RaffoBaffo Inviata 13 Agosto 2007 Segnala Inviata 13 Agosto 2007 Sono molto confuso sul funzionamento di questo incantesimo, qualcuno potrebbe spiegarmi per bene come funziona sotto ogni aspetto? Mi hanno detto che è molto utile per un mezzodrago mago guerriero perchè ti fa guadagnare attachi extra, ma non mi è chiaro come questo possa avvenire. Mi spiego meglio: Il bab del drago in cui ci si trasforma sostituisce quello del pg o si somma? Inoltre trasformandosi in drago il pg perde l'uso dell'arma e usa solo gli attacchi naturali del drago, giusto? Allora come funzionerebbe un'azione di attacco completo sottoforma di drago? Si fa un singolo attacco con ogni arma naturale? Grazie In anticipo per le risposte EDIT: Un'altra osservazione: il fatto di perdere la capacità di lanciare incantesimi non è molto svantaggiosa anche se si ottengono i benefici di essere un drago?
Obluraski Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Inviato 13 Agosto 2007 Draconic polymorph (o metamorfosi draconica) è uguale al polymorph (metamorfosi) che trovi sul manuale del giocatore, tranne per il fatto che aumenta la for (e forse anche la cos) della forma nella quale ti trasformi, quindi: - non guadagni attacchi extra perchè il bab resta il tuo. - non sei costretto a trasformarti in drago. - non perdi la capacità di usare le armi (sempre che la nuova forma abbia delle mani). - non perdi la capacità di lanciare incantesimi.
RaffoBaffo Inviato 14 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2007 Ok grazie ora è più chiaro:-)
Thorik Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 metamorfosi draconica è un incantesimi presente sul draconomicon una cosa non mi è chiara: è lanciabile solo da un incantatore di tipo drago o da qualsiasi mago/stregone?
iKaR Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 metamorfosi draconica è un incantesimi presente sul draconomicon una cosa non mi è chiara: è lanciabile solo da un incantatore di tipo drago o da qualsiasi mago/stregone? C'è scritto all'inizio della sezione: nonostante la loro natura draconica qualsiasi incantatore [che sia in grado di lanciare incantesimi della giusta classe e livello] può lanciare gli incantesimi draconici.
Alexander Loch Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Per quanto ne so può essere lanciato, ma c'è da ricordarsi che funziona solo sui draghi (inteso come creature di tipo drago mi pare). Inoltre, il suo raggio d'azione personale non consente di lanciare l'incantesimo su un drago che ti sta accanto, ma solo su di te. Quindi...o sei drago o nisba...(correggetemi se sbaglio).
Thorik Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 infatti il dubbio mi era venuto perchè l'incantesimi recita: bersaglio: drago, cosa che va in contrasto con quanto riportato da ikar
LetBloodline Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 se hai un famiglio drago puoi lanciare su di lui =D
Alexander Loch Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Comunque, per chi volesse sfruttare quest'incantesimo (sgravo) senza giocarsi per forza un drago, su Races of the Dragons esistono alcuni espedienti utili allo scopo. - La razza Dragonborn ha la capacità dragonblood che gli permette di essere considerata drago per tutti gli effetti relativi alla razza, forse funziona anche per draconic polymorph ma non sono sicuro. - Il talento draconic heritage riservato agli stregoni da lo stesso privilegio. - Sempre per gli stregoni c’è un incantesimo di secondo livello, essence of the dragon, che conferisce ad una creatura toccata il tipo drago per 1/min per livello. Non vale usare metamorfosi per cambiare tipo, perché dal Polymorphing Revisited del sito WOTC: A creature retains its own type and subtypes when assuming a new form.
Thorik Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Riguardando ho trovato un fatto a favore di ikar. tutti gli incantesimi a raggio d'azione personale hanno come bersaglio "drago", mai "l'incantatore". Che senso avrebbe, allora, nonostante la loro natura draconica qualsiasi incantatore [che sia in grado di lanciare incantesimi della giusta classe e livello] può lanciare gli incantesimi draconici. se poi possono essere usati sola dai draghi?
vitellio Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 infatti, in inglese Draconic Polymorph è: Draconic Polymorph Transmutation Level: Sor/Wiz 5 Components: V Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 1 minute/level (D)
Thorik Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Ma dai?! Ti pare?! Questa descrizione dove l'hai trovata? Sulle SRD o sul manuale vero e proprio? Non possono aver commesso un così clamoroso errore di traduzione!
vitellio Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 sul manuale:P Ed ho visto Orrori di Traduzione peggiori... come Natural Spell tradotto nel manuale 3.5 in italiano.
iKaR Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Infatti mi riferivo alla versione inglese che, salvo errate che ignoro, dice quello e prevale su qualsiasi traduzione...
Alexander Loch Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 E io che apprezzavo il fatto che la WOTC avesse per una volta provato a mettere un freno alle proprie “sgravità”. PP Rulez!
Zarevich Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Rianimo questa discussione per una domanda semplice e veloce a proposito dei DV. L'incantesimi recita: "la forma assunta non può avere più Dadi Vita del drago (o meglio dell'incantatore, da quel che ho letto), fino a un massimo di 20 Dadi Vita" Quindi un pg diventerebbe un drago con tati DV quanti sono i suoi livelli? Perciò anche le capacità e le caratteristiche si basano sui DV (previa scelta della tipologia di drago)? Inoltre, a proposito delle tipologie, possono essere scelti draghi di qualsiasi tipo? Anche presi dal Nephandum ecc ? Grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Agosto 2009 un pg diventerebbe un drago con tati DV quanti sono i suoi livelli? Un Pg diventerebbe un Drago con tanti DV quanti sono quelli del Drago di cui assume la forma, e può assumere forme che abbiano al massimo fino al suo Livello in DV.
Zarevich Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Un Pg diventerebbe un Drago con tanti DV quanti sono quelli del Drago di cui assume la forma, e può assumere forme che abbiano al massimo fino al suo Livello in DV. Grazie Per quanto riguarda la scelta del drago esiste qualche restrizione ?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Per quanto riguarda la scelta del drago esiste qualche restrizione ? L'incantesimo non pone limiti per la razza, ma sarai ristretto a Draghi senza archetipi (niente Drago Vampiro o Fantasma, ad esempio).
iKaR Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 L'incantesimo non pone limiti per la razza, ma sarai ristretto a Draghi senza archetipi (niente Drago Vampiro o Fantasma, ad esempio). In realtà non sei neanche costretto a diventare un drago... L'incantesimo infatti dice di comportarsi esattamente come il normale metamorfosi, se non che il limite di DV sale a 20 e in più ottieni bonus a forza e costituzione [senza nome, e quindi cumulabili un po' con tutto]. Ricorda però che essendo come il normale metamorfosi non prendi niente di soprannaturale o spell-like, tra le qualità speciali e gli attacchi speciali prendi solo quelli che sono citati come attacchi speciali straordinari e poco altro [oltre a forma, taglia e caratteristiche fisiche].
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora