Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

e pensare che avevo anche cercato... :redface::-(:doh:

Ok, scusate il disagio!

Comunque, una cosa che non ho capito è:

secondo le regole, l'individuazione del magico nel PRIMO round individua le aree magiche, mentre il secondo ed il terzo servono per capire la forza ed il tipo della magia.

Per cui, mi basta un round per sapere dov'è la creatura, giusto? (ovviamente, se si sposta nascono altri problemi...) Perchè devo aspettare tutti e 3 i round?

Ed altra cosa: se uno ha "individuazione del magico" permanente (io gioco ancora alle 3.0, se sulle regole riguardanti la permanenza della 3.5 è cambiato qualcosa ditelo ;-)) vede le aure magiche delle creature celate sotto invisibilità al primo round? al terzo? deve concentrarsi? e se queste si spostano?

Cmq il fatto che gli appaiano come aure di un incantesimo d'illusione è già una bella cosa per i miei PNG addetti alle imboscate! :-D

Inviato

Comunque, una cosa che non ho capito è:

secondo le regole, l'individuazione del magico nel PRIMO round individua le aree magiche, mentre il secondo ed il terzo servono per capire la forza ed il tipo della magia.

Per cui, mi basta un round per sapere dov'è la creatura, giusto? (ovviamente, se si sposta nascono altri problemi...) Perchè devo aspettare tutti e 3 i round?

Let's dumb it down.

1° round) Ci sono due mele nella stanza.

2° round) Una è una grossa mela succosa.

3° round) La grossa mela succosa pesa tre etti ed è nell'angolo a nordovest della stanza, mentre l'altra, di soli due etti, è nell'angolo a sudovest.

Inviato

La sequenza corretta dei giovamenti dei primi tre round è:

1)presenza di aure

2)numero di aure e forza dell'aura più potente

3)forza e posizione di ogni aura

Per quanto riguarda il paragone con Vedere invisibile mi sembra alquanto fuori luogo perchè gli incantesimi hanno evidentemente livelli di potere differenti. Individuazione del magico ha linea di visuale cono di 18 m ,ci mette tre round per far sapere la posizione di un'aura che comunque lascia al personaggio invisibile occultamento totale e soprattutto per avere un effetto continuo dell'incantesimo ci vuole concentrazione che in un eventuale combattimento è alquanto difficile da mantenere...

Vedere invisibile invece funziona fin dal primo round ,non ha un campo di visuale limitato come individuazione del magico,non richiede concentrazione , elimina l'occultamento dato dall'invisibilità perchè ti permette di vedere la creatura e non l'aura magica dei suoi oggetti ed infine permette di vedere creature invisibili,eteree o astrali... per cui secondo me è giusto che individuazione sia di livello 0 e Vedere invisibile di 2