Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dopo anni che non toccavo magic nemmeno con la pertica sono andato a vedermi le novità. Mi lascia perplesso l'Ajani Vendicativo (e immagino tutti gli altri planeswalker). Qualcuno mi spiegherebbe esattamente come funziona? Prendendo ad esempio il suddetto, invece di avere for e cos ha un solo valore, 3, e le abilità si attivano pagando +1, -2, -7... Cosa sarebbe sta roba?

E poi un'altra cosa: l'abilità fedeltà, come funge?

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

un viandante non ha ne forza ne costituzione ma segnalini fedeltà

è considerato un giocatore quindi puo esseere attaccato da creature e puo essere bersaglio di spari,ma non può essere bersagliato da carte come unmake dato che i viandanti non sono creature,quando un viandante ha finito i segnalini fedeltà muore.

Puoi usare una abilità per turno come se fosse una stregoneria cioè nel tuo turno,se usi il +1 non potrai usare il -2 o il -7 .

se non hai segnalini fedelta sufficenti per una abilità non puoi usarla.

Per esempio se non hai 7 segnalini fedeltà non puoi usare la abilità da -7

ti ho detto tutto ciao

Inviato

un viandante non ha ne forza ne costituzione ma segnalini fedeltà

è considerato un giocatore quindi puo esseere attaccato da creature e puo essere bersaglio di spari,ma non può essere bersagliato da carte come unmake dato che i viandanti non sono creature,quando un viandante ha finito i segnalini fedeltà muore.

Puoi usare una abilità per turno come se fosse una stregoneria cioè nel tuo turno,se usi il +1 non potrai usare il -2 o il -7 .

se non hai segnalini fedelta sufficenti per una abilità non puoi usarla.

Per esempio se non hai 7 segnalini fedeltà non puoi usare la abilità da -7

ti ho detto tutto ciao

No, non mi hai detto tutto... cosa vogliono dire il +1, -2, -7? Intendo, in qualche modo saranno legati alla fedeltà. Cos'è, la aumentano o la diminuiscono quando usi le abilità in quesitone?

Inviato

quando fai +1 s aggiungono i segnalini fedeltà a quelli che ci sono già, nel caso di ajai vendicativo quando fai il +1 i 3 segnalini diventao 4,quando fai il -2 i 4 diventano 2 quando avrà 7 segnalini qundo fai il -7 va a 0 quindi muore capito?

Inviato

quando fai +1 s aggiungono i segnalini fedeltà a quelli che ci sono già, nel caso di ajai vendicativo quando fai il +1 i 3 segnalini diventao 4,quando fai il -2 i 4 diventano 2 quando avrà 7 segnalini qundo fai il -7 va a 0 quindi muore capito?

Perfetto. Ora domanda tecnica: Bioritmo uccide un planeswalker?

Inviato

no perchè se per esempio un giocatore guadagna 3 punti vita e il viandante prende 3 segnalini fedeltà quindi no ciao

Bioritmo rende i punti vita di ogni giocatore pari alle carte che controlli, il viandante non controlla alcuna carta. Non ho capito cosa c'entra che un giocatore guadagni punti vita con l'effetto di bioritmo.

Inviato

il viandante è un giocatore ma puo essere bersagliato solo da attacchi e spari,con quello non lo puoi bersagliare a meno credo...

Ok, sono riuscito a recuperare le faq. Non lo trovavo. Ora è chiarissimo, perfetto.

Inviato

Allora, non è proprio così..il viandante non è un "giocatore" è una magia, quando è in pila, e quando si risolve è un permanente.

Quando 'è in ioco un PW il giocatore attaccante può decidere quali creature andranno d attaccare il PW e quai il giocatore in difesa..

Un planeswalker può essere targettato da uno sparo che dice target permanent, e perde altrttanti segnalini fedeltà quanti sarebbero i danni dello sparo per il giocatore.

Le abilità che aggiungono o tolgono segnalini, sono abilità attivate, possono essere quindi stiflate ed essere targettate da ago spinale.