orgoglio elfico Inviata 26 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviata 26 Gennaio 2009 Che ne pensate delle carte "scimmia spirito guida" e "spirito guida degli elfi"? Secondo voi in un mazzo R/G ci potrebbero stare tutti e due x4? D'altronde sono buonissimi velocizzatori (immaginate una prima mano con 5 spiriti guida, 1 terra e un bestione costo 6?) e anche se ne capita solo 1 potete giocare una costo 2 di primo. Da me ricevono un voto positivo. Fatemi sapere il vostro e bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Sono buon carte ma solo in mazzi combo o che hanno una parte di combo, tipo: - aggiungere mana al primo turno per mettere in campo qualcosa che ha un grossissimo impatto sul gioco (come deus o demigod; o un secondo turno con, per esempio, might of old krosa e giant growth e berserk su una creatura che hai in campo) - aggiungere mana per mazzi combo senza mana o con pochissimo (ad esempio mazzi elfi, o mazzi che usano glimpse of nature, e in generale mazzi che se pescano una creatura son contenti mentre se pescano una terra non se ne fanno nulla) In tutti gli altri casi non servono a granchè, sono puro svantaggio carte che se non fanno vincere subito la partita non portan grandi benefici (anche se riesci a mettere in campo un primo turno demigod of revenge, ti ritrovi senza carte in mano e l'avversario con un semplice unsummon ha già vinto la partita). Usarne 3 o 4 in mazzi tempo che fanno conto su un primo turno con una carta che dia molto fastidio agli avversari (blood moon, trinisphere) è utile, ma spesso questi mazzi non sono abbastanza consistenti (basta avere una prima mano non perfetta, e si è perso contro ogni altro mazzo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy Icestorm Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 gli spiriti guida degli elfi sono ottimi, (meglio dei petali di loto) però devi avere una prima e seconda mano programmate con precisione per fare una partenza a razzo. non sostituirei 4 terre con 4 spiriti però, perché rischi di restare senza mana più avanti. Ai tempi di alleanze erano buoni anche come carne da macello per bounty of the hunt e se proprio li mettevi giu come creature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2009 Calare come creatura uno "spirito guida degli elfi" mi disgusta. Mi ricorda la carta con cui ho imparato a giocare: Orso Ggrizzly (schifoso com'era almeno costava un mana in meno ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2009 Calare uno Spirito Guida è un'ultima spiaggia o una tech da terzo turno plus per fare aggro quando l'avversario è messo male e puoi dargli un MU di 2 danni extra... E poi l'orsetto fa il suo bel perché, in un aggro può dire il suo, anche se ci sono 2/2 cc2 che valgono di più per abilità extra, ma in un budget-deck ci stanno eccome!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darigaaz Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Hai ragione Dargon, ho visto mazzi belcher vincere di scimmiette e spiriti guida... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 gli spiriti guida degli elfi sono ottimi, (meglio dei petali di loto scusate l'OT ma devo dirla, a parte che petalo fa spell e loro no, poi petalo da mana di qualsiasi colore, lo sacrifichi per tinker calando colosso, lo rigiochi di yagwmoth, e ti si rimescola di twister, comunque dipende da che mazzo giochi, in uno storm petalo è più utile, in altri mazzi sono meglio loro, a mio parere il loro più grande pregio è che non soffrono le sfere e i counter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Di certo, sono delle buone soluzioni, alcune volte ti parano il ****..quando le terre non arrivano e fatichi a giocare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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