Vai al contenuto

Capitolo 1°-Il nuovo mondo


LudTW

Messaggio consigliato

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta

@Ellanyl

Spoiler:  
Vieni a sapere di molte belle cose!

Sicuramente il fatto che ti sconvolge di più è che Raziel è, in verità, un lich!!!

Arhoel anche se superficialmente sembra molto dimesso fa largo uso di oggetti magici e i suoi bracciali ne sono un fulgido esempio!

Lo stesso vale per Nalgar che, sotto la sua fluente tunica, nasconde una quantità esorbitante di oggetti magici.

Derro Stenk, al contrario degli altri, non nasconde nulla di particolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raziel

Spoiler:  
Riesci a rilevare le intelligenze di tutte le persone presenti nella stanza.

Spoiler:  
Arhoel inelligenza 16, Derro Stenk intelligenza 12, Elannyl intelligenza 27, Nalgar intelligenza 28.

Purtroppo non riesci a sondare i pensieri dei presenti in quanto te lo impediscono.

@Tutti tranne Raziel

Spoiler:  
Dopo poco sentite che una presena cerca di intrufolarsi nella vostra testa probabilmente per sondare i vostri pensieri ma riuscite a respingerla.

Spoiler:  
Superate tutti un TS sulla volontà
Link al commento
Condividi su altri siti

maledizione...qust'elmo è veramente inutile...non pensavo che nella tesoriera ci fosse certa robaccia...bah....

@ master

Spoiler:  
se le guardie ci hanno lasciati soli e hanno chiuso la porta io mi trasformerei in lich...^^...un'altra cosa...il classico lich marcio zoppo e puzzolente non mi piace molto...perciò mi piacerebbe se la mia versione lich fosse un po' più viva...se vuoi poi ti mando un disegno di come la immaginavo...a, il lord sa della mia vera identità?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche minuto entra un'attendente:"Prego, seguitemi, il lord è pronto a ricevervi!"

Vi conduce in una grande sala che sapete essere la sla delle udienze, sul fondo, dietro un ampio tavolo, c'è un grande trono sul quale è seduto un uomo a dir poco imponente

Una volta entrati il lord si rivolge a voi:"Buongiorno, spero i non avervi fatto aspettare troppo, sono Piergerion Paladinson lord di questa città, accomodatevi pure" dice indicandovi delle sedie.

Si rivolge quindi all'attendente:"Porta del vino per i nosrti ospiti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo al lord senza scoprire il volto dal cappuccio

Piacere lord, il mio nome è nalgar, penso sia inutile disperdersi nelle solite chiacchiere inutili, quindi la pregherei di arrivare al nocciolo della situazione, ovvero alla motivazione per la quale ci avete convocato qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, vedo che siete impazienti, allora parliamo della vostra conocazione senza ulteriori indugi!

Come ben saprete circa dieci anni fa alune navi di Amn attraversarono il mare senza traccie e scopirirono un nouvo continente: Matzica!

Da allora diverse compagnie di mercanti cercano di accapparrarsi le importanti rotte commerciali che fanno rotta da Matzica al Faerun.

Tuttora la potenza più importante che ha il predominio del commercio è Amn, tuttavia da sei anni circa abbiamo fondato anche noi diverse colonie e ci siamo affidati a queste compagnie di mercanti.

L'economia di Waterdeep fa tuttora molto affidamento sulle ingenti quantità di gemme, di caffè e di vaniglia che vengono importate dal nuovo mondo.

Purtroppo Amn non ha preso bene questa nostra "intrusione": da ormai sei mesi le navi delle nostre compagnie vengono attaccate da bande di pirati al soldo di Amn!

Due settimane fa ho ricevuto un rapporto da Kortor, il signore di Waterport, la principale delle nostre colonie.

Nel rapporto Kortor prega il consiglio di Waterdeep di mandarli aiuti perchè la situazione è diventata insostenibile."

Detto questo il lord fa una pausa.

L'attendente entra con dei calici di un vino rosso speziato e ne dà uno ad ognuno di voi, il lord incomicia a sorseggiare la dalla sua coppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lord scruta Ellanyl

"Voi... ora vi spiegherò il vostro ruolo!

Come capite se le comunicazioni dovessero essere tagliate le conseguenze saranno catastrofiche, ormai ci basiamo sempre di più sulla ingente quantità di denaro che ci arriva da oltre il mare e sempre meno sulla produzione per così dire "interna": non avremmo più soldi per finanziare nulla ma, cosa molto più tragica, non avremmo abbastanza soldi per pagare il soldo a tutti i nostri soldati che proteggono le nostre frontiere.

Il consiglio dei lord di Waterdeep si è riunito ieri e ha stabilito che quello di Amn potrebbe essere un piano per indebolirci per poi attaccarci.

Questo metterebbe in moto tutta una serie di alleanze, patti e inimicizie che potrebbero portrare a una vera e propria guerra totale...

L'alleanza dei lord, ovviamente, si schiererebbe dalla nostra parte, così come Silverymoon e i regni nanici, purtroppo abbiamo molti nemici...

Ovviamente sono tutte speculazioni e quella di Amn potrebbe essere solo "un'operazione commerciale" per il predominio su Matzica, ma il consiglio non vule correre assolutamente nessun rischio!

Come capite la vostra missione sarà di vitale importanza: dovrete raggiungere Matzica e mettervi al servizio di Kortor, dovrete distruggere le bande di pirati!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...