Auriel Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 da il pollice opponibile e non permette di usare artigli ed armi in contemporanea,ma si puo' usare armi Che dia il pollice opponibile e ti permetta di stringere armi non ci sono dubbi...il problema è che cita esplicitamente che non concede attacchi aggiuntivi.
Wazabo Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Beh, il fatto che tu possieda 4 braccia e che queste possano tenere delle armi implica di per se che tu possa attaccare con esse. Solamente hai un malus pazzesco, com'è chiarito nella descrizione di multiweapon fighting: Multiweapon Fighting [General] Prerequisites Dex 13, three or more hands. Benefit Penalties for fighting with multiple weapons are reduced by 2 with the primary hand and reduced by 6 with off hands. Normal A creature without this feat takes a -6 penalty on attacks made with its primary hand and a -10 penalty on attacks made with its off hands. (It has one primary hand, and all the others are off hands.) See Two-Weapon Fighting. Special This feat replaces the Two-Weapon Fighting feat for creatures with more than two arms. Tu stati facendo confusione fra attacchi con le armi naturali e attacchi con armi manufatte.
luciop1989 Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Secondo me puoi portare un' arma con ogni arto, solo, non ne capisco il senso, rischi di fare più male con un' arma sola a due mani e poderoso. E non devi sprecare una strage di talenti.... [Edit] Ragiono troppo da Gerofante arcano, ma vale anche per un druido puro quando arriva a lanciare Trasformazione. Il master non mi fa lanciare incantesimi mentre uso trasformazione,quindi mi butto sulla forma selvatica,e ruolisticamente mi piace di piu'..
iKaR Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Il master non mi fa lanciare incantesimi mentre uso trasformazione,quindi mi butto sulla forma selvatica,e ruolisticamente mi piace di piu'.. Il tuo master non conosce le regole [ovviamente dipende dalla forma che prendi, se prendi una forma che abbia la capacità di parlare e degli arti con cui fare le componenti materiali e che mantenga le componenti somatiche (cioè con una forma non troppo dissimile dall'umanoide) può anche lanciare gli incantesimi...]
luciop1989 Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Beh, il fatto che tu possieda 4 braccia e che queste possano tenere delle armi implica di per se che tu possa attaccare con esse. Solamente hai un malus pazzesco, com'è chiarito nella descrizione di multiweapon fighting: Tu stati facendo confusione fra attacchi con le armi naturali e attacchi con armi manufatte. dovrebbe essere -4//-8,se l'arma e' leggera..comunque per un attacco in piu' non ne vale la pena,le usero' per le bacchette. Il tuo master non conosce le regole [ovviamente dipende dalla forma che prendi, se prendi una forma che abbia la capacità di parlare e degli arti con cui fare le componenti materiali e che mantenga le componenti somatiche (cioè con una forma non troppo dissimile dall'umanoide) può anche lanciare gli incantesimi...] Vado sulla forma del gorilla,e un gorilla non parla..
Wazabo Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Sinceramente con trasformazione c'è molto di meglio del gorilla eh.. Troll da guerra per esempio. E' grande, 31 For 16 Des 29 Cos +14 CA nat ma soprattutto Dazing Blow. Ogni volta che colpisci l' avversario deve fare un TS tempra pari a: metà dei tuoi dadi vita + tuo mod cos + 10 Con Bite of the werebear al 17° sarebbe: 10 +8 +13 = 31. L' avversario deve fare un CD 31 tempra su tutti i tuoi attacchi oppure perdere il prossimo turno.... E poi ci sono tutti gli esterni, se vuoi Forza c'è il Titano oppure il gigante dall' heroes of horror che ha 45 forza base.
iKaR Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Vado sulla forma del gorilla,e un gorilla non parla.. Non sono sicuro di quello che sto per affermare ma IMHO se diventi un gorilla tramite trasformazione esso può parlare. Non può farlo con la wild shape solo perchè essa esplicitamente nega questa possibilità, altrimenti per parlare basta che l'essere abbia la bocca o abbia la capacità di parlare "da scheda".
luciop1989 Inviato 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Non sono sicuro di quello che sto per affermare ma IMHO se diventi un gorilla tramite trasformazione esso può parlare. Non può farlo con la wild shape solo perchè essa esplicitamente nega questa possibilità, altrimenti per parlare basta che l'essere abbia la bocca o abbia la capacità di parlare "da scheda". Il mio master non me lo concederebbe,non ha neanche senso pensare che con gli artigli possa fare i movimenti che faccio con le dita,o che con le dita tozze di un troll da guerra sia in grado di imitare tutte le componenti somatiche degli incantesimi.. Ed in ultimo mi piace troppo di essere una sorta di gorilla tritacarne che picchia col bastone ferrato..
Larin Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Il mio master non me lo concederebbe,non ha neanche senso pensare che con gli artigli possa fare i movimenti che faccio con le dita,o che con le dita tozze di un troll da guerra sia in grado di imitare tutte le componenti somatiche degli incantesimi.. Secondo questa visione, il semplice troll cacciatore del Manuale dei Mostri non potrebbe esistere, visto che con quelle "dita tozze" non potrebbe lanciare gli incantesimi da ranger. Morale? Il tuo master deve cambiare lavoro.
luciop1989 Inviato 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Secondo questa visione, il semplice troll cacciatore del Manuale dei Mostri non potrebbe esistere, visto che con quelle "dita tozze" non potrebbe lanciare gli incantesimi da ranger. Morale? Il tuo master deve cambiare lavoro. Al master non ho ancora chiesto di questo,ma sono quasi sicuro,riporto: "deve avere degli arti con buona manipolazione per usare le componenti somatiche o materiali" ovvio,si può pensare che se il troll impara a lanciare incantesimi con quelle "dita tozze" li lancerà con quelle dita tozze,mentre un umano che si trasforma in quel troll,non avrà arti con una buona manipolazione per lanciare incantesimi.
Larin Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 "deve avere degli arti con buona manipolazione per usare le componenti somatiche o materiali" Da nessuna parte è indicato che un troll (o simile creatura) non abbia buona manipolazione con le dita. E tantomeno è specificato che un troll abbia dita tozze. Quindi, un troll può lanciare incantesimi che richiedono componenti somatiche e materiali, giocare con uno yoyo, scassinare serrature ed anche fare il ponte con un filo di lana; il tutto usando le sue dita.
luciop1989 Inviato 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Da nessuna parte è indicato che un troll (o simile creatura) non abbia buona manipolazione con le dita. E tantomeno è specificato che un troll abbia dita tozze. Quindi, un troll può lanciare incantesimi che richiedono componenti somatiche e materiali, giocare con uno yoyo, scassinare serrature ed anche fare il ponte con un filo di lana; il tutto usando le sue dita. Si..da regole hai ragione,ma non riesco a vedercelo proprio un troll che esegue complicati gesti con le dita. E' proprio un'idea che non mi piace..
Larin Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Si..da regole hai ragione,ma non riesco a vedercelo proprio un troll che esegue complicati gesti con le dita. E' proprio un'idea che non mi piace.. Immagina allora un umano con dita corte e tozze: forse anche lui non dovrebbe poter lanciare incantesimi?
luciop1989 Inviato 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Immagina allora un umano con dita corte e tozze: forse anche lui non dovrebbe poter lanciare incantesimi? Si può pensare si abitui a lanciarli così,seppure quando uno pensa ad un mago immagina un incantatore con dita lunghe e sottili stile raistlin. E' una cosa che ruolisticamente non mi convince,seppure per le regole è ok. resterò sulla beneamata forma selvatica..
iKaR Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Si può pensare si abitui a lanciarli così,seppure quando uno pensa ad un mago immagina un incantatore con dita lunghe e sottili stile raistlin. E' una cosa che ruolisticamente non mi convince,seppure per le regole è ok. resterò sulla beneamata forma selvatica.. Un mio amico giocava un mago grassissimo e pigro... Eppure castava... E anche tanto
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora