Vai al contenuto

Capitolo 1°-Il nuovo mondo

LudTW

Messaggio consigliato

Inviato

forse potrebbe bastare...vediamo...aspettaci qui...se ti muovi sarà l'ultima cosa che farai dicendo quest'ultima frase gli sorrido diabolicamente...ragazzi aspettatemi quì provo a vedere se basta

@ master

Spoiler:  
teletrasporto maggiore nella taverna

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Raziel scompare dai vostri occhi improvvisamente

@raziel

Spoiler:  
Improvvisamente ti ritrovi in una taverna semideserta, il locandiere stava mettendo a posto un tavolo quando ti ha visto apparire dal nulla con suo sommo stupore.
Inviato

@raziel

Spoiler:  
"Sì, sì, è q-questa..."

Ti telestrasporti nuovamente fino al molo di waterdeep dove i tuoi compagni ti stanno aspettando.

Spoiler:  
Amn, come Waterdeep, è nella parte conosciuta dei FR, Matzica è un nuovo continente scoperto da una decina di anni ed è situato al di là dell'oceano

@Tutti

Spoiler:  
Raziel compare nuovamente davanti a voi ed ad uno sempre più sbalordito marinaio!
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
"Cerca sul molo le navi più grandi, sono quelle usate per le traversate transoceaniche!"

Il marinaio tende verso di te la mano speranzoso

Inviato
Spoiler:  
con immenso piaceree mi avvio verso la nave + grande che sta al molo; dopodichè faccio lo stesso, mi avvicino ad un marinaio di esperienza e gli domando una descrizione dettagliata delle colonie di waterdeep, sempre con la solita moneta d'oro alla mano.
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
La nave più grande ancorata in questo momento al porto è proprio la "tramontana".

Vi avvicinate ad un marinaio che sta scendendo dalla passerella.

Vi ascolta con attenzione e, una volta che avete finito di parlare, vi risponde:"Waterport è poco più che un villaggio, al massimo 200 anime oltre ad una guarnigione di 60 soldati di Waterdeep.

I fattori e la maggior parte dei coloni abitano in delle fattorie fuori dalla città.

I minatori hanno fondato delle città lontano alcuni giorni di cammino dalle quali vengono trasportate settimanalmente i carichi di pietre preziose...Volete altro?"

Inviato

@tutti

Spoiler:  
"L'unica locanda dei Waterport, se non ricordo male, è un localino abbastanza piccolo, non ha neppure delle stanze per gli avventurieri...sapete com'è...quando andiamo li non c'è nessuna struttura per ospitarci, dormiamo sulla nave e scendiamo solo per scaricare e caricare le merci.. non penso che nessuno di noi conosca la città bene, forse solo il capitano..."
Inviato
Spoiler:  
a noi basterebbe anche una descrizione dettagliata del porto, o di qualche struttura del porto; se nn ci può essere d'aiuto in questa maniera ci potrebbe dire cortesemente dove potremmo trovare il suo capitano?
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
"Ma sì...è meglio che vi rivolgiate al capitano, dopotutto è appena tornato dalla locanda, ve lo chiamo... ma prima se sareste così gentili..." Dice allungando la mano vesro la moneta.
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Il marinaio accetta la moneta di buon grado e corre sulla nave.

Dopo qualche minuto torna seguito da un halfling vestito riccamente:"Buongiorno, sono Aster Resting capitano di questo vascello, cosa posso fare per voi?"

Inviato
Spoiler:  
Arriverò subito al sodo. Avendo saputo da voci in giro della vostra enorme esperienza ed intelligenza, vorrei una informazione da voi; mi servirebbe una descrizione dettagliata di locande o di qualsiasi altro edificio che si trovano ai waterport.
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
"Mi dispiace ma mi è stato esplicitamente comandato dale autorità di Waterdeep di non parlare con nessuno della faccenda Waterport!

Voi chi sareste, di grazia?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...