Vai al contenuto

miracolo e non morti

Auriel

Messaggio consigliato

Ciao a tutti... ho una domanda un po strana...

Mi picerebbe "interpretare" un non morto e mi chiedevo come poteva risolversi regolisticamente questo mio dubbio:

Gioco in 3.0 un chierico CM di 17° e volevo chiedervi se attraverso miracolo (senza spesa di PE) posso acquisire temporaneamente le immunità dei non morti o diventare qualche tipo di non morto...

So che è possibile diventare un esterno replicando l'effetto di più incantesimi arcani... ma amo molto di più i non morti per scopi interpretativi..... (detta tra noi, balor e diavoli della fossa saranno anche potenti e scenici, ma sono piuttosto bruttini :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si certo, ovvio che il Dm avrà l'ultima parola. Ma preferirei assumerne le capacità perchè i non morti carini da interpretare in genere costano tanto come lep (ad esempio ci vedrei bene un lich...ma è ovvio che quest'ultimo non lo posso diventare con un miracolo) ...con miracolo potrei diventare un maledetto (lep +1) visto che serve un miracolo e uno scagliare maledizione...ma così perderei la capacità di castare incantesimi...

Cercavo cose simili comunque che mi facessero perdere al massimo un livello... ^^

Certo che se ci fossero incantesimi che secondo le regole permettono di farlo non sarei costretto a metere in difficoltà il DM. A me non interessa che sia forte...ma solo che abbia l'aspetto di un qualunque non morto (che ammiro, nel caso non si fosse ancora capito) e le sue normali immunità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho accettato il consiglio e optato per il necropolitano...anche se in effetti non avevo valutato che con metamorfosi di un oggetto potevo trasformarmi in qualunque cosa con meno di 15 DV e taglia inferiore a grande...

Ho cercato nei vari topic ma non ho trovato forme interessanti...anche perchè alcune di quelle proposte nei siti spesso ho notato che sono sbagliate (anche in quelli ufficiali della wizard) confrontandole con i manuali dei mostri...

Perciò volevo chiedervi... (considerando che gioco in 3.0 e che assumo solo le 3 caratteristiche fisiche e la riduzione del danno...) quali sono per voi le forme migliori da assumere tra i non morti e gli esterni con aspetto umanoide e possibilmente carini da interpretare?

Gioco un chierico caster quindi non è molto importante per me il valore di forza..in genere mi tengo lontano dalle mischie... cerco personaggi che abbiano un valore alto di destrezza e un aspetto figo... (oltre al kelvezu)

Link al commento
Condividi su altri siti