Vai al contenuto

Quanti giochi possediamo?


Cyrano

Messaggio consigliato

Ma per una volta, in questo periodo di crisi, si facciano avnti anche quelli come me che hanno la "fissa della collezione". Quanti giochi gravano sulle "spine dorsali" delle vostre librerie?

Io vado:

- D&D 1a ed il set base ed il companion

- D&D 2a ed I cinque manuali base

- D&D 3a ed I tre manuali base e "Ritrono al tempio del male elementale"

- D&D 4a ed Il manuale del giocatore

- WHFR Il manuale base ed il bestiario

- Sine Requie 1a ed i tre manuali base

- Sine Requie 2a ed il manuale base

- Kult

- Cthulhu il manuale d100, il d20 ed Arkam

- Vampiri la masquerade

- Vampiri il requiem

- Lupi Mannari i rinnegati

- Mondo di tenebra

- On Stage

- Stormbringer il manuale base, il bestiario, Pan Tang

- Levity

- Rolemaster

- Gurps 4 i due manuali base

- La mia vita col Padrone

- Covenant

- Non cedere al sonno

- Mithos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

M

- D&D 2a ed I cinque manuali base più tanti handbook, avventure, 2 - 3 ambientazioni, supplementi vari

- D&D 3a ed I tre manuali base e un po' di perfetti misti

- D&D 4a ed Il manuale del giocatore

- Stormbringer il manuale base e un'avventura (edizione stratelibri, anni '90)

- Levity

Oltre a questo, ho un po' di giochi da tavolo, ecco l'elenco:

http://nuke.goblins.net/modules.php?name=MegaVoto&Mostra_op=lista&utente=Jalavier

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché D&D 2° ediz. i manuali base sono 5?

Vado a memoria:

- D&D: scatole base, expert, companion, master; atlanti mystara (karameikos, ierendi, yalruam, casa di roccia); 3 avventure. Rules encyclopedia. Monster Compendium.

- AD&D: manuale giocatore, master, mostri; tome of magic (di mio fratello); manuale degli elfi, del guerriero, del bardo; alcuni estratti dal manuale del mago.

- D&D 3.0: manuale dei mostri; Ambientazione FR.

- D&D 3.5: manuale giocatore, master; guide player to Ferun.

- GIRSA (di mio fratello): manuale (2° ed.), 2 avventure.

- Il Signore degli anelli: manuale base (sistema 2d6).

- CTHULHU: Manuale d100, 5° edizione.

- BASIC: manuale base, speciali west, dinosauri, alien.

- Stormbringer: manuale base.

- ON STAGE: scatola base + copione Artù.

- GURPS: manuale base.

- Terza Era: in file.

- Dimensioni: CD ufficiale (forse Lucca 2005) + manuale base stampato.

:bye:

Aggiungo alla lista dei miei gdr:

Maschiacce Armate Pesantemente!

Ci metto allora anche gli altri giochi.

In "scatola": Heroquest, Cluedo (dei simpson), Risiko, Monopoli, Scarabeo, 3 scacchiere, trivial pursuit.

Di carte (oltre alle classiche): Munchkin, Il grande Dalmuti, Once upon time, Solo, Oriente, Ostrakon, Bang.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi un altro, "La mia vita col Padrone"

Cribbio quanta voglia c'ho di giocarci, non vedo l'ora che arrivi la sessione! E' incredibile quanta sostanza ci possa essere in 70 pagine formato A5 e scritte pure grandi! Penso che nel classico formato grande a caratteri normali sarebbero forse 20 pagine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi un altro, "La mia vita col Padrone"

Cribbio quanta voglia c'ho di giocarci, non vedo l'ora che arrivi la sessione! E' incredibile quanta sostanza ci possa essere in 70 pagine formato A5 e scritte pure grandi! Penso che nel classico formato grande a caratteri normali sarebbero forse 20 pagine!

Ti dico una cosa, fino a poco tempo fa Lmvcp era il mio gioco preferito, l'unico che era riuscito a scalzare MdT ed il primo D&D dal mio cuore. Ma lunedì... Finalmente...

MI è ARRIVATO ON STAGE!!!!!!!!!

Scusate ma... Quanto è geniale????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico una cosa, fino a poco tempo fa Lmvcp era il mio gioco preferito, l'unico che era riuscito a scalzare MdT ed il primo D&D dal mio cuore. Ma lunedì... Finalmente...

MI è ARRIVATO ON STAGE!!!!!!!!!

Scusate ma... Quanto è geniale????

Conoscenza ZERO! Non è che magari mi apri un topic a parte (per non svaccare questo) con qualche commentino? Sembri così entusiasta che magari vale la pena metterlo nella wish list

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Argh, in realtà questo topic mostra quanto effettivamente si giochi a D&D e poco altro da me :-p

Iniziamo col dire che ho:

- Manuale base di Vampiri The Masquerade

- 2 o 3 manuali sui clan di Vampiri

- Manuale base di Vampiri il Requiem

- Manuale base di Richiamo di Cthulhu 5^ edizione (d100) [questo è davvero fantastico!!]

Di D&D Classic un bel po' di roba. Su questo davvero penso di averci speso troppo. A parte tutte le scatole (rossa, blu... etc... ORO! :-D) un sacco di avventure (tutte le B, quasi tutte le X, tutte le CM e altre sparse), accessori (champions of mystara, gli AC, wrath of immortal, etc...). Questi sono davvero pezzi di collezionismo a cui sono affezionato visto che giochiamo tutt'ora in Mystara... anzi, ci organizziamo pure tornei (vedasi firma, pubblicità occulta :-D).

Di D&D 3.5 ho praticamente tutti i manuali meno quelli di Forgotten Realms (ho solo il manuale di ambientazione...) visto che è un'ambientazione che non amo.

Di D&D 4E ho il trittico (manuale del giocatore, manuale del DM, manuale dei mostri) che mi è stato regalato... e dubito prenderò altro di quest'edizione.

Poi, come tutti penso, ho qualche gioco da tavolo e di carte... ma in tutto saranno una quindicina, non vale la pena di nominarli... anche perchè sarei svilito dalla mega-collezione di Jal :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jalavier

Ma quanto è bello wom? altro che magic...;-)

Scusa, mi ero perso questa frase nel tuo post, l'ho vista oggi rileggendo dopo tanto tempo.

Onestamente, WOM è carino ma un po' troppo semplice come meccaniche per i miei gusti. E' un gioco affascinante per l'ambientazione e la semplicità può non essere un difetto, anzi! Per dirti, la mia compagna non gioca a niente ma a WOM ogni tanto sì.

E' stata una scoperta quasi casuale... vidi in edicola la "demo" wom con topolino, 5 euro per un centinaio di carte e la presi. Tutto sommato non era male. Il resto l'ha fatto un torneo di d&d, come premio per la miglior interpretazione del mio personaggio... c'era un mazzo base di WOM e ho vinto io :-p

A livello di giochi di carte collezionabili lo metto al 5 posto appena sotto Magic. Al primo posto rimane (per me ovviamente) Vampire: the eternal struggle, seguito a poca distanza da Vs System (supereroi Marvel e DC). Terzo senz'ombra di dubbio Warhammer 40000 gioco di carte.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

- D&D scatola rossa

- AD&D (manuali base)

- D&D 3.5 (manuale del giocatore, più ambientazioni come Eberron e FR)

- A Game of Thrones d20

- Vampire the Masquerade (più vari clanbook)

- Vampire the Requiem

- Nuovo Mondo di Tenebra

A questo dovrei aggiungere alcuni giochi da tavolo, tra cui i miei preferiti sono senza dubbio Carcassonne, il trono di spade, Puerto Rico, Hero Quest e Battle Master.

Al primo posto rimane (per me ovviamente) Vampire: the eternal struggle

Se non è per te gravoso, potresti parlarne un po', magari anche in un'altra discussione? Mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai avuto modo di provarlo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è per te gravoso, potresti parlarne un po', magari anche in un'altra discussione? Mi ha sempre incuriosito, ma non ho mai avuto modo di provarlo. :-)

Stavo meditando su quale dovesse essere il prossimo gioco da recensire... direi che un'idea me la sono fatta :lol:

Cercherò di mettere online una esauriente descrizione al più presto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come GDR ho:

CyberPunk (TUTTO)

D&D 3.5 (quantità di manuali infinita)

D&D 4X

SuperSquadron

Mutants adn Masterminds

Vampiri The Masquerade

Vampiri Secoli bui

MONDO DI TENEBRA

VAMPIRI REQUIEM

LUPI MANNARI I RINNEGATI

MAGHI IL RISVEGLIO

Ho aggiunto Cyberpunk V3 alla mia collezione

e poi INQUISITOR Non proprio un gioco di ruolo (ma lo si può adattare con poche modifiche ad esempio aggiungendo abilità).

E' un gioco di miniature della GW ambientato in Warhammer 40k.

L'unica differenza è che non gestisci un esercito ma una singola miniatora.

Scegli i poteri, gli incantesimi, l'equipaggiamento...fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molti GdR, ma quei pochi che ho vengono usati abbastanza frequentemente

- D&D 3.5 (manuali base più qualche espansione, tipo l'ambientazione dei FR Draconomicon e qualche Complete)

- Mutant Chronicles 1a edizione (da provare assolutamente)

- Star wars Saga edition

- Barbarian GdR(appena scaricati i manuali- sono gratutiti- tra un po' me li stampo e vedo se riesco a utilizzarli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molti GdR, ma quei pochi che ho vengono usati abbastanza frequentemente

- D&D 3.5 (manuali base più qualche espansione, tipo l'ambientazione dei FR Draconomicon e qualche Complete)

- Mutant Chronicles 1a edizione (da provare assolutamente)

- Star wars Saga edition

- Barbarian GdR(appena scaricati i manuali- sono gratutiti- tra un po' me li stampo e vedo se riesco a utilizzarli)

quale versione usi di barbarian? d100 o gus system?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E della serie: "Grandi giochi" sta per arrivare a casa mia "I Cavaleri del Tempio". Speriamo che mantenga tutte le promesse ma,visti gli autori, le premesse ci sono tutte. Che la mia classifica stia per subire un ulteriore rimaneggiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...