andrea15172 Inviata 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviata 20 Gennaio 2009 Un mio giocatore vorrebbe creare un personaggio esploratore con Conoscenza dei mostri, delle loro abitudini , habitat , ecc. ecc. Che abilità secondo voi calza meglio ? Conoscenza [mostri] ( creata ad hoc ) Sopravvivenza ? Altro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 3.5? se sì, il manuale del giocatore, alla descrizione delle abilità, scrive chiaramente se e per quali mostri posso esserre utilizzate le abilità di Conoscenza. Esempio: arcana per costrutti, draghie bestie magiche natura per animali, vegetali e umanoidi mostruosi religioni per non morti piani per creature extraplanari Etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 i vari mostri entrano regolisticamente nelle singole conoscenze * Arcana (ancient mysteries, magic traditions, arcane symbols, cryptic phrases, constructs, dragons, magical beasts) * Architecture and engineering (buildings, aqueducts, bridges, fortifications) * Dungeoneering (aberrations, caverns, oozes, spelunking) * Geography (lands, terrain, climate, people) * History (royalty, wars, colonies, migrations, founding of cities) * Local (legends, personalities, inhabitants, laws, customs, traditions, humanoids) * Nature (animals, fey, giants, monstrous humanoids, plants, seasons and cycles, weather, vermin) * Nobility and royalty (lineages, heraldry, family trees, mottoes, personalities) * Religion (gods and goddesses, mythic history, ecclesiastic tradition, holy symbols, undead) * The planes (the Inner Planes, the Outer Planes, the Astral Plane, the Ethereal Plane, outsiders, elementals, magic related to the planes) alternativamente puoi gestire tu con sopravvivenza e/o permettendogli di avere le varie conoscenze come abilità di classe. una "Conoscenza (Mostri)" mi pare troppo generica e soprattutto troppo semplicistica come gestione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
learic Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 Se non ricordo male ogni tipo di conoscenza struttura un tipo di mostri differente. Conoscenza natura, gli animali e le bestie magiche. Conoscenza piani, gli esterni tipo demoni e celestiali. Conoscenza religione, non morti. ecc. Sul manuale del giocatore della 3.5 nelle descrizioni delle varie conoscenze dovrebbero essere indicate, ma purtroppo non ricordo bene. Una abilità di conoscenza mostri generica mi sembra sgravata, perchè il personaggio molto probabilmente pretenderà di essere a conoscenza di tutti i punti deboli e di forza di tutte le creature esistenti nel multiverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drascu Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 quoto silverleaf in parte : io farei un'abilità combinata tra una Conoscenza mostri ( più o meno specifica : umanoidi piuttosto che draghi o rettiloidi o non morti ) da abbinare appunto ad arcana , natura , religioni .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 quoto silverleaf in parte : io farei un'abilità combinata tra una Conoscenza mostri ( più o meno specifica : umanoidi piuttosto che draghi o rettiloidi o non morti ) da abbinare appunto ad arcana , natura , religioni .... Non vedo perchè esistendo GIA' le knowledge che sono specifiche di mostro in mostro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 quoto silverleaf in parte : io farei un'abilità combinata tra una Conoscenza mostri ( più o meno specifica : umanoidi piuttosto che draghi o rettiloidi o non morti ) da abbinare appunto ad arcana , natura , religioni .... le abilità di conoscenza attuali ricoprono già tutti i tipi di mostri, quindi non ne vedo il bisogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato