ryoga_ag Inviata 27 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviata 27 Gennaio 2009 Salve a tutti! sono nuovo! Gioco a D&D all'incirca da un anno e mezzo.. e fino ad oro quando c'era bisogno di creare un personaggio mi facevo aiutare dai miei amici che sono molto più esperti di me Infatti scrivo qui perchè mi si è presentato un problema, mentre leggevo il manuale delle razze di pietra ho scoperto la razza dei goliath e mi è venuto in mente di provare a fare un pg così tanto per vedere come viene su, senza giocarlo almeno per il momento.. Solo che io con sta lep non ci ho capito molto, cioè: so che determinate razze siccome hanno capacità molto particolari per evitare che partano con un vantaggio troppo grosso si calcola che abbiano già qualche livello... cioè nell'esempio del goliath si calcola che ha già un livello... ma ciò che mi chiedo io è: ma com'è un goliath di livello 1??? come lo creo???? da dove leggo il dado vita, l'attacco base, i tiri salvezza, le abilità e tutto ciò che serve per un pg?? Grazie tante a tutti in anticipo mi affido nelle vostre mani di esperti giocatori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 Infatti non lo puoi creare. Un goliath ad esempio guerriero di 1° equivale già ad un personaggio di 2° livello. Per le razze con lep è possibile, comunque, creare una progeressione razziale e giocarle livello per livello sin dal primo, anche se è un compito difficoltoso specie in termini di bilanciamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga_ag Inviato 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 Ma il talento al primo lvl lo prende? mi è venuto un'altro quesito pure, i talenti si prendono al primo lvl e poi ogni 3 lvl giusto? quindi 1,3,6,9,12,15,18. quindi 7 talenti in totale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 Ecco qui come funzionano le razze con modificatore di livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 un goliath di livello 3, mettiamo, è identico ad un qualsiasi personaggio di livello 3, solo che ai fini di determinarne la potenza è considerato come se fosse di livello 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga_ag Inviato 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 ho capito e per i talenti come funziona?? un goliat lep 20 quindi classato 19 lvl quanti talenti avrà? di quelli che si prendono ogni 3 lvl? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 quanti un qualsiasi personaggio di 19:-D 1, 3, 6,9,12,15,18 tot=7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BBuk80 Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 Come un personaggio di 19°, appunto. EDIT: anticipato Il LEP lo devi considerare solo in termini di bilanciamento con gli altri PG, insomma se partite per esempio tutti dal quarto livello, il tuo goliath sarà di 3° (e dovrai ottenere i px necessari per il 5° livello per salire al 4°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga_ag Inviato 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 Grazie a tutti dei chiarimenti! gentilissimi Poi vi faccio vedere il pg che sto cercando di mettere su, così magari mi date qualche consiglio sui talenti e l'equipaggiamento. Un'ultima domanda: Quando denaro dovrebbe avere un pg al 20° lvl? cioè contando anche l'equip. In poche parole voglio equipaggiarlo ma non voglio strafare e voglio rimanere negli standard delle avventure [MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. ^^ - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2009 Un personaggio di 20° livello, da manuale, dovrebbe avere un equipaggiamento del valore totale di 760.000 mo. Naturalmente questa quantità può essere maggiore o minore, a discrezione del DM.. per cui direi che a questa domanda può rispondere soltanto lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato