Vegeta -ITA- Inviata 22 Gennaio 2009 Segnala Inviata 22 Gennaio 2009 Ciao ragazzi, avrei due quest da sottoporvi sul druido: 1) I talenti in forma selvatica. Avevo pensato di prendere nel corso del mio avanzamento: schivare, mobilità e attacco rapido, in modo da entrare e uscire dalle mischie mentre combatto in forma selvatica e non essere penalizzato dalla bassa CA degli animali. Il dubbio è: Posso usare questi talenti presi in forma umana mentre sono in forma selvatica? La bestia ha già i suoi talenti, si sovrappongono ai miei? 2) Nel manuale dei mostri è previsto l'avanzamento degli stessi (ad es un lupo crudele è grande fino a un certi numero di DV poi diventa enorme). Mi chiedo: Quando potrò trasformarmi in un animale enorme, potrò diventare un lupo crudele enorme coi miei DV o dovrò accontentarmi del livello "base" descritto nel manuale? Grazie a chi mi risponderà
tamriel Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 1) i talenti che possiedi in forma umanoide si mantengono in forma selvatica, quindi li puoi usare 2) Ti puoi trasformare in un animale che ha al massimo il tuo numero di dv, quindi se vuoi fare un lupo avanzato puoi, purchè non superi il tuo numero di dv
vitellio Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 inoltre: non acquisisci i talenti dell'animale in questione (Almeno in 3.5) La forma che assumi, in teoria, è ristretta alle forme base del manuale. Almeno da FAQ.
Blackstorm Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 ;534605']Ciao ragazzi, avrei due quest da sottoporvi sul druido: 1) I talenti in forma selvatica. Avevo pensato di prendere nel corso del mio avanzamento: schivare, mobilità e attacco rapido, in modo da entrare e uscire dalle mischie mentre combatto in forma selvatica e non essere penalizzato dalla bassa CA degli animali. Il dubbio è: Posso usare questi talenti presi in forma umana mentre sono in forma selvatica? La bestia ha già i suoi talenti, si sovrappongono ai miei? In forma selvatica non prendi i talenti. In ogni caso, finchè soddisfi i requisiti per i talenti, li puoi usare anche in forma selvatica (occhio, perchè ad esempio schivare richiede des 13 ed è requisito di attacco rapido, se ti rasformi in un affare con des 12 o meno perdi schivare, mobilità e attacco rapido). 2) Nel manuale dei mostri è previsto l'avanzamento degli stessi (ad es un lupo crudele è grande fino a un certi numero di DV poi diventa enorme). Mi chiedo: Quando potrò trasformarmi in un animale enorme, potrò diventare un lupo crudele enorme coi miei DV o dovrò accontentarmi del livello "base" descritto nel manuale? No, solo nelle forme base.
skallo Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 riguardo alla domanda numero 2. non potresti. ma puoi sempre metterti d'accordo col tuo DM. a me l'aveva concesso.
Garrett Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 1. Finchè soddisfi i prerequisiti puoi continuare ad usarli. 2. Come diceva "skallo", dovresti chiederlo al DM. La forma selvatica di un druido è vista come una cosa utile per fuggire da combattimenti, volare, passare da cunicoli stretti, etc. più che una forma di combattimento... magari dì al master che vuoi una forma che sia utile anche in mischia e, se si tratta di un DM un po’ comprensivo, te lo concederà.
Vegeta -ITA- Inviato 24 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Grazie delle risposte; vi chiedo un consiglio: Al momento sono di 4 livello (druido ovviamente) e stavo pensando alla CdP Maestro delle molte forme. MA: 1) Non ho i talenti necessari (allerta e res. fisica), ragion per cui dovrei aspettare il 9° livello per averli entrambi e il mio primo liv. da MdMF sarebbe il 10°... 2) La CdP non prevede incantesimi... perderei in pratica la possibilità di lanciare incantesimi oltre il 5° livello (e la cosa mi seccherebbe). 3) Alla fin fine l'unico livello veramente importante della CdP è l'ultimo con la possibilità di assumere forma selvatica di drago mastodontica (ma sempre col limite dei miei DV che dovrebbero essere 19) Che ne pensate?
luciop1989 Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 ;535570']Grazie delle risposte; vi chiedo un consiglio: Al momento sono di 4 livello (druido ovviamente) e stavo pensando alla CdP Maestro delle molte forme. MA: 1) Non ho i talenti necessari (allerta e res. fisica), ragion per cui dovrei aspettare il 9° livello per averli entrambi e il mio primo liv. da MdMF sarebbe il 10°... 2) La CdP non prevede incantesimi... perderei in pratica la possibilità di lanciare incantesimi oltre il 5° livello (e la cosa mi seccherebbe). 3) Alla fin fine l'unico livello veramente importante della CdP è l'ultimo con la possibilità di assumere forma selvatica di drago mastodontica (ma sempre col limite dei miei DV che dovrebbero essere 19) Che ne pensate? Secondo me ti conviene lsciar perdere il maestro delle molte forme,il druido è già troppo figo di per sè. Se vai avanti come druido avrai trasformazione come incantesimo di 9°,senza contare che già al 13°puoi trasformarti in un gorilla leggendario(che è comunque un animale),prendere in mano quello che più ti aggrada per far male al prossimo ed essere fortissimo..anche se il master non ti concede di prendere le forme potenziate.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora