Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, avrei due quest da sottoporvi sul druido:

1) I talenti in forma selvatica. Avevo pensato di prendere nel corso del mio avanzamento: schivare, mobilità e attacco rapido, in modo da entrare e uscire dalle mischie mentre combatto in forma selvatica e non essere penalizzato dalla bassa CA degli animali. Il dubbio è: Posso usare questi talenti presi in forma umana mentre sono in forma selvatica? La bestia ha già i suoi talenti, si sovrappongono ai miei?

2) Nel manuale dei mostri è previsto l'avanzamento degli stessi (ad es un lupo crudele è grande fino a un certi numero di DV poi diventa enorme). Mi chiedo: Quando potrò trasformarmi in un animale enorme, potrò diventare un lupo crudele enorme coi miei DV o dovrò accontentarmi del livello "base" descritto nel manuale?

Grazie a chi mi risponderà :-D

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

1) i talenti che possiedi in forma umanoide si mantengono in forma selvatica, quindi li puoi usare

2) Ti puoi trasformare in un animale che ha al massimo il tuo numero di dv, quindi se vuoi fare un lupo avanzato puoi, purchè non superi il tuo numero di dv

Inviato

;534605']Ciao ragazzi, avrei due quest da sottoporvi sul druido:

1) I talenti in forma selvatica. Avevo pensato di prendere nel corso del mio avanzamento: schivare, mobilità e attacco rapido, in modo da entrare e uscire dalle mischie mentre combatto in forma selvatica e non essere penalizzato dalla bassa CA degli animali. Il dubbio è: Posso usare questi talenti presi in forma umana mentre sono in forma selvatica? La bestia ha già i suoi talenti, si sovrappongono ai miei?

In forma selvatica non prendi i talenti. In ogni caso, finchè soddisfi i requisiti per i talenti, li puoi usare anche in forma selvatica (occhio, perchè ad esempio schivare richiede des 13 ed è requisito di attacco rapido, se ti rasformi in un affare con des 12 o meno perdi schivare, mobilità e attacco rapido).

2) Nel manuale dei mostri è previsto l'avanzamento degli stessi (ad es un lupo crudele è grande fino a un certi numero di DV poi diventa enorme). Mi chiedo: Quando potrò trasformarmi in un animale enorme, potrò diventare un lupo crudele enorme coi miei DV o dovrò accontentarmi del livello "base" descritto nel manuale?

No, solo nelle forme base.

Inviato

1. Finchè soddisfi i prerequisiti puoi continuare ad usarli.

2. Come diceva "skallo", dovresti chiederlo al DM. La forma selvatica di un druido è vista come una cosa utile per fuggire da combattimenti, volare, passare da cunicoli stretti, etc. più che una forma di combattimento... magari dì al master che vuoi una forma che sia utile anche in mischia e, se si tratta di un DM un po’ comprensivo, te lo concederà.

Inviato

Grazie delle risposte; vi chiedo un consiglio:

Al momento sono di 4 livello (druido ovviamente) e stavo pensando alla CdP Maestro delle molte forme. MA:

1) Non ho i talenti necessari (allerta e res. fisica), ragion per cui dovrei aspettare il 9° livello per averli entrambi e il mio primo liv. da MdMF sarebbe il 10°...

2) La CdP non prevede incantesimi... perderei in pratica la possibilità di lanciare incantesimi oltre il 5° livello (e la cosa mi seccherebbe).

3) Alla fin fine l'unico livello veramente importante della CdP è l'ultimo con la possibilità di assumere forma selvatica di drago mastodontica (ma sempre col limite dei miei DV che dovrebbero essere 19)

Che ne pensate?

Inviato

;535570']Grazie delle risposte; vi chiedo un consiglio:

Al momento sono di 4 livello (druido ovviamente) e stavo pensando alla CdP Maestro delle molte forme. MA:

1) Non ho i talenti necessari (allerta e res. fisica), ragion per cui dovrei aspettare il 9° livello per averli entrambi e il mio primo liv. da MdMF sarebbe il 10°...

2) La CdP non prevede incantesimi... perderei in pratica la possibilità di lanciare incantesimi oltre il 5° livello (e la cosa mi seccherebbe).

3) Alla fin fine l'unico livello veramente importante della CdP è l'ultimo con la possibilità di assumere forma selvatica di drago mastodontica (ma sempre col limite dei miei DV che dovrebbero essere 19)

Che ne pensate?

Secondo me ti conviene lsciar perdere il maestro delle molte forme,il druido è già troppo figo di per sè.

Se vai avanti come druido avrai trasformazione come incantesimo di 9°,senza contare che già al 13°puoi trasformarti in un gorilla leggendario(che è comunque un animale),prendere in mano quello che più ti aggrada per far male al prossimo ed essere fortissimo..anche se il master non ti concede di prendere le forme potenziate.