Zarevich Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 In realtà non sei neanche costretto a diventare un drago... L'incantesimo infatti dice di comportarsi esattamente come il normale metamorfosi, se non che il limite di DV sale a 20 e in più ottieni bonus a forza e costituzione [senza nome, e quindi cumulabili un po' con tutto]. Ricorda però che essendo come il normale metamorfosi non prendi niente di soprannaturale o spell-like, tra le qualità speciali e gli attacchi speciali prendi solo quelli che sono citati come attacchi speciali straordinari e poco altro [oltre a forma, taglia e caratteristiche fisiche]. Giusto, potrei provare anche qualcos'altro Allora mi metterò a sfogliare i Manuali dei Mostri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilyanor Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2009 Salve a tutti.. riesumo questo post per capire come mai nel mio Draconomicon non è presente tale incantesimo... Ho l'edizione del 2003, ma metamorfosi draconica non è presente nella nuova lista di magie... Possibile che l'abbiano aggiunta in un secondo momento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2009 E' nell'altra lista ^^ Nel manuale ci sono 2 sezioni di nuovi incantesimi: per i Pg e per i draghi (sezione DM). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pelor Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Da quello che ho capito, questo incantesimo e' veramente pp, ho appena visto la forza di un drago d'oro con 20 dv ed e' un bel 31 e 21 in costituzione, ma non ho capito il perche' non ci si trasforma nella creatura. In ogni caso la stessa cosa vale anche per Trasformazione? Ovvero non si e' obbligati a cambiare forma? Senno' esiste qualcosa come metamorfosi draconica ma con piu' dv? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 2 minuti fa, Pelor ha scritto: Da quello che ho capito, questo incantesimo e' veramente pp, ho appena visto la forza di un drago d'oro con 20 dv ed e' un bel 31 e 21 in costituzione, ma non ho capito il perche' non ci si trasforma nella creatura. In ogni caso la stessa cosa vale anche per Trasformazione? Ovvero non si e' obbligati a cambiare forma? Senno' esiste qualcosa come metamorfosi draconica ma con piu' dv? Grazie in anticipo. Cosa intendi con "non ci si trasforma nella creatura"?A parte le eccezioni specificate metamorfosi draconica funziona come metamorfosi quindi assumi la forma della creatura che desideri (compreso un drago eventualmente) attento solo che per diventare un drago d'oro da 20 DV devi avere anche tu almeno 20 DV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pelor Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Oblurask nella sua risposta al post che e' stata la prima ha detto che non ci si trasforma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 2 minuti fa, Pelor ha scritto: Oblurask nella sua risposta al post che e' stata la prima ha detto che non ci si trasforma In realtà ha detto che non sei costretto a trasformarti in drago cosa in effetti vera, hai la stessa scelta di tipologie di creature che metamorfosi normalmente concede, quindi potresti trasformarti in un gigante piuttosto che in un animale. Penso fosse più che altro per chiarire a chi ha aperto il topic che nonostante il nome dell'incantesimo non si diventa obbligatoriamente dei draghi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pelor Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Allora a cosa serve questo incantesimo? O meglio cosa cambia da metamorfosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 3 minuti fa, Pelor ha scritto: Allora a cosa serve questo incantesimo? O meglio cosa cambia da metamorfosi? Alza il limite di DV da 15 a 20, inoltre la Forza e la Costituzione della tua nuova forma saranno superiori rispetto a quelle di un esemplare normale della specie in cui ti trasformi. Per esempio se ti trasformi in un troll avrai Forza 31 e Costituzione 25. Non per essere cattivo, ma c'è scritto chiaramente nell'incantesimo, mi pare abbastanza palese. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pelor Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Sisi, e' che questo incantesimo lo avevo visto nel cheater of mystra e non capivo perche' non usasse trasformazione, infatti mi sono accorto che la si prende solo col dominio Animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato