Vai al contenuto

Delucidazioni armature per mago

Messaggio consigliato

Scusate ma avevo un dubbio sulle armature della 4.0

Io ho un mago eladrin e vorrei poter indossare (con i talenti specifici) altri tipi di armature oltre a quelle di stoffa.

Purtroppo al momento ho dovuto rinunciare in quanto nel nostro gruppo non si sapeva se dovevo subire o no delle penalità.

Potreste farmi sapere qualcosa?

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore

Scusate ma avevo un dubbio sulle armature della 4.0

Io ho un mago eladrin e vorrei poter indossare (con i talenti specifici) altri tipi di armature oltre a quelle di stoffa.

Purtroppo al momento ho dovuto rinunciare in quanto nel nostro gruppo non si sapeva se dovevo subire o no delle penalità.

Potreste farmi sapere qualcosa?

:bye::bye:

Se hai il talento non hai penalità di sorta (a parte eventuali penalità a prove o velocità dell'armatura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ora l'unica cosa che rimane da fare è convincere il DM.:-p:-p

perchè devi convincere il dm? in 4edizione il fallimento incantesimi arcani non esiste piu'. punto.

Se un mago si brucia 3 talenti per arrivare ad indossare armature pesanti ha tutto il diritto di farlo.

E può giocare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la "penalità" delle armature pesanti è il non sommare l'intelligenza alla CA

per quelle leggere, solo il talento spendibile in altro modo (ed un aumento delle penalità con quella di pelle)

dovresti dare un'occhiata infine alle capacità speciali, alcune sono disponibili solo con particolari tipi di armature (ad esempio la shimmering armor è solo per armature di stoffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

si a livello teorico un mago può lanciare tutti i sui incantesimi indossando una scintillante armatura completa.

A livello teorico però visto che i requisiti per tali armature non sono raggiungibili da un mago ( che presumibilmente utilizzerà i suoi punti attrubuto su intelligenza e su SAG/COS)

Link al commento
Condividi su altri siti

si a livello teorico un mago può lanciare tutti i sui incantesimi indossando una scintillante armatura completa.

A livello teorico però visto che i requisiti per tali armature non sono raggiungibili da un mago ( che presumibilmente utilizzerà i suoi punti attrubuto su intelligenza e su SAG/COS)

bè, dipende.

dipende da come compongo il mio pg.

e dal c**o coi dadi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti