BBuk80 Inviata 24 Gennaio 2009 Segnala Inviata 24 Gennaio 2009 Ho un dubbio: Se il mago A casta un incantesimo di contatto a distanza (es. raggio rovente) sul bersaglio B che non lo minaccia, riesce nel check di castare sulla difensiva, ma prende un AdO dal pg C (che lo minacciava) per l'attacco a distanza, l'incantesimo si considera comunque castato o è necessario un check di concentrazione per il danno subito da AdO? Grazie
Medar Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Il mago A, se ha superato la CD per incantare sulla difensiva, non provoca nessun AdO...
Gogeth Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 non provoca AdO con l'incantesimo, ma potrebbe provocarne ATTACCANDO un nemico diverso da quello che lo minaccia in quel caso come ci si comporta?
Medar Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 l'attacco di contatto rientra nel lancio dell'incantesimo... la prova di concentrazione per incantare sulla difensiva non è contro un nemico specifico, è generale... sia che la prova venga superata o meno, l'incantatore non provoca AdO quando tenta di lanciare un incantesimo.
LudTW Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Quando un mago casta sulla difensiva, e supera la prova di concentrazione non provoca attacchi di opportunità, sia dal bersaglio dell'incantesimo sia da terzi.
†Garv† Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 prende un AdO dal pg C (che lo minacciava) per l'attacco a distanza Normalmente un attacco a distanza provoca AdO se a fianco hai dei nemici che minacciano l'area.. ma se utilizzi un incantesimo (di contatto a distanza, evocazione,ecc) lanciandolo sulla difensiva (quindi CD 15+liv incantesimo), se superi il check allora non incappi in nessun pericolo e riesci a lanciarlo senza problemi. Ovviamente se non riesci nel check l'incantesimo è perso.
BBuk80 Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Quindi l'attacco a distanza rientra nel lancio dell'incantesimo, se ho capito bene...quindi nessun AdO. Ok, grazie
SinConneri Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 L'effetto del tiro riuscito in incantare sulla difensiva, vale anche per avversari di cui non si ha conoscenza (es. invisibile)?
iKaR Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 L'effetto del tiro riuscito in incantare sulla difensiva, vale anche per avversari di cui non si ha conoscenza (es. invisibile)? E' irrilevante la situazione degli avversari. Incantare sulla difensiva di permette di non provocare AdO col lancio dell'incantesimo. Punto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora