Vai al contenuto

Vorrei fare un mazzo verde bianco spaccaterre!


Messaggio consigliato

Premetto che giocherebbe in un ambiente amichevole e per puro divertimento e sarebbe di tipo 1 dovrei supporre.

l'idea sarebbe quella di giocare creature grosse come wurm argothiano, genio di erhnam e terravoro dopo aver riempito i cimiteri di terre con armageddon. Avrei a disposizione ice storm e altri spaccaterre verdi per iniziare a rallentare il gioco avversario mentre metto in gioco creature che mi danno mana. Poi giocherei i bestioni magari preceduti da armageddon.

Pensavo a qualcosa come

elfi di llanowar

uccelli del paradiso

ice storm

thermokarst

armageddon

wurm argothiano

genio di erhnam

terravore

...

boh?

Credo che la base di mana sia un po' debole ma cosa farci?

Se avete qualche suggerimento lo accetto volentieri, importante che non mi dite carte uscite dopo flagello perché non ne ho! (mentre quelle uscite prima non mi mancano..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Puoi giocare l'ErhnanGeddon che ha portato Ivan Curina ai Nazio del 95, vincendoli...

La lista ufficiale non ce l'ho, e non credo di aver tempo per andare a chiedergliela di persona, ma io ne avevo montato uno tempo fa, vedo se recupero la lista, intanto cerca qui sui forum se trovi qualche cosa su ErhnanGeddon.

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non vuoi farlo nero/rosso con quello che di bello c'è in quei colori, io ti consiglio:

- niente accelleratori di creatura, ma creature che ti diano qualcosa quando lasciano il gioco (kitchen finks per fare un esempio. Prima di Onslaught qualcosa dovrebbe esserci di sicuro)

- grossi finisher o finisher che servano per più cose o finisher molto difficili da eliminare (rispettivamente: terravore; exalted angel; gigapede/mystic enforcer)

- flagstones of trokair e una base di terre con base pianura, più wasteland ed eventualmente rishadan's port

- cataclysm al posto di armageddon. Tra le due carte non c'è assolutamente storia: cataclysm con 1 kitchen finks, 1 exalted angel, 1 umezawa's jitte, 1 parallax wave o bitterblossom in gioco può eliminare dagli swarm di goblins ai treshold (se giocata bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se vuoi fare un mazzo spaccaterra ti conviene farlo rosso-verde..a meno che tu non voglia farlo for fun...

soprattutto rosso-verde ci sono piu spaccatere...viene molto piu bello...

Hai ragione che rosso-verde viene molto meglio.. Diciamo che il bianco-verde è un esperimento!

Se dovessi farlo rosso verde cosa suggeriresti? di sicuro toglierei i geni di erhnam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non vuoi farlo nero/rosso con quello che di bello c'è in quei colori, io ti consiglio:

- niente accelleratori di creatura, ma creature che ti diano qualcosa quando lasciano il gioco (kitchen finks per fare un esempio. Prima di Onslaught qualcosa dovrebbe esserci di sicuro)

- grossi finisher o finisher che servano per più cose o finisher molto difficili da eliminare (rispettivamente: terravore; exalted angel; gigapede/mystic enforcer)

- flagstones of trokair e una base di terre con base pianura, più wasteland ed eventualmente rishadan's port

- cataclysm al posto di armageddon. Tra le due carte non c'è assolutamente storia: cataclysm con 1 kitchen finks, 1 exalted angel, 1 umezawa's jitte, 1 parallax wave o bitterblossom in gioco può eliminare dagli swarm di goblins ai treshold (se giocata bene).

"kitchen finks"

Scusa è tanto che non gioco nei pro.. non sono familiare con questo concetto.

Per le terre avevo pensato di metterci città dei traditori e vena di cristallo, visto che devono finire lo stesso nel cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

No è semplicemente il nome di una carta che, quando va nel cimitero, torna in gioco. Tutte carte che possano spezzare il vincolo di equilibrio che carte come death cloud o cataclysm hanno:

- se io ho in gioco 1 terravore, 3 terre normali, 1 incantesimo normale dopo cataclysm mi ritrovonella stessa situazione del mio avversario

- se io ho in gioco 1 nether spirit, 3 terre di cui 1 flagstones of trokair, 1 incantesimo che produce tokens dopo cataclysm mi trovo in vantaggio sull'oppo perchè potrò sacrificare nether spirit e magari tenermi in gioco un'altra creatura (tanto nether spirit mi tornerà in gioco da solo; idem ogni creatura con l'abilità persist), potrò sacrificare le flagstones of trokair prima delle altre terre perchè così mi avrò più terre ispetto all'avversario, e l'incantesimo che non sacrificherò non sarà una cosa pressochè inutile, ma un'incantesimo che mi darà vantaggio carte per il resto del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...