Vai al contenuto

[3.5UA] Il Mare di Sabbia


Marguati

Messaggio consigliato

dm e Loke:

Spoiler:  
...io ti posso fare da palo ma poi a chi le vendiamo. Hai sentito Assam e Abdul:non c'è molta gente che compri queste robe quindi io le lascierò al prossimo accampamento. Io ho preso la mia decisione tu fà quel che vuoi, ma se poi Abdul o Assam ti beccano mentre rubi le ampolle io non ci sarò a difenderti... finisce la frase allontanandosi dal compagno per rimettersi in posizione accanto al carro.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 480
  • Creato
  • Ultima risposta

sfaccio le mie cose e mi piazzo vicino a yataru...non ti chiedo se stai bene perchè sarebbe una domanda retorica..comunque figurati se ora che se vagamente la tua storia smetterò di curarti...ifine dei conti siamo più simili di quello che pensi..dice quest'ultima parte con un tono abbastanza triste

@ dm

Spoiler:  
preparo l'icantesimo neutralizzare veleno al posto di riparare comunque la mia prova di guarire poteva rimuovere anche il veleno...^^...
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il suo turno di guardia si mette al centro dell'accampamento, mette le mani sulle spade pronte a sguainarle e a combattere; l'occhio è sempre vigile ad ogni movimento della sabbia intorno a lui, anche se molto provato dal viaggio compiuto.

dm:

Spoiler:  
azione preparata: appena vedo qualcosa o qualcuno sospetto sguaino le spade.
Link al commento
Condividi su altri siti

ajiin

Spoiler:  
l'importante è che se te lo chiedono tu nn mi hai visto, daro un'occhiata alle merci, poi vedro come comportarmi, sappi che se mi beccheranno a trafficare diro che stavo andando a pisciare, nn ti mettero in mezzo se nn sei d'accordo
dico al compagno prima che raggiunga il dromedario

la sera mi addormento e verso la fine del turno di ajiin e l'inizio del mio mi alzo, mentro mi alzo noto se qualcuno manca dalla branda....dopodichè esco e avvicinandomi alle tende controllo che ognuno dorma (naturalmente tutti tranne ajiin)....

master

Spoiler:  
muoversi silenziosamente 9, lo so sono sempre avventato ma mi diverto cosi:lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nys

Spoiler:  
No, puoi cercare di impedire al veleno di fare effetto se agiscirapidamente (regolisticamente parlando: puoi sostituire la tua prova di guarire al tiro salvezza contro i danni secondari del veleno)... una volta che la persona è avvelenata, puoi velocizzare il recupero (cosa che effettivamente hai fatto con la tua prova) :)

...e Neutralize Poison è un incantesimo di livello QUATTRO, se vuoi sostituire riparare puoi preparare DETECT Poison :)

@Loke

Spoiler:  
Dormono tutti, a quanto pare le fatiche dell'ultima giornata hanno avuto la meglio. Strisci silenziosamente in direzione dei dromedari... e lì trovi l'halfling, Diya, ad attenderti!

Ti fa cenno di stare zitto portandosi un indice alla bocca, poi ti allunga una piccola scatola... aprendola, vedi che contiene sei piccole ampolle di vetro. Ti annuisce con fare eloquente, e poi torna silenziosamente da dove era venuto.

Per fortuna, questa volta nessuna bestiaccia interrompe il vostro riposo. Yutaru sembra essersi ristabilito, dopo una buona dormita e le amorevoli cure di Nys, e il viaggio ricomincia. Sono passati due giorni, ne mancano un'altra ventina...

@Yutaru

Spoiler:  
Guarito dal danno alla cos, ritorni a pieno regime di pf
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo il servo con aria interrogativa allontanarsi, poi guardando sempre che nessuno mi avvicino ad ajiin e bisbigliando dico

ajiin

Spoiler:  
mentre stavo andando al dromedario ho trovato li uno dei servi ad aspettarmi, nn so come abbia capito ma mi ha dato una scatola con sei ampolle senza che io dicessi niente, meglio dividerle nn mi fido ciecamente di quell'halfling, in fondo puoi sempre dire che 3 ampolle te le sei portate da casa io oltre a queste 3 ne ho altre nel mio zaino quindi se le dividiamo nn si accorgeranno mai di nulla nel remoto caso che l'halfling facesse la spia, se te la senti possiamo provare a scolare il veleno dentro, se ci sai fare coi veleni io ti sosituisco per il turno di guardia tanto fra pochi minunti sarebbe iniziato il mio
sorrido ad ajiin strizzando l'occhio

master

Spoiler:  
poi osservo un'ampolla cercando di rilevare se c'è qualche segno o stemma che ne identifichi la proprietà, se c'è lo cancello

Spoiler:  
ps: mi ero immaginato le ampolle grosse a pera:banghead:quindi per 150 monete mi dava delle fialette, che brava persona che è!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ajiin, Loke

Spoiler:  
Attenzione: le ampolle sono piccole, non potete metterci dentro le chele o i pungiglioni... potete estrarre il veleno e cercare di drenarlo lì, certo, ma le chele non ci entreranno MAI :D (immaginatevi qualcosa di poco più grande di una provetta da laboratorio)

@Tutti

Spoiler:  
Scusate, ma ora non sono nelle condizioni fisiche di farvi un bel post per proseguire con la storia :D ruolate liberamente, domani si prosegue :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio prosegue senza grosse novità... un paio di volte venite sorpresi dal vento che si alza all'improvviso e vi costringe a fermarvi in attesa che scemi, ogni tanto vedete qualcosa muoversi sotto la sabbia, in lontananza, ma non è niente in grado di spezzare la routine della traversata, o la noia che essa comporta.

Abdul sembra passare la maggior parte del suo tempo a consultare un grosso libro mastro, lamentandosi a bassa voce (più di una volta l'avete sentito bofonchiare cose come "perdita" o "sono rovinato").

Assam è taciturno come al solito, vi rivolge la parola solo per impartirvi ordini o fare qualche commento sarcastico... per il resto, quando vi fermate e non è costretto a stare in testa al convoglio, chiacchiera coi tre servi. Ogni tanto fa turni di guardia, con l'atteggiamento di uno che vi sta facendo un favore.

Trascorrono così un'altra decina di giorni, quando una mattina arrivate in vista di una piccola formazione rocciosa (alta non più di una decina di metri, giudicate da qui). Avvicinandovi ulteriormente, potete notare che attorno ad essa è stato eretto un accampamento di svariati tendoni color indaco... da questa distanza, però, non riuscite a scorgere nessuno.

"Eccoci alla Sorgente Bianca! E su con la vita, musoni, vedete? Oggi avrete compagnia!", vi dice Assam

@Nys, Yutaru

Spoiler:  
Riconoscete immediatamente le tende, dalla fattura e dal colore tipico: è un accampamento di elfi del deserto
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la maggior parte del viaggio resta silenzioso, ma risponde vagamente se le viene chiesto qualcosa... il comportamento di Assam lo lascia del tutto indifferente, in fondo loro pagano, loro comandano, e alle sue battuta semplicemente sorride mostrando i canini.

Giunti alla vista dell'accampamento.

Elfi...

Esclama completamente atono... impossiile capire ne fosse contento o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh beh era ora che la traversata ci portasse qualcosa di nuovo rispetto alla solita distesa di sabbia...magari avranno anche della buona birra...il caldo sarebbe piu sopportabile se ne avessi un po con me. qualcuno di voi sa che tipo di gente incontreremo in quell accampamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando sull'accampamento Ajiin domanda con aria quasi impaurita:...ei Yutaru che gente sono gli elfi del deserto?e gira il capo verso Yutaru.

E poi quasi contemporaneamente dice rivolgendosi ad Assam:...invece tu Assam a quanto pare li conosci; e che rapporti hanno con le altre citta locali?...e un'altra cosa:dicci qualcosa sulla Sorgente Bianca...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quante domande, marmocchi!" sogghigna Assam "La Sorgente Bianca è una delle poche piccole sorgenti di questa zona, ne approfittiamo per far abbeverare come si deve i dromedari e fare di nuovo scorta d'acqua. E gli elfi sono persone piacevoli... cercate solo di non offenderli"

Link al commento
Condividi su altri siti

smonto dal dromedario, prendo la mia roba e mi avvicino ad un gruppo di elfi...salve , mi chiamo loke ed io e i miei amici siamo diretti all'oasi della serenità, sapete quanto dista? sono giorni che attraversiamo il deserto e siete le prime persone che vediamo, l'oasi della serenità è bella quanto dicono? c'è un mercante fra di voi? chiedo incuriosito e felice di vedere nuovi volti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...