Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti io ed alcuni miei amici vorremmo organizzare un torneo su magic work station, però non sappiamo da dove partire, voi sapete come fare? siete interessati?


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Per organizzare un torneo in modo non randomico, ci vorrebbe un piattaforma di gioco come quella di tipo1.it, dove comunicare i risultati e dove postare i pairings e le classifiche, non penso che si possa fare senza fare in questo modo...neanche restando in chat...

Inviato

io pensavo di utilizzare MWS per le partite, messenger per i dubbi durante le partite e un topic apposta per vedere chi avanza o meno chi viene eliminato ecc ecc dici che potrebbe funzionare?

Inviato

- aprite un topic ufficiale sul forum (magari chiedete a dargon) in modo tale da scrivere formato, regole, tempistica, indirizzi ip ecc.

- sul topic (se riuscite a farvelo stickare è meglio) scrivete quando siete liberi per giocare, cercate di avere una presenza assidua sullo stesso così riuscite in poco tempo a vedere chi ha i vostri stessi orari e fate i pairings basati su quelli

- quando avrete fatto il primo giro di partite rifate lo stesso percorso per i top 8

- per giocare in modo semi decente:

1) ognuno salvi i log delle diverse partite

2) alla fine di ogni partita controlli il mazzo dell'oppo in modo tale da esser sicuro che l'altro non abbia carte non legali o in troppe copie, e riporti nel log l'avvenuto ( e si spera andato a buon fine) controllo

3) se durante una partita vi trovate con un dubbio, fate una ricerca nel topic "il judge risponde" sia il primo che il secondo. Moltissimi dubbi usuali e non son già stati dibattuti. Se avete problemi data la grandezza del topic cercate eventualmente i post miei e di dargon (non voglio lasciar fuori nessuno, semplicemente io sono quello che ha risposto a più regole quindi normalmente troverete la risposta nei miei post invece di perder più tempo).

4) se avete un problema enorme o veramente difficile (partendo comunque dal presupposto che è meglio evitiate di giocare carte come eye of the storm, warp world, meccaniche di banding ecc. altrimenti fate un casino) interrompete la partita (fate uno screenshot del campo da gioco con le vostre mani rivelate, così da poter ricominciare dallo stesso identico punto dopo che il vostro dubbio sarà stato risolto. Non è il massimo ma è meglio di niente)

5) abbiate elasticità nei giochi (in questo caso può aiutare una mini giuria di esperti): se ad esempio la connessione cade e siete al terzo turno di un game, ri iniziate da capo. Ma se cade e uno dei due è a 2 vite e l'altro a 18, o se entrambi sono a 10 vita ma uno ha una board sviluppata e l'altro no, o uno ha 8 carte in mano e l'altro è in topdeck, sappiate quando dare la partita vinta agli avversari (anche per evitare eccessi di "disconnessioni apposite", cosìcchè nessuno pensi di staccare il gioco solo perchè sta perdendo)

6) accertatevi di conoscere le regole fondamentali prima del torneo:

- mulligan

- stack

- abilità/spell

- abilità speciali e loro funzionamento

- fasi

7) usate le fasi obbligatoriamente: questo aiuterà voi e soprattutto eventuali giudici che dovranno decidere delle situazioni in corso

Prima del torneo sarebbe saggio che i partecipanti inviassero ad altri utenti esterni le proprie liste in modo tale da:

1) avere un controllo preventivo su carte legali e non

2) lasciare una "prova" della lista cosicchè la stessa non possa essere cambiata durante il torneo. A tal proposito basterebbe scriverla e mandarla a due utenti diversi che la controllino.

Per sapere se la lista non è stata cambiata da partita a partita, semplicemente basta salvare uno screenshot del campo da gioco con la lista estesa. Ci si mette un attimo e si evitano future contestazioni (si intende che la side deve essere visibile. Vi posto un esempio:

allsundaynumber01002iy4.th.png

E lo si manda ai due "giudici" che hanno le liste in consegna (si intende che entrambi gli avversari devono "firmare" il log prima di fare lo screenshot).

Inviato

ok adesso però già che ci sei puoi chiarirmi alcun dubbi

allora

1) non so come si usa imagestack , torverò qualcuno che sappia usarlo però se me lo spieghi via mp mi fai un favore

2) ogni mazzo ha un suo codice, io pensavo siccome il codice cambia anche se sostituisci una singola carta si potrebbe far inviare quello via email e far controllare all' avversario prima della partita se il codice è lo stesso

3) come e cosa vuol dire salva il log delle diverse partite

ringrazio per la pazienza che avete nei confronti dei miei dubbi

Inviato

Hai ragione riguardo al codice, ma il codice credo rimanga lo stesso se te apri il mazzo, lo cambi e poi lo salvi con lo stesso nome nella stessa posizione. In ogni caso serve qualcuno che conosca le liste prima.

Per salvare i log fai

File > save message log

Significa salvare tutto ciò che viene scritto nella colonna si destra

Imageshack lo cerchi su google, ti apre una pagina in cui la cosa principale è una riga da cui puoi inserire file dal tuo pc, la usi, uploadi il file e nella schermata dopo ti danno il link da metter sul forum.

Inviato

Ho messo in rilievo la discussione perché non si affossi.

Quando avrete definito modalità specifiche e regolamento, metterò quello in evidenza e chiuderò questo topic di informazione.

Ciao ciao

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...