Pubblicato 19 Gennaio 200916 anni comment_288398 Il vecchio topic è chiuso quindi riapro^^ su Truemetal è stato pubblicato il nuovo video degli Hammerfall, in promozione dell'album che uscirà il 19 febbraio, intitolato "No Sacrifice No Victory" Ecco qua il video^^
20 Gennaio 200916 anni comment_288445 Non mi sembra male il singolo estratto! Aspetto questo nuovo disco da un pò, perchè sono curioso di vedere se riusciranno a rimanere a buoni livelli, visto che il bassista e il chitarrista solista li hanno abbandonati dopo l'ultimo cd...Ad ogni modo gli hammerfall sono una delle band che più ho ascoltato agli inizi delle mie esplorazioni nel mondo metal, mi piacciono tutt'ora, sono pochi i gruppi che sanno dare la carica come loro e poi sanno fare cose anche abbstanza autoironiche tipo questa: http://it.youtube.com/watch?v=fNUzcTMG0o4... Insomma: up the hammer!!!! :rock:
21 Gennaio 200916 anni Author comment_288997 Il precedente bassista era a dir poco sprecato per un gruppo come gli Hammerfall che usa al massimo la seconda corda... Magnus Rosen ha fatto anche molti album da solista ma, come al solito, non si trova nulla...
22 Gennaio 200916 anni comment_289312 Sinceramente la canzone mi ha un po' deluso; spero ancora nelle altre tracce dell'album... Non credevo, ma questo ha confermato la mia impressione sul Power, e cioè che non abbia più niente da dire. Fra tutti salvavo i sommi Blind e gli HF, ma spero di dovermi ricredere.
22 Gennaio 200916 anni comment_289329 Sinceramente la canzone mi ha un po' deluso; spero ancora nelle altre tracce dell'album... Non credevo, ma questo ha confermato la mia impressione sul Power, e cioè che non abbia più niente da dire. Fra tutti salvavo i sommi Blind e gli HF, ma spero di dovermi ricredere. gli hammerfall per loro stessa ammissione si stanno sempre piu' allontanando dal power; gli ultimi loro pezzi ne sono una dimostrazione. Il loro sound è sempre piiu' vicino al classico heavy metal..
22 Gennaio 200916 anni comment_289339 A parte il video che non mi è piaciuto molto, per i miei gusti un po' troppo statico, la canzone non mi ha per nulla entusiasmato. Spero non si ripeta l'esperienza di Renegade.
22 Gennaio 200916 anni comment_289504 anche io come paladino ho l' impressione che il power non abbia più niente da dire , secondo me se adesso il power è il genere forse più in voga del metal fra qualche anno si passerà a sonorità un po' più estreme ma questa è la mia opinione e non centra con gli hammerfall:lol: gli hammerfall non mi dispiacciono,anzi . Il video mi è abbastanza piaciuto(nonostante quanto detto sopra) adesso però aspetto con impazienza il disco.
26 Gennaio 200916 anni comment_290607 Sbaglio, o molto del Power Metal degli anni '90 sta scivolando verso sonorità più Hard Rock? Ho appena ascoltato (e visto) il video postato da DarkLight, e subito mi sono ritrovato a pensare agli Edguy. Avete presente l'ultimo Cd degli Edguy? "Tinnitus Sanctus". Come album non è male, ma, per quanto mi riguarda, è lontano dalle sonorità veramente (ma veramente) ganze di Hellfire Club, o Mandrake. Lo stesso, sto iniziando a sentire con gli Hammerfall, in questa canzone: forse è solo questo brano che è così, mentre il resto del Cd sarà una fiondata di puro Power, ma, almeno per questa traccia, mi pare siamo ben lontani dalla struggente "Glory To The Brave" o dalla fiammeggiante "Hearts On Fire" (oggi con gli aggettivi proprio non ingrano, sappiatelo). Ok, per carità: sono dodici anni che fate uscire un Cd ogni mese e mezzo, e capisco che dopo un po' le idee vengano meno (anche perchè, per quanto grandiosi, gli Hammerfall non hanno portato grandi ventate di novità nel loro stile), quindi, beh, benvenuto un (pur leggero) cambio di genere! Però, ecco: la nuova canzone proprio non mi sconfinfera (no, guardate, oggi prendo parole a caso dal vocabolario). Voglio dire: sì, bravi, passiamo all'Hard Rock, o a generi un po' meno doppiocassosi... Ma secondo me potete fare molto meglio, ragazzi. Anche se restatano una delle mie band preferite, in ogni caso.
26 Gennaio 200916 anni comment_290613 Sinceramente la canzone mi ha un po' deluso; spero ancora nelle altre tracce dell'album... Non credevo, ma questo ha confermato la mia impressione sul Power, e cioè che non abbia più niente da dire. Fra tutti salvavo i sommi Blind e gli HF, ma spero di NON dovermi ricredere. Il senso delle frasi viene meno, quando ti dimentichi di scrivere un "non"... La mia sugli HF è che hanno fatto un glorioso power, e ora, in un momento in cui il power ha bisogno di nuovi stimoli, dovrebbero cercare delle "vie nuove". Spero per loro che le cerchino e le trovino. Se questo nuovo album non sarà straordinario potrò capirlo, in fondo hanno cambiato da poco due componenti. E chissà se il cambiamento non sarà fonte di ispirazione.. La differenza fra Power e Hard Rock può essere molto labile, come gli Edguy dimostrano. Entrambi sono stili "classici", tradizionali, quindi basta poco per cadere in una o nell'altra classificazione. Ed è proprio questa "classicità" che per me è un punto debole: il power sta entrando (o è già entrato) in una cerchia di sonorità "vecchie" (d'altronde non ha avuto vita breve). Per tirare fuori qualcosa di nuovo bisognerebbe andare verso nuovi stili, magari commistioni con altri generi, magari cose completamente nuove. Gli HF non hanno questa necessità di reinventarsi forse, ma un pizzico di rinnovamento non credo gli farebbe male.
15 Marzo 200916 anni comment_306683 Chi è stato al concerto del 10 Marzo? Io e Pal ci siamo andati! È stato uno spettacolo grandioso!
15 Marzo 200916 anni comment_306765 Cans dal vivo è uno spettacolo, parola mia! E sentire "Glory to the Brave" con in formazione il bassista storico è stato grandioso!
Crea un account o accedi per commentare