Vai al contenuto

[Panamoncreel] L'orrore venne con la notte.


panamoncreel

Messaggio consigliato

Inviata

@Gandogar

Spoiler:  
"SAMARAC e cosa diavolo sarebbe" , questa è stata la prima reazione dell'ordine quando hai palesato le intenzioni di partire al seguito della lettera ricevuta. Sei giunto a Calimport dopo un viaggio nè lungo nè facile, senza sapere esattamente chi cercare e dove. Dopo aver passato una nottata di riposo nella taverna del Verme Purpureo,prima dell'alba un mezz'elfo vestito da nobile, con modi piuttosto strani ti è venuto a bussare alla porta ""Ben svegliato signor Gondagor, si piaccia di seguirmi" dice avviandosi.

@Manto della Notte

Spoiler:  
Da quando hai ricevuto la lettera di convocazione dormi poco, meno del solito, inoltre sebbene la "riunione" si tenga a Calimport , tua città natale, non sei riuscito a strappare uno straccio di informazione a riguardo e questo ti angoscia. Hai fatto la ronda come tutte le notti, è poco prima dell'alba e sei seduto su un cornicione a riposare 5 minuti, con tua somma sorpresa un mezz'elfo dagli abiti nobiliari ti fissa da sotto al palazzo su cui sei appollaiato per poi urlare ""Signor Manto della notte, Si piaccia di seguirmi!"dopochè si avvia.

@Xanaphia

Spoiler:  
Hai lasciato il tuo circolo druidico per partire alla volta di Calimport, sebbene l'idea di stare in città non ti attirasse ,la cuoriosità di questa convocazione ricevuta ha avuto la meglio. Sei giunta in città poco prima dell'alba con il tuo orso e alle porte della città un mezz'elfo in abiti nobiliari ti si para davanti ""Lady Xanaphia, si piaccia di seguirmi"e dopo questo si avvia.

@Derfel

Spoiler:  
"Samarac? non ci andrò mai" questa è stata la tua reazione quando inizialmente ti chiedevano se avresti risposto alla convocazione, dopodichè sia il fatto di non riuscire a trovare nessuna informazione riguardo i convocatori, sia la curiosità sia il fatto che infondo Calimport non era eccessivamente lontano ti hanno convinto a partire. Sei giunto a Calimport di notte senza sapere bene chi cercare o chi trovare. Hai alloggiato alla taverna del Verme Purpureo. Non è nemmeno l'alba che un mezz'elfo in abiti nobiliari ti bussa alla porta ""Signor Derfel , si piaccia di seguirmi"e si avvia.

@Tutti

Spoiler:  
Descrizione personaggio con primo topic :D

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo il mezz'elfo allontanarsi, poi comincio a seguirlo saltando da un tetto all'altro con la mia solita agilità

Chissà che cosa vogliono questi da me... spero solo che non mi vogliano coinvolgere in qualche "indagine legale"... non potrei sopportare le guardie per neanche un secondo...

Descrizione

Spoiler:  
Quando non è cammuffato per ovvie esigenze della sua professione Bennet si presenta come un mezz'elfo di circa 25 anni, occhi vedi e capelli marroni corti coperti in gran parte da un grande cappello nero.alto 1,78 m è sempre vestito con una scura armatura leggera ed un mantello nero. Si presenta sempre come "Manto della notte", e fin'ora non ha mai rivelato il suo vero nome a nessuno
Inviato

Seguo l'elfo molto esitante, dopotutto è risaputo che Calimport è una delle città più pericolose, una città dove le gilde la fanno da padrona.

Guardo alle mie spalle e vedo che Thug, il mio fidato orso, mi segue da vicino.

Con lui che mi guarda le spalle non dovrei avere problemi da ladri e tagliagole... almeno spero!

Mi rivolgo all'elfo:"Saresti tanto gentile da darmi qualche informazione su questa stana chimata?"

@DM

Spoiler:  
Potrei sapere cosa era scritto nella lettera che mi è stata recapitata?

Descrizione:

Spoiler:  
Xanaphia è un'elfa proveniente da Cormanthor.

E' alta poco più di un metro e quaranta.

Per essere un'elfa è abbastanza giovane, anche se ha superato i cent'anni.

I suoi occhi verdi si completano alla perfezione con i fluenti capelli neri che le arrivano quasi fino in vita.

E' vestita con abiti da viaggiatore abbastanza dimessi, porta al fianco una semplice scimitarra.

Il suo zaino è praticamente vuoto, porta con se solo il minimo indispensabile per dormire.

A circa un metro di distanza la segue Thug, un enorme orso dall'aria ben poco rassicurante.

Inviato

"Si certo, dammi il tempo di ricompormi...."

borbotto al mezz'elfo...

mi guardo allo specchio e ricompongo le lunghe trecce che compongono la mia onorevole barba. Indosso le mie vesti e sopra la pesante armatura di foggia chiaramente nanica, che però con una parolina di comando in nanico scompare, lasciandomi per un'occhio inesperto solo con le vesti da sacerdote. Fisso il grande mantello blu con una grande Incudine sormontata da un mantello, il simbolo di Moradin. Indosso anche il simbolo sacro in adamantio intorno al collo.

L'unica cosa che tradisce il mio aspetto da combattente è il pesante martello da guerra in adamantio e rifinito in una lega di oro e adamantio, legato alla cintura.

"Sono pronto...qual'è il motivo di questa chiamata, se gli è permesso rivelarmelo..."

ar

Spoiler:  
Gandogar è praticamente questo qui, solo con la barba raccolta in due lunghe trecce grigie e senza quell'orribile cuffia/cappello.....porta lunghi capelli raccolti in una coda dietro la schiena. Nel martello l'unica differenza è il simbolo di moradin al centro.

Gandogar Barbadargento

Gandogar In combattimento

Martello di Gandogar

Inviato

completamente assonnato sento bussare, mi alzo e apro la porta della stanza beh??? è questo l orario di presentarsi. mi piaccero di seguirla quando m avra dato il tempo di lavarmi, vestirmi e fare colazione. la giornata sara lunga e vorrei essere presentabile. detto cio richiudo gentilmente la porta e inizio a vestirmi e lavarmi: sopra le vesti indosso il mio mantello di stile elfico cosi come gli stivali ai miei piedi, al fianco cingo il mio fedele stocco e ripongo buona parte del mio equipaggiamento nello zaino. dopo un abbondante quarto d ora riapro la porta e rivolgendomi al mezzelfo dico rimane solo la colazione e sono pronto ad andare, vuole farmi compagnia signor...

Inviato

@Manto della Notte

Spoiler:  
Segui il mezz'elfo per quasi tutta Calimport fino al porto. Giunti li Noti altri 3 mezz'elfi perfettamente identici a quello che ti guida che aspettano fuori una porta con un nano, un uomano, e una donna al seguito.Fuori della porta vi fermate anche voi.

@Xanaphia

Spoiler:  
(la lettera non diceva granchè se non che eri stato convocato a Calimport dall'ordine delle Lame Runiche e che una volta li saresti stato contattato). Segui il mezz'elfo per quasi tutta la città fino ad arrivare nei pressi del porto. Giunti noti altri 2 mezz'elfi identici a quello che ti guida che aspettano fuori una porta, con un nano e un uomo. Poco dopo un quarto mezz'elfo sempre identico giunge con una figura ammantata al seguito

@Gandogar

Spoiler:  
Il mezz'elfo ti aspetta una volta pronto uscite dalla taverna, dove un altro mezz'elfo identico a quello che ti guida sta camminando con un uomo al seguito. Percorrete la strada dalla taverna al porto senza proferire parola e giunti la vi fermate davanti a una porta, poco dopo venite raggiunti da altri 2 mezz'elfi , sempre identici che portano al loro seuguito una donna e una figura ammantata.

@Derfel

Spoiler:  
Il mezz'elfo ti guarda perplesso "Non sono in grado di rispondere, per favore mi segua"una volta pronto uscite dalla taverna, dove un altro mezz'elfo identico a quello che ti guida sta camminando con un nano al seguito. Percorrete la strada dalla taverna al porto senza proferire parola e giunti la vi fermate davanti a una porta, poco dopo venite raggiunti da altri 2 mezz'elfi , sempre identici, che portano al loro seuguito una donna e una figura ammantata.
Inviato

E questi chi sono? Che siano stati convocati anche loro? Sarà meglio prendere delle precauzioni...

Senza dare troppo nell'occhio abbasso il mio cappello in modo da coprire parzialmente il mio volto

@DM

Spoiler:  
Attivo il potere del cappello del camuffamento: ora , se qualcuno mi vede,ho l'aspetto di un mezz'elfo dai capelli lunghi rossi e dagli occhi marroni
Inviato

ma li fanno con gli stampi dei fabbri questi mezzelfi qui?comunque vediamo che storia è questa

cammino seguendo il mezzelfo e osservando il nano e l altro mezzelfo identico che camminano nelle mia vicinanze

hei nano, sarai per caso stato convocato anche tu?

Inviato

"Signori...spero che possiate darmi delle spiegazioni"

L'orso emette un profono ruggito

Mi volto verso l'animale e incomincio ad accarezzarlo

"Susatelo, fa così quando ha fame!"

Inviato

E questa? Un orso? E se sbranasse un bambino?

con voce fredda e senza muovermi o guardare il mio interlocutore dico

Non credo sia una buona cosa portare un animale selvatico nella città di Calimport ... come in qualunque città... Se non si comporterà bene non farà una bella fine...

Inviato

Guardo colui che ha appena parlato e, con un sorriso accondiscendente, gli rispondo:"Non ho dubbi che saresti in grado di combattere contro il mio amicone, ma ti assicuro che non ce ne sarà bisogno!"

Inviato

Quanto odio essere all'oscuro di qualcosa...

Dev'essere una missione molto importante visto che si sono presi la briga di rintracciarmi e di nascondere ogni informazione a riguardo...

Inviato

"evidentemente si.....come suppongo anche questi signore qua, e questa elfa....sull'orso non sono tanto sicuro.."

Replico, con evidente tono ironico nell'ultima parte della frase...

"comunque piacere a tutti, il mio nome è Gandogar, figlio di Glaimbar, del clan dei Barbadargento, fabbro armaiolo e discepolo dello Spirito Forgiatore....con chi ho il piacere di condividere questa convocazione?"

Il mio tono ora è pacato e profondo al tempo stesso...

Inviato

mi rivolgo al nano, senza voltarmi e lasciando intravedere da sotto il cappello un ghigno

Suppongo che tu voglia sapere chi sono... mi dipiace, non posso soddisfare la tua curiosità...

poi a tutti

il mio nome è un segreto, come il mio passato ed il mio futuro... se mai aveste bisogno di chiamarmi per voi e per tutti sono "Manto della Notte", vigilante e giustiziere di Calimport ...

Inviato

"Suppongo che vi dobbiate dare parecchio da fare....nel poco tempo che sono stato qui ho potuto notare che Calimport è una città dove ladruncoli e non danno parecchi grattacapi no?"

Dico rivolta al misterioso Manto della notte....

Inviato

Che dire... ci sono laduncoli e ladruncoli... e non tutti vanno puniti allo stesso modo... altri non vanno puniti affatto...

breve pausa, poi

Vi prego anche di non scambiarmi per una di quelle insulse forme di vita ben poco intelligenti che fanno parte della guardia cittadina, che si definiscono i "tutori della legge"... L'unica legge che funziona è la legge del bene, le altre non sono nulla...

Inviato

eh eh caro Manto della notte...mi sa tanto di anarchia la tua...divertente...comunque io mi chiamo Derfel, il nome della mia famiglia non mi è permesso dirlo aggiungo in tono divertito

quindi mi rivolgo ai mezzelfi ci avete svegliato all alba e portato a fare una curiosa passeggiata nelle strade di questa gradevole citta, ora perche non ci dite perche siamo qua o quanto meno perche non ci portate da colui che servite e che ha richiesto la nostra presenza? o manca forse qualcun altro?

Inviato

alle parole di Derfel il mio ghigno scompare subito, quindi mi giro verso di lui, mostrando il mio viso, con i lunghi capelli rossi e gli occhi marroni, e dico

Non è affato divertente Derfel... Cosa credi tu, che la legge sia al di sopra di tutto? E se un ragazzino ruba un pezzo di pane perchè non mangia da settimane cosa fai, gli tagli una mano perchè è stato scritto da qualche parte da un ricco incompetente?

@Tutti

Spoiler:  
anche se la descrizione che ho dato qui è diversa da quella sopra non preoccupatevi... hihihi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...