere dallo scorpione c, quando gli sono dietro le spalle attacco...

master

Spoiler:  
6 stocco perfetto (1d6+1, 18-20/x2)...ho messo lo scorpione c perchè presumo sia quello che mi da le spalle ma se nn fosse quello a darmi le spalle e fosse lo scorpione a attaccherei esso, nn mi riesco a immaginare la disposizione , se c'è una possibilita di attacco ai fianchi la sfrutto

ps: pensavo dovessi dar la riposta a argan

ps2: vista ora la risposta

Inviato

Loke si avvicina allo scorpione appena ferito da Argan, e con un rapido scatto del polso gli perfora la testa con lo stocco, lasciandolo a terra esanime. Resta solo lo scorpione avvinghiato a Yutaru!

@Loke

Spoiler:  
Sì, attacco furtivo :)

@Yutaru

Spoiler:  
E' il tuo turno, sei in lotta e quindi considera le varie azioni che puoi fare
Inviato

Sorride sotto la maschera della volpe, il suo sguardo e i suoi occhi sembrano essere di fuoco... Digrigna i denti e quasi sembra ringhiare, mentre prova a liberarsi dalla stretta dello scorpione

@tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo... casini in ufficio ^^"
Inviato

Yutaru riesce a scrollarsi di dosso la bestia, che visto l'andazzo inizia a battere in ritirata: questo dà al guerriero l'opportunità di menare un ultimo fendente, che trancia letteralmente in due lo scorpione.

Spoiler:  
Alla fine, un po' di **** anche per te... critico sull'attacco di opportunità :P

Smorzatisi i rumori della battaglia, i tre servi emergono timidamente dal tendone... e anche Abdul-Basir fa capolino dalla sua tenda, chiedendovi con voce tremante: "E'... è tutto finito?"

@Tutti

Spoiler:  
Olé, ce l'avete fatta! :D L'ordine di iniziativa non conta più, potete ricominciare a interagire liberamente
Inviato

Uvviso l'ultimo scorpione si accascia a terra per pulire le proprie armi nella sabbia, quindi le posa nei loro foderi, per poi, con la destra, togliersi la maschera dal volto. Occhi di fuoco i suoi, mentre ora osserva i tre servi

Di certo non grazie a voi

Commenta sorridendo e tenendosi la spalla ferita con la sinistra

Ora cercate qualcosa per fermare il sangue... voi altri state bene?

Dice prima ai servi, per poi rivolgersi ai compagni.

Inviato

Ajiin rinfodera le spade e rivolgendosi verso il mercante:...si Abdul è tutto finito , la Volpe e Assam hanno ucciso l'ultimo; comunque non c'è da preoccuparsi questi attacchi sono abbastanza comuni nel deserto...dopo aver finito la frase va dalla Volpe e chiede:...come ti senti amico? avresti bisogno di cure forse ti può aiutare Nys o magari il mercante ha qualche pozione...

Inviato

guardo con faccia inorridita i servi ed il ciccio impauriti neanche io sono un guerriero ma nel momento del bisogno so cosa fare rispondo al disgustoso grassone si tutto finito, grazie dell'aiuto rivolgendomi soprattutto ai servi....... tu come stai yutaru ho visto che sei stato colpito, mi rigiro recupero la mia balestra e mi metto a cercare il quadrello tirato prima in attesa della risposta....

Inviato

Sorride alla mezzelfa, mostrando gli affilanti canini, sebbene il dolore alla spalla fosse forte.

Sono già senza l'armatura, mia cara

Risponde entrando nella tenda con lei, ma non prima di aver risposto agli altri

Se il veleno non è andato in circolo, non ho nulla di grave... piuttosto vedete di prendere le chele e i pungiglioni, ci sono posti dove li pagerebbero a peso d'oro

Inviato

NB: Forse sono stato poco chiaro ma quando ho scritto "il guerriero", prima, mi riferivo a Yutaru e non ad Assam, che non ha preso parte al combattimento.

...e infatti pochi istanti dopo esce dalla sua tenda, trascinando per la coda il cadavere di un quinto scorpione del deserto.

"Scorpioni così vicini a una città? Non è che uno di voi è un menagamo, per caso?"

Trascina il cadavere vicino agli altri tre, poi vi guarda per un istante e prosegue: "E non prendetevela con Yunus, Ihsan e Diya... il loro compito è badare ai dromedari, a tutto il resto ci pensate voi. E raccogliete le vostre cose, si riparte."

@Yutaru

Spoiler:  
Ora che il combattimento è finito, non ti senti tanto bene: le tue spade, che ormai sono come prolungamenti delle tue braccia, ti sembrano pesanti, così pesanti... forse, in fin dei conti, il veleno dello scorpione HA fatto effetto!

Spoiler:  
2 danni alla Costituzione

@Ajiin

Spoiler:  
In quanto ninja, sei addestrato all'uso dei veleni... puoi provare a estrarne un po' dalle sacche velenifere degli scorpioni, se vuoi (ammesso che riesci a procurarti un contenitore in cui conservarlo), ma considera che non avendo gli attrezzi necessari non è detto che tu ce la faccia
Inviato

recuperata la mia roba, mi avvicino agli scorpioni e comincio a strappargli le chele ed il pungiglione standop attento a nn farmi male....

master

Spoiler:  
la proposta sul mess è stata bocciata? ok ho visto ora che nn è piu poissibile ma prima eravamo tutti:)
Inviato

Si siede al centro della tenda, respirando a fatica... sembra che il veleno si infine entrato in circolo... un colpo di tosse, ma continua a sorridere, soprattutto alla bella mezzelfa, aspettando le sue cure, prima di rimettersi l'armatura e ripartire

Inviato

Ajiin aiuta Loke a tagliare le chele e non il pungiglione.

Dopo torna nella tenda e come ordinatagli prende la sua roba e aiuta a smontare le tende.

Inviato

si avvicina a yataru e si toglie la veste...uff che caldo...vediamo queste ferite...non sono molto gravi...dovrei riuscire a curartele senza problemi...il problema è il veleno...se va male dovrai resistere per almeno 8 ore...

Spoiler:  
prova di guarire utilizzando la borsa in qualsisi caso casto cura ferite leggere
Inviato

Sorride alla ragazza, lasciando che faccia il proprio dovere da medico e cerusico... si il veleno ha fatto effetto indebolendolo notevolmente. Tossisce, ma rimane tranquillo... troppe ne ha passate perché un semplice scorpione riesca ad atterrarlo

Inviato

Nys si concentra chiudendo gli occhi e mormora una preghiera appoggiando le mani sulle ferite di Yutaru, che si chiudono quasi completamente. Successivamente, apre una piccola borsa contenuta nel suo zaino e cerca di trattare la ferita infettata dal veleno... non è molto, ma se seguito con le adeguate cure dovrebbe ristabilirsi completamente nel giro di qualche giorno.

Loke e Ajiin nel frattempo riescono a recuperare due pungiglioni e quattro chele (il resto è rimasto troppo danneggiato dallo scontro per essere di qualche utilità).

Spoiler:  
Vi dico subito che se non trovate un modo di conservarlo in un contenitore ben chiuso, il veleno potete considerarlo inutilizzabile :)

I tre servi hanno iniziato a smontare le tende, e Assam ha già finito di sistemare la sua: "Allora, signorine, ci muoviamo?" vi chiede con tono canzonatorio

@Yutaru

Spoiler:  
L'incantesimo di Nys ti cura di 5pf, portandoti a 18... ricordati però che al momento il tuo massimo è 19, a causa del danno alla cos

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...