Vai al contenuto

La sessione più lunga

Garrett

Messaggio consigliato

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

..grandi prove le vostre! ..il problema di solito son i turni di lavoro..degli altri! ..ma quando una sessione va... (come la scorsa ad esempio di sabato) dalle 8 di sera alle 6! e abbiaimo interrotto solo perchè la padrona di casa stava crollando e ha detto che non riusciva più a seguire il gioco..sennò noi potevamo continuare alla grande...avevamo passato la cirsi delle 3...ed eravamo sveglissimi!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

con il vecchio gruppo i tempi erano i seguenti, con margini di una mezzora in piu o in meno. ci si vedeva verso le 16-16.30 del sabato pomerigio, poi si ordinano le pizza a domicilio, verso le 20 - 20.30 quando arrivano si fà una pausa per una mezzoretta e poi si ricomincia fino alle 5 di domenica mattina ogni tanto fino alle 7.00

ci si alterna in due a masterizzare in turni da 5-6 ore l'uno più o meno.

ovviamente tutti i sabti a parte casi particolari.

ma purtroppo sno vecchi tempi andati , amgari atrova un bel gruppo di cazzari che hanno voglia di divertirsi tutta una giornata, ma esendo difficile trovare un master io dicerto non mi emtto fisso a masterizzare 12 ore tutte le settimane.

il record personale è stato una volta in este che ci siamo visti venerdi pomerigio abbiamo giocato, poi ho masterizzato io verso le 4 di sabato pomerigio e ho smesso la mattina di domenica verso le 11.00 12.00

la cosa piu bella e che uno del gruppo al sera verso le 3 era stanco, abitava li vicino ed èa ndato a casa dormire, po lammatina verso le 9 è arrivato e vedendoci giocare ha esclamato : ma gia state a gioca ?

e noi ce lo siamo guardati stupiti dato che non ci eravamo ricordati che erra andato via: veramnte ancora non abbiamo chiuso la sessione !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Quanta nostalgia mi mette addosso questo thread!

Ormai sono anni che non si fanno sessioni più lunghe di 3-5 ore!

Nei tempi andati, però, almeno un paio di volte all'anno organizzavamo le mitiche "24 ore di D&D" (che anche effettivamente duravano di meno erano comunque maratone di di una ventina d'ore, interrotte solo per i pasti) che generalmente non c'entravano nulla con la campagna in corso all'epoca! Io preparavo una one-shot puramentre hack'n'slash (enorme dungeon biechissimo, pieno di mostroni e trappole) e si finiva sempre con i giocatori che, dopo aver sterminato tutti i mostri e arraffato tutti i tesori, si massacravano tra loro.

Ricordo poi un'estate (credo quella del '98 o del '99) in cui quasi tutti i giorni ci trovavamo verso le 15.00 e giocavamo finchè non crollavamo per il sonno, anche se ci prendevamo qualche pausa per nutrirci e comunicare con l'esterno che eravamo ancora vivi (non oso immaginare quante bottiglie di birra ma soprattutto di estatè abbiamo fatto andare, come ignoro quante pizze ci siamo fatti portare a casa, sempre dalla stessa pizzeria poi!).

Ripensandoci adesso capisco benissimo i vari genitori che si lamentavano che non uscivamo a goderci le giornate estive, come anche gli amici che ci definivano asociali e un po' rimbambiti, però ci siamo davvero divertiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe cose non le avevo mai viste, ma veramente mai! 32 ore! Beati voi folli! Noi solo 1 paio di occasioni passate diventando D&D: 1 maggio 2008 ci siamo visti alla pineta di ostia alle 8, iniziato alle 9 e finito quando il sole non ci permetteva di leggere bene le schede!

Normalmente però le sessioni iniziano alle 16 per finire all'una e mezza se a casa ci sono i "grandi" o se non siamo motorizzati e ci affidiamo ai trasporti pubblici, oppure fino a che il master si arrende (quando i genitori non ci sono ovviamente) e passiamo le ore a ingurgitare bibite gassate fino a che la gara di rutti si fa live e senza il tiro di dadi! Oppure fino a che qualcuno viene ammazzato e un paio di noi aiutano il morto a rifarsi la scheda o magari stanno al tel con le "signore" narrando le gesta copiute fino a quel momento.

Bel topic pr ricordare.

Devo provare a organizzare un finesettimana "only DnD" vediamo che ne pensano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che invidia mi fate venire! :D

Il mio master lavora e non si fa mai più tardi dell'1... considerando che alcuni giocatori, in base ai turni, a volte lavorano fino alle 21, se ci mettiamo in mezzo una pizza rimane veramente poco per giocare!

Il record è stato una domenica dalle 9 alle 16 (con pausa pranzo) ma purtroppo non si è più ripetuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti