Vai al contenuto

Capitolo 1°-Il nuovo mondo

LudTW

Messaggio consigliato

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il lord è visibilmente rallegrato della vostra partecipazione:"Bene, molto bene"

Fa un cenno verso l'attendente che trascina fino al centro della stanza un forziere.

"Come da compromesso ecco il vostro anticipo, partirete all'alba tra tre giorni a bordo della tramontana"

L'attendente apre il forziere che è pieno di preziose gemme.

@tutti

Spoiler:  
Ognuno di voi riceve due smeraldi dal valore di 1500 mo d'oro l'uno e un diamante dal valore di 2000 mo
Inviato

Prendo il mio anticipo e dico:

Apposto allora, raziel, se non erro prima hai detto di essere capace di tracciare un cerchio di teletrasporto; se è così crealo per favore in modo da distruggere prima gli avversari.

@ master

Spoiler:  
Se non erro l'anticipo era di 5000 mo; in caso contrario fammi sapere ;-)
Inviato

"Come ho detto, no non sono stato a Waterport e non desidero che voi andiate con un cerchio di teletrasoprto, dovete fare da scorta al cargo che partirà tra tre giorni!"

@Nephtys

Spoiler:  
Rileggiti l'ultimo mio spoiler, dove vi consegno l'anticipo di 5000 mo...
Inviato

sisi ma se io andassi la con la magia potrei intanto farvi riabilitare i commerci, poi in caso di emergenza inviare truppe istantaneamente e tornare in tempo per accompagnare il crgo...perciò c'è qui in città qualcuno che possa fornirmi una descrizione accuarata di waterport?

Inviato

"Forse se chiedi a qualche marinaio giù al porto...

Ad ogni modo potete andare, buona fortuna, che Tyr vi protegga, ricordate tra tre giorni all'alba!"

Inviato

"Forse se chiedi a qualche marinaio giù al porto...

Ad ogni modo potete andare, buona fortuna, che Tyr vi protegga, ricordate tra tre giorni all'alba!"

Detto questo il lord si allontana e fa cenno all'attendente di riaccompagnarvi all'uscita.

Inviato

talmente sicuro di se da essere ridicolo

Ricoprendomi accuratamente il volto e avvolgendomi nel mantello mi avvio fuori dietro al Lich.

@DM

Spoiler:  
un paio di domande sulla mia situazione attuale: sono già stato in questa cittòà?sono dove sono i bassi fondi/zona malfamta?
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Tutti voi, chi più chi meno, conoscete la città!

Waterdeep è composta da sei quartieri:

Quartiere commerciale- sede dei più grandio mercati del mondo e delle gilde di waterdeep

Quartiere del castello- dove siete voi, dove c'è il castello di Waterdeep

Quartiere del mare- abitato dalle famigie nobili, è presente una enorme arena: il campo del trionfo

Quartiere del porto- sicuramente la zona più malfamata (e sporca) di Waterdeep

Quartiere meridionale- dove si fermano generalmente le carovane di passaggio, di solito gli stranieri alloggiano nelle locande di questo quartiere

Quartiere settentrionale- dove abita la ricca borghesia e i commerciant di un certo livello.

Inviato

mi materializzo nella zona nel porto in cerca di qualche criminalotto...

sogghino malvagiamente...

Spoiler:  
il mio personaggio ha un distorto senso della giustizio e tende a uccidere e a torturare i criminali...

@ master

Spoiler:  
attivo l'elmo per leggere i pensieri di quelli che mi stanno intorno...se vedo un criminale messo bene fisicamente lo attacco con distruggere i viventi con applicato il talento di metamagia animare i caduti...se vengo attaccato da più di 3 criminali isieme uso l'urlo della banshee...tutto questo se non corro il pericolo di far accorrere le guardie...
Inviato

Girovaghi un po per il quartiere del porto, ci sono diverse brutte facce, ma nessuno sembra in procinto di fare alcun crimine.

Nell'aria aleggia un odore molto forte di pesce marcio...

Inviato

maledizione...stasera la mia caccia non ha dato frutti...

a questo punto mi teletrasporto alla più grande biblioteca della città per cercare informazioni su waterport...quello che mi serve è una descrizione...

@ master

Spoiler:  
ecco la scheda

ken - Copia.zip

Inviato

@Raziel

Spoiler:  
Trovi molo poco nei grossi tomi polverosi della biblioteca.

Solo pochi accenni molto sporadici.

@Tutti

Spoiler:  
Siete usciti dal castello e stavate seguendo Raziel, chiacchierando sulle vostre avventure passate, quando questo scompare improvvisamente dopo aver pronunciato alune formule magiche.

Inviato

@ master

Spoiler:  
faccio una prova di sapienza magica x vedere che incantesimo ha lanciato

Io in silenzio mi dirigo verso il porto ricoprendomi di nuovo la testa col cappuccio.

Inviato

@Raziel

Spoiler:  
Continui a cercare nei libri senza trovare molte informazioni.

@Tutti

Spoiler:  
Vi addentrate ancora di più nel quartiere del porto fino a che non arrivate sui moli dove un'infinità di barche, barchette e navi sono ancorate.

@Nalgar

Spoiler:  
Capisci senza grossi problemi che ha fatto uso dell'incantesimo chiamato "teletrasoprto"

Spoiler:  
La prossima volta mi potresti dire i tuoi gradi quando fai una prova di abilità?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...