Vai al contenuto

Capitolo 1°-Il nuovo mondo


LudTW

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Per velocizzare i tempi direi di arrivare direttamente alla mattina dopo, in cui ci svegliamo e ci prepariamo;

Dopodichè chiedo agli altri:Ragazzi, abbiamo 3 possibilità per passare la giornata oggi;

1)ci teletrasportiamo direttamente a destinazione per squadrare meglio la situazione prima di imbarcarci, magari ci stanno già tendendo un'imboscata

2)andiamo in giro a spendere queste 5000 monete in qualcosa di utile, anche se sinceramente non penso ci serva qualcosa, e tantomeno da 5000 monete

3)andiamo a cercare quell'elfo da strapazzo che ha deciso di fare l'asociale ed andarsene per fatti suoi a fare chissà che.

Cosa proponete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta

@Ellanyl

Spoiler:  
Il marinaio entra nella stanza, si guarda in giro ma non ti riesce a scorgere in quanto ti sei abilmente nascosto tra le ombre proiettate dall'armadio.

Il marinaio esce e richiude dietro di se la porta (non a chiave) dicendo tra se e se:"Che strano... di solito il comandante non si scorda aperta la porta...Soprattutto quando va a dormire in città..."

@Tutti

Spoiler:  
La notte procede senza imprevisti e vi svegliate il giorno dopo ripostati.

@Tutti

Spoiler:  
Sto dilatando un po i tempi perchè Ellanyl è rimasto ancora alla sera precedente!
Link al commento
Condividi su altri siti

ai miei ospiti

Spoiler:  
buon giorno! passata bene la notte? spero proprio di si...comunque per teletrasportarci avrò bisogno di aklmeno una descrizione attendibile del posto...per l'elfa asociale proporrei l'eliminazione ride molto malvagiamente e non è molto chiaro fino a che punto sta scherzando comunque direi che dobbiamo cercare al porto qualche marinaio che ci sia stato
Link al commento
Condividi su altri siti

@ master

Spoiler:  
per quanto riguarda Elannyl, fagli fare quel che deve fare, tanto la notte passa in fretta, poi potrai farlo accodare (se vuole) la mattina dopo, magari mentre noi indaghiamo lo incontriamo per caso O.o, perchè non possiamo restare bloccati anche noi ;-)

@ compagni

Spoiler:  
Hai perfettamente ragione Raziel. Già ci sta causando un sacco di problemi, figuriamoci in missione...abbiamo bisogno di gente non solo forti, ma anche in gamba, e che non siano un peso. Per quanto riguarda la descrizione, penso che l'idea di chiederla ai marinai è ottima, quindi se non avete nulla in contrario direi di andare.

detto ciò, prendo lo zaino e mi reco vicino a Raziel, pronto per essere ritrasportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ellanyl

Spoiler:  
Grazie alle tue abilità furtive riesci ad esplorare la nave senza essere visto.

Oltre al ponte la nave è composta da due piani.

Nel primo ci sono le stanze dove i marinai dormono in numerosi gruppi, la stanza del capitano, le stanze degl ufficiali, delle stanze da letto vuote e uno stanzone che funge da sala pranzo e una che funge da cucina.

Nel secondo piano c'è la cambusa e degli stanzoni dove normalmente vengono accumulate le mercanzie.

Quando hai finito il tuo giro di esplorazioni ritorni sul ponte e, mentre stai per scendere, noti che due marinai che stanno parlando vicino al corpo della guardia da te addormentata.

@Tutti

Spoiler:  
Il cavaliere nano fa un prolungato sbadiglio e vi dice:"Bene, io vado a recuperare la mia cavalcatura alla locanda dove alloggiavo, ci vediamo ai moli!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ignorando la scena scendo, facendo attenzione a non essere vista, lungo il sartiame che collega la barca al molo e mi avvio verso la locanda, entro, salgo alla mia stanza e, dopo aver chiuso la porta, mi metto a cambe incrociate sul pavimento entrando nello stato meditativo che corrisponde(per la mia razza)al sonno; lasciano a Immortem il compito di avvertirmi di eventuali intrusi.
Spoiler:  
per quanto riguarda il scendere lungo il sartiame faccio una prova di nascondermi... il buio della notte dovrebbe fungere da ombra
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ellanyl

Spoiler:  
La notte procede senza incidenti, ti svegli alcune ore prima dell'alba ma decidi lo stesso di rimanere nella tua stanza a riposarti.

Ormai il sole è sorto e dalla finestra incomincia a provenire il rumore della città.

@Tutti

Spoiler:  
Veniti teletrasportati dal lich alla taverna, qui il nano ritira la sua cavalcatura, paga qualche denaro all'oste e ripartite per i moli.

La città incomincia a poplarsi e incominciate a sentire le urla dei mercanti e bottegai che promuovono la propria merce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi avvicino ad un marinaio di età abbastanza avanzata, diciamo quasi alla fine della sua carriera, e chiedo:salve buon uomo, mi scusi se la disturbo ma mi servirebbero ciò che si potrebbero definire "descrizioni"; arrivo subito al dunque: essendomi balzato all'occhio come persona di grande esperienza, mi servirebbero delle descrizioni dettagliate del porto più importante della regione di Amn, e dei porti che portano alle colonie di Waterdeep.

Dopo aver detto ciò gli mostro una moneta d'oro, pronto a dargliela nel caso in cui mi risponda in modo soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ritraggo la mano e dico:no no no, non ci siamo proprio; prima l'informazione, e poi la ricompenza. E poi non ho detto Amn, ma Amn e le colonie di Waterdeep. Sa, stamattina mi sono svegliato di ottimo umore, e se reputerò le sue informazioni ottimali, penso che la ricompenza potrebbe anche aumentare...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Il marinaio gti guarda in faccia

"Potrei anche darti quelle informazioni ma la tua spocchia mi da fastidio, vai a farti un giro ragazzo!"

Il marinaio si siede su una botte li vicno, si accende una pipa e incomincia a guardare il mare con aria stanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi faccio avanti e con voce profonda e alterata: suvvia buon uomo non vorrà fare mica una brutta fine? non mi piace sporcarmi le mani con il sangue della lurida feccia... se ci aiuterà le monete diventeranno 5 e potrà vedere il tramonto...sennò

prova di intimidire 15+9 o raggirare 15+9 , posso prendere 10 come nella quarta?a, considera che riattivo anche la mia aura di paura[/spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Il marinaio ti guarda in apparenza impassibile, tuttavia noti che una goccia di sudore gli cala dalla fronte.

"Ma chi diavolo... ok, ti dirò quello che vuoi...non c'è bisogno di scaldarsi!

Non ho mai viaggiato fino alle rive di Matzica, solo i marinai di una delle compagnie di mercanti transoceanici sono arrivati fin li, e io non faccio parte di una di quelle compagnie!

Per quello che riguarda Amn il porto più grande è quello Athkatla, la capitale, è un porto grande quasi il doppio di quello di Waterdeep ma...ma... dovreste farmi delle domande più precise...i porti sono tutti simili!"

@Mr.Raziel

Spoiler:  
Non puoi prendere 10, e comunque l'aura di terrore influenza solo i png nemici...e il marinaio non lo è!

@Nalgar

Spoiler:  
La prossima volta dimmi anche l'incantesimo così non perdiamo tempo!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
"Beh...La locanda che preferisco è quella del cingliale rosso, un'ottima carne e delle belle cameriere... è amplia, abbastanza per contenere una quarantina di persone, se non mi ricordo male ci sono 6 tavoli, il bancone del barista è sulla sinistra... vicino al bancone c'è un grosso camino con una pentola dove viene fatto bollire lo stufato.

In fondo, sempre sulla sinistra, c'è una porticina che conduce alle stanze al piano superiore.

Al piano superiore ci sono 7 stanze, la più amplia è quella del padrone, le altre 6 sono per i forestieri di passaggio!

Volete altro?"

@Ellanyl

Spoiler:  
Che fai?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...