Vai al contenuto

[Hywel] - Nubi su Waterdeep

Hywel

Messaggio consigliato

Inviato

Seguendo il fiume di gente l'umano si mantiene DISTANTE dai vari popolani borbottando in tono sommesso <<Che avrà tutta questa gente da festeggiare...>>. Giunto ormai in piazze si avvicina alle bancarelle, per lo meno a quelle già in piedi e vicine all'apertura osservando con GRANDE attenzione.

Spoiler:  
OSSERVARE ed in caso trovi oggetti CONOSCENZE ARCANE.

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Lollinus

attraversi la piazza percorrendo il perimetro tutto attorno al grande palco, ormai ultimato, ed entri dentro la locanda. entri nella locanda, anche qui sono appesi alle pareti festoni di augurio di mezzestate, c è un po di gente ma non è ancora piena. il salone inferiore è pieno di tavoli ed un bancone dietro il quale un panzuto oste armeggia in boccali, otri e piatti, sulla sinistra delle scale partono sia verso l alto della locanda che verso il basso. al bancone noti un uomo che parla con una strana creatura, a prima vista un umano molto alto, ma guardandolo meglio ti rendi conto che è una creatura del Nord, un Goliath. entrambi bevono qualcosa.

@akiloue

in molte delle bancerelle che trovi in piazza si vendono cibarie e dolcumi, mentre altre sembrano allestite con giochi di vario tipo ma queste ultime sono ancora in preparazione.

Inviato

Che curioso tipo quello... sembra forte...

Mi avvicino ai due tizi, ordino una birra e dico al Goliath

Hei, ragazzo! Sembri bello robusto! Non se ne vedono molti come te in giro... Scusa, non mi sono presentato, sono Roland Chondaman, paladino di Tyr! E tu come ti chiami?

gli porgo la mano per strignere la sua

Inviato

"Bah...futilità..."pensa osservando le bancarelle, districandosi tra la numerosa gente in piazza si avvicina all'accademia per osservarne le fattezze. Lo sguardo vaga sulla costruzione prima di avvicinarsi alla porta di quest'ultima.

Inviato

poggiando la birra sul tavolo si rivolge al nuovo amico:...salve, il mio nome è Aslak.Sono un guerriero: vengo dalle fredde lande ghiacciate del nord; solo pochi vengono quaggiù della mia stirpe, per l'onore e la gloria...

Inviato

E' un piacere conoscerti Aslak! Se sei qui per l'onore e la gloria suppongo tu faccia parte dell'Accademia... Sai, vorrei farne parte anch'io, anche se l'onore e la gloria non mi interessano...

poi mi rivolgo all'altro

E lei? E' per caso amico di Aslak?

Inviato

...bene quindi siamo un ottimo trio: un monaco, un paladino ed un guerriero.Posso chiedervi una cosa: ma quando sarete dentro l'accademia cosa farete, quali sono le vostre intenzioni per il futuro... domanda gentiente ai nuovi compagni.

Inviato

Vendetta... davvero una cattiva consigliera...

Io voglio portare aventi la causa del bene supremo, e non avendo molte speranze di farlo vagando da solo spero di poterlo fare qui...

Inviato

un pò pensoso dico a Ken

Forse non dovrei dirtelo, ma pur combattendo contro una creatura del male non è mai un bene agire per vendetta... è come avere un panno sugli occhi, non distingui il bene dal male, non ragioni più... e senza ragione il mondo va a rotoli...

Inviato

...e già il npstro paladino ha ragione:mao dimenticare per quale o per chi si fanno certe cose...dai forza: le guardie mi hanno detto che oggi l'accademia era momentaneamente chiusa, ma che domani sarebbe stata aperta.Ma ora lasciamo perdere il futuro e riposiamoci durante la festa di questa sera...dicono che è una delle più famose feste in tutto il mondo...

Inviato

@quelli dentro la locanda

la discussione procede gradevole quando ad un tratto la Locanda sembra diventare piu viva. l oste impartisce ordini alle cameriere che iniziano una continua spola tra le cucine e i tavoli, ricoprendoli di pietanze e bevande. quindi vengono aperte le porte e tutte le finestre della facciata, la piazza sembra entrare dentro la locanda attraverso le aperture e adesso notate che sul palco si aggirano figure che prendono posizione mentre un uomo che cerca di attirare l attenzione di tutta la gente inizia a parlare, la sua voce è stranamente amplificata, come se un incantesimo avesse alzato il tono e l intensita benvenuti signori e signore, benvenuti alla Festa del Raccolto di Mezzestate anche detta Scudiuniti. quest anno, come ogni anno, la festa procedera tra canti, musica, giochi, bevute e naturalmente l apertura dell Accademia ai nuovi e giovani eroi. per iniziare diamo il benvenuto e un incitamento ai giovani del paese che si esibiranno adesso e apriranno la serata al termine di questa breve presentazione salgono sul palco 3 ragazzi e una ragazza, i primi hanno in mano alcuni strumenti a corde e percussioni, la ragazza invece inizia a cantare con una voce soave e melodiosa, la canzone è inizialmente lenta e dolce per poi velocemente diventare veloce e allegra.

@akiloue

Spoiler:  
l accademia è ancora chiusa ma dalle finestre puoi vedere che degli uomini si muovono all interno preparando cio che probabilmente sara mostrato a fine serata quando la apriranno al pubblico. se rimani nella piazza per tutto il tempo vedi che il palco viene terminato e che dei ragazzi si stanno preparando accordando degli strumenti. se decidi di entrare in locanda vedi la descrizione sopra

@tutti

Spoiler:  
a titolo informativo: prova di intrattenere della ragazza e dei 3 ragazzi 25
Inviato

Che bello quando la gente è felice... Ho deciso, questa sera recconterò a coloro che mi vogliono ascoltare le gesta del di Giusto, quando ancora camminava su questa terra... Tutto cominciò...

Comincio a raccontare le gesta di Tyr per rallegrare l'ambiente.

@DM

Spoiler:  
prova di intrattenere. ho +2 al carisma. se ricevo offerte le do in donazione all'oste, qualsiasi cifra sia (prima di donarle mi assicuro con individuazione del male che l'oste non sia malvagio.).
Inviato

dopo aver udito le gesta di Tyr, egli applaude e sorride:...avvincenti le sue avventure e spero che le nostre ne saranno altrettanto.Di gente come te non c'è ne tanta al mondo, ma quelle hanno capito il vero e reale significato di "vita".Quindi propongo un brindisi al nostro amico Roland e a Tyr... alzando un boccale di birra e gridando forte con contentezza.

Inviato

"Fortunato oggi" pensa prima di allontanarsi leggermente dall'accademia continuando ad osservarne le finestre. Alcuni istanti attende in questa posizione prima di mormorare <<Va beh!>>. Si avvicina alla locanda ed accede a questa scuro in volto, sposta lo sguardo intorno per poi avvicinarsi al bancone e cerca di attirare l'attenzione dell'oste ticchettando le dita sul bancone con fare insistente.

Inviato

@Coloro dentro la locanda

il racconto di Roland attira l attenzione di qualche anziano seduto nelle vicinanze che ascolta con ammirazione che belle storie ragazzo, sei anche tu uno di coloro che saliranno sul palco?. nonostante Roland sia riuscito ad attirare la vostra attenzione il canto della giovane vi riporta alla piazza, la sua voce sta adesso intonando una canzone triste e romantica che fa commuovere la maggior parte delle donne presenti

@akiloue

ti dirigi verso la locanda proprio quando i giovani saliti sul palco iniziano a cantare, la giovane ha una voce melodiosa e sebbene tu non apprezzi questo genere di cose rimani stupito dala sua capacita di infondere diversi stati d animo attraverso il solo uso della voce. ti avvicini all ingresso della locanda, che per l occasione è stato spalancato cosi come le finestre in maniera tale che la piazza risulti essere un tutt uno con l interno della locanda e viceversa, dentro noti 4 figure, appoggiate al bancone, intente a brindaree ridere

@Tutti

Spoiler:  
se volete fare qualcosa in particolare fate pure altrimenti passa avnti con la descrizione...vi ricordo che in piazza ci sono giochi e alcuni passatempi...tipo le nostre giostre

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...