Vai al contenuto

Consigli per una bella campagna...

Messaggio consigliato

L'ordine allora incarica Achird di andare ad uccidere i ragazzi, ma lui dopo aver ucciso i genitori, viene colpito dal rimorso e preferisce separare i due fratelli.

Questo è quello che ho scritto sopra, mi pare che non sia differente da quello che dici tu...era sottointeso che li abbia separati per non farli entrare in contatto e risparmiarli.

------------------------------------------------------------------------

Detto questo, mi accingo a riscrivere tutta la storia della campagna e il bg dei personaggi, in modo da aiutare gli utenti che non intervengono perchè la discussione è risultata troppo complicata (la storia è cambiata spesso).Non c'è bisogno che leggete neanche il primo post, questo che scrivo comprende tutto quello che c'è sa sapere.

Bear howl sarai così temerario da leggere tutto?Serve per avere chiara la situazione.

La campagna è ambientata su un Faerun un po rimaneggiato. Ho preso spunto anche da altre ambientazioni e dal gioco di ruolo di World of Warcraft. Sono presenti ad esempio la razza Tauren, quella dei non morti reietti e degli elfi della notte.

Breve elenco dei pg e dei loro background:

-Vincent: tiefling mago 6° liv. (CN).Mentre era a studiare lontano da casa furono uccisi i suoi genitori (padre umano e madre demone) e scomparve suo fratello Elric. Da allora è alla ricerca di suo fratello e dell'assassino dei suoi genitori, del quale conosce solo il nome : Achird!

Elric prima di scomparire stava studiando per diventare paladino.

-Imizael: elfa della notte chierico di Selune 6°livello (N). Lavora per il governatore di un piccolo regno al quale deve la vita. Fa parte di un "squadra speciale" chiamata i 7 serpenti di giada, alle dipendenze di questo signore.

Un vecchio mago del regno predisse che tra 3 anni un Tiefling di nome Vincent e il suo fratellastro umano di nome Elric “avrebbero portato scompiglio” nel mondo di Faerun. Per verificare la profezia, Imizael, per ordine del suo signore e della chiesa di Selune è stata mandata in missione col compito di tenere d'occhio il tiefling. La chiesa di Selune organizzò una missione "fittizzia" per fare incontrare i due che da allora lavorano in gruppo con gli altri pg.

-Arthas : elfo della notte ladro 6° liv (CN).

-Gabriel: elfo della notte/reietto guerriero 6°liv (CN)

Arthas era il principe di Theymarsh, un regno di confine, fuggito insieme alla sua guardia del corpo Gabriel in seguito ad un colpo di stato!Durante la fuga Gabriel fu ucciso da un reietto e in seguito resuscitò anche lui come reietto (per maggiori informazioni vedi background completo).Da allora i

due covano la loro vendetta. PS: Arthas porta sempre 1’anello d'oro con il simbolo della suo regno..

-Saphira elfa della notte ranger 6° liv (NB)

Saphira nasce nella foresta del Cormanthot. Appartiene a una famiglia importante della foresta e sin da piccola ha ricevuto un addestramento da ranger da Exphord, l’eremita della foresta, il quale le insegnò le arti marziali e delle tecniche di sopravvivenza. Durante un lungo allenamento con Exphord nella Costa del Drago, l’eremita consegna a Saphira quello che la giovane elfa credette essere una pietra ovoidale : “questa rappresenta la mia eredità di maestro”, disse, “badale con amore e proteggila con la forza”.

Al loro ritorno nella foresta, dopo il lungo e duro allenamento, Saphira vide il villaggio nel quale risiedeva interamente distrutto, e a terra, sparsi ovunque, i cadaveri dei suoi compagni elfi.

Accecata dalla rabbia sceglie di percorrere la strada delle vendetta, e con l’aiuto di Exphord riesce ad etichettare i responsabili come un gruppo di drow guidati da un certo “Jezz lo Zoppo”!

Ma non tutti gli abitanti del villaggio furono uccisi... una bambina, la sorella di Saphira, venne rapita durante il massacro…si pensa, per diventare schiava.

-Roland elfo (normale) ranger 4° liv (CN)

E' di livello inferiore in quanto ha cominciato dopo, probabilmente farà un bg incrociato con Saphira.

COSA C’ E’ DIETRO

Achird è uno dei maghi di un ordine segreto che protegge da tempo la chiave per il passaggio verso un piano nel quale è custodito il libro dei nomi. Il libro dei nomi è un tomo antico come i mondi, che possiede al suo interno il nome di ciascuna entità del multiverso. Apparentemente piccolo, si apre solo chiamandolo per nome. Contiene una singola pagina bianca dove si possono visualizzare solo un nome per volta. Utilizzandolo si ha il potere di dominare quell'entità a proprio piacimento.

Anni fa i maghi dell'ordine predirono che un tiefling di nome Vincent userà il libro per stravolgere le sorti del combattimento tra bene e male, e colui che bloccherà ogni tentativo di uccidere Vincent mentre usa il libro sarà suo fratello Elric.

L'ordine allora incarica Achird di andare ad uccidere i ragazzi, ma lui dopo aver ucciso i genitori, viene colpito dal rimorso e preferisce separare i due fratelli (credendo che così facendo la profezia possa essere smentita).

Vincent sappiamo che studierà le arti magiche per vendicare i suoi genitori e trovare il fratello scomparso. Elric invece, viene adottato da Achird e forgiato come paladino per proteggere i membri dell'ordine. Elric segue il fratello di nascosto dall'ordine, in quanto il suo lavoro li è totalmente segreto, e non gli è permesso di avere rapporti con altre persone. Essendo però legato al fratello non ha potuto fare a meno di lasciargli un messaggio x fagli sapere che è vivo!

Qualche tempo dopo, un vecchio mago predisse che un tiefling di nome Vincent e suo fratello di nome Elric avrebbero creato scompiglio su Faerun.

Allora la chiesa di Selune incarica la chierica Imizael di stare accanto al mago Vincent.

E da qui comincia la storia dei pg che hanno svolto le loro avventure, scoprendo che Elric è vivo, scoprendo parzialmente la profezia, scoprendo che Arthas è l'erede fuggito al trono di Theymarsh.

A muovere i fili del colpo di stato che ha spodestato il principe Arthas, è suo zio Morddred.... di cui non si aveva più avuto traccia dopo l'ultima battaglia avvenuta ai confini del regno per proteggerla da un assedio di orchi corrotti...non si sa da chi... Morddred in realtà fu rapito, subì uno stupro mentale e diventò la marionetta di un entità superiore (un diavolo, un demone o magari un divinità).

Gabriel dalla sua rinascita come reietto funge inconsapevolmente da vera e propria spia. Infatti, una volta diventato non morto è rimasto collegato empaticamente con Morddred (come tutti coloro che vengono uccisi dai suoi ufficiali e rinascono come non morti). Questo significa che lo "zietto" conosce sempre quel che succede, ma soprattutto viene a conoscenza della profezia.

Allora (interpretando “scompiglio su Faerun” come la possibilità di inserirsi nel dominio del nuovo ordine del mondo) decide di volerne saperne di più e da ordini ai suoi ufficiali di rapire il vecchio mago.

LA STORIA FINORA

Il gruppo ha scortato un consigliere capo di Ashabenford per un paio di settimane durante le quali se lo sono fatto amico. Giunti in città vi sono rimasti per un po svolgendo varie missioni. Hanno anche recuperato una spada magica parlante (in mano ad Imizael).Ultimamente furono maledetti e costretti a compiere delle missioni per un vampiro molto potente. Quando però si recarono nuovamente dal vampiro, lo videro fatto a pezzi e con inciso sulla fronte la parola "Elric" (il nome del fratello di Vincent che però tiene l’informazione per se).

Nel frattempo, durante un attacco da parte di un piccolo esercito di orchi alla città di Ashabenford, Imizael, Saphira e Roland erano barricati in casa del consigliere col compito di proteggerlo.Qui vedono sulla sua scrivania un bando di cattura per Arthas e Gabriel emesso dal regno di Theymarsh (ex regno del nostro pg).Il documento chiedeva aiuto ad Ashabenford nel caso fossero avvistati i due pericolosi fuggitivi, in quanto avevano rubato dei gioielli reali e ucciso numerose guardie. Chiaramente noi sappiamo che le cose non stanno così, ma i 3 pg che hanno trovato il bando non sanno che pensare. Il consigliere dice loro che l'ha ricevuto il giorno prima e che non aveva ancora deciso che fare (visto che lo hanno aiutato + volte).

In effetti quei due sono fissati che devono stare sempre incappucciati,e complottano per i fatti loro, il che ha giocato a mio vantaggio!E inoltre con una prova superata il chierico e i ranger hanno collegato il simbolo reale presente sul bando di cattura, col simbolo dell’anello del loro compagno (perciò potrebbe davvero aver rubato o gioielli e ucciso delle guardie).

Messi alle corde Arthas e Gabriel hanno raccontato tutto, confessando all’amico consigliere di essere fuggiti, ma che è Arthas il vero erede al trono. Da qui parte la confessione di tutti i pg, che raccontano il loro passato. Il mago dirà di Elric, e la chierica dirà della profezia e della sua missione. E da qui sono cominciate a partire le supposizioni...Elric sappiamo che è vivo, e sa dove sei (dicono al mago)...e tra 3 anni probabilmente farete 1 pandemonio...ecco perchè non si è fatto vedere, forse sa della profezia...ma Elric sarà il buono o il cattivo?Effettivamente sei tu il mezzo-demone...forse lui è il buono e ha ucciso il vampiro per proteggerti!ma perchè di nascosto?

Passando ai due fuggitivi...se secondo il background gli autori del colpo di stato dovrebbero credere morto il principe, come fanno a sapere che è vivo (tanto da emettere il bando)?

E siamo a questo punto. Prima o poi il gruppo chiederà di saperne di +, e si rivolgeranno alla chiesa di Selune (tramite il chierico) per incontrare il mago. Peccato che la chiesa dirà loro che il mago è stato rapito…

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

scusami se non ho più postato nulla,ma ero occupato con la mia anima gemella,abbiamo speso più o meno 300 euro di regali:banghead::banghead::banghead:(sue testuali parole"noi dobbiamo presenziare ad ogni singola festa dei 18 anni di nostri amici")

comunque la tua storia é proprio interessante,ma ti voglio dare un consiglio:

anche se abbiamo cercato di strutturare la campagna in modo che ,qualunque cosa decidano,i pg si troveranno comunque coinvolti,non ti fissare troppo su questa storia.Se le loro decisioni porteranno i pg ad allontanarsi dal percorso stabilito non importa...l'importante é che s divertano,questo te lo dico per esperienza,visto che ho quasi smesso si giocare per colpa di un mio ex master che aveva tra un pò scritto il copione della sua campagna,cosicchè io e gli altri ci siamo trovati a fare da spettatori...:-(

comunque penso che i tuoi pg si divertiranno(non hanno scelta,altrimenti...:butcher:)e ti rinnovo l'invito a postare tuute le novità:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati...è ovvio!Peccato che non puoi vedere le giocate, ti renderesti conto che sono il master che lascia i pg + liberi in assoluto. Tra 1avventura e l'altra spesso mi sto zitto e dico: che volete fare?Dove volete andare? E lascio decidere tutto a loro.

Infatti se ti riferivi alle ultima righe ho proprio detto: prima o poi lo faranno (perchè lo ritengo verosimile) non ci sarà mai una mia forzatura in tal senso.

Comunque siccome i due ranger mi hanno implorato di mettere mano alle loro storie, mi hanno fornito dei bg che ho 1 po lavorato e ne è venuto fuori un lavoretto discreto ecco qui:

Roland ha perso la memoria, i suoi ricordi cominciano a casa di un vecchio elfo, Aramil.

Questo lo aiutò a ristabilirsi e lo allenò per qualche mese. Era 1 vecchio strano, Roland pensava che fosse un po pazzo. La sera quando Roland era stanco e non voleva proseguire gli allenamenti, Aramil tirava sempre fuori strane storie. Un giorno gli disse: “per affrontare terribili demoni e potenti non morti bisogna allenare corpo e spirito”. Allorchè il giovane Roland rispose: “ma maestro, io sono solo un elfo che si allena nei boschi”.

Aramil lo guardò come solo un padre può fare e gli raccontò una storia, una strana storia, ma diversa dalle altre…questa era carica di sentimento e Roland da allora, ogni sera, continuava ad allenarsi per un ora dopo il richiamo del suo maestro. Un settimana dopo Aramil se ne andò.

La storia narrava di un giovane drago che voleva esplorare Faerun e amava volare tutto il giorno.

Il padre, un anziano dragone, un giorno gli disse:”fermati, non andare ancora, prima ti insegnerò il soffio, è un pericolo che tu ancora non sappia usarlo…ci vuole solo un ora!”

Ma il giovane non se ne curò e volò via…poco dopo fu catturato da alcuni cacciatori di draghi. Una volta immobilizzato gli aprirono la gola e asportarono le ghiandole del soffio, lasciandolo agonizzante e morente. Mentre veniva torturato il giovane drago non poteva che pensare: ci vuole solo un ora padre?

Dopo qualche anno tornò Aramil, Roland era ancora li. Il maestro gli disse: “E’ il momento che tu parta, vai ad Ashabenford, cerca le tue risposte…l’addestramento è terminato!

Saphira nasce nella foresta del Cormanthor. Appartiene a una famiglia importante della foresta e quando fu pronta ricevette un addestramento da ranger da Exphord, l’eremita della foresta, il quale le insegnò le arti marziali e delle tecniche di sopravvivenza. Exphord non parlava spesso di se, era un maestro abbastanza distaccato, spiegava e rispiegava i movimenti da compiere a Saphira, ma non mostrava mai le sue abilità. Saphira lo scelse come maestro perché un giorno Exphord le salvò la vita. Lei era piccola, ed era stata accerchiata da un branco di lupi. Exphord arrivò, gli bastò un attimo, guardò i lupi e loro fuggirono…quel giorno nacque l’ammirazione per colui che qualche tempo dopo divenne il suo maestro. Saphira lo ascoltava sempre e stava ad allenarsi fino a tarda sera, quando ascoltava i cupi racconti di Exphord, racconti di potenti entità oscure che tramano nell’ombra per regnare sulla terra degli uomini. La storia preferita di Saphira era quella di un gruppo di eroi che sfidarono (devo decidere un simbolo)…la cosa che le piaceva è che Exphord cambiava sempre il finale, rendendo la storia sempre nuova e affascinante.

Durante un lungo allenamento con Exphord nella Costa del Drago, l’eremita consegna a Saphira quello che la giovane elfa credette essere una pietra ovoidale : “questa rappresenta la mia eredità di maestro”, disse, “badale con amore e proteggila con la forza”…solo più tardi Saphira si renderà conto che quella strana pietra è in realtà l’uovo di un drago.

Al loro ritorno nella foresta, dopo il lungo e duro allenamento, Saphira vide il villaggio nel quale risiedeva interamente distrutto, e a terra, sparsi ovunque, i cadaveri dei suoi compagni elfi.

Ma non tutti gli abitanti del villaggio furono uccisi... una bambina, la sorella di Saphira, venne rapita durante il massacro…forse, per diventare schiava.

Con l’aiuto del suo maestro riesce ad etichettare i responsabili come un gruppo di drow guidati da “Jezz lo Zoppo”!

Saphira era furiosa, cercava vendetta ed era pronta ad affrontare lo Zoppo, ma il saggio Exphord riuscì a farla ragionare, “la vendetta non porta a nulla” disse, “segui il tuo destino, viaggia e perfeziona le tue tecniche, se allora avrai ancora questo fuoco che ti brucia dentro, torna e affronta i responsabili”…Saphira non capiva e urlò: “Ha preso mia sorella!!!”…Exphord la guardò e rispose: “non usare tua sorella come scusa per andare a morire!”…Ci fu il silenzio…il giorno dopo Saphira seguì il consiglio del vecchio elfo, si diresse alla festa degli Scudi Uniti e rivolse una preghiera nel tempio di Selune per le anime dei suoi compagni morti…

RETROSCENA:

Intanto per farti capire come calza bene la storia, saphira si è incontrata con il gruppo proprio al tempio di Selune durante Scudi uniti (una festa di Faerun)…e Roland li ha incontrati + tardi ad Ashabenford… chiaramente il tutto non è casuale perché:

Aramil (che è anche Exphord) mentre scrutava sul mondo con un suo potente artefatto incrociò un entità oscura molto potente (colui che muove Mordred) che lo cacciò facendo perdere le sue tracce…Nella visione Aramil vide solo un simbolo (ancora da decidere). Da allora è riuscito a percepire molte auree collegate a questa entità nel castello di Theymarsh, ma solo una è costantemente in viaggio (Gabriel che è collegato al cattivo). Ha quindi deciso di allenare due giovani per scoprire chi c’è dietro e magari affrontarlo.

Roland non sa del simbolo, era svogliato e il compito principale di Aramil era preparalo e fare di lui un tenace combattente…dopo il racconto visto che era riuscito a cambiarlo se ne andò…e dove?Ad allenare Saphira ovviamente. Cmq riguardo al racconto del drago, magari quello era suo figlio e Aramil si sente responsabile…ha infatti dato un altro cucciolo (non so di chi) a saphira.

Passando a lei…quando (forse) grazie al pezzo di stoffa andranno al castello a riprendere il vecchio mago della profezia, posso fargli vedere da qualche parte il simbolo e se è sveglia e lo ricorda andranno a cercare il maestro che si rivelerà per quel che è.

Questo è 1 po quello che c'è dietro loro due così con la storia di fondo ho concluso e devo pensare solo agli sviluppi futuri.Cmq è una campagna che vorrei tirare per le lunghe per molti livelli, con molte avventure di mezzo...i presupposti ci sono.Speriamo.

Suggerimenti? Cosa potrei inventarmi sul passato del ranger smemorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene,vediamo...

fai sviluppare a roland la capacità "individuazione del male",senza dirglelo apertamente(potrebbe essere solo un brivido...),e,se e quando incontreranno il mago guardiano,questi potrebbe svelare al giovane che i guardiani del Libro,in origine,erano 2,il mago ed un angelo sterminatore.Quest'ultimo,secoli prima,ha abbandonato il suo incarico per reincarnarsi nel corpo di un bambino,ma assicurando al mago che il Destino li avrebbe fatti rincontrare nel momento più buio...:lol:

capito la mia idea?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti